1 febbraio 2014

Review - Dentifricio Dental Med Vitamin B12 di Sante

Ciao ragazze, visto che l'ho finito ormai da qualche giorno ho pensato che era meglio scrivere subito questa recensione piuttosto che aspettare ulteriormente.
Si tratta un dentifricio eco-bio ed è il secondo che provo, dopo aver usato un anno e mezzo fa circa, quello di Lavera della linea Basis Sensitiv di cui potete vedere la recensione cliccando qua.

Nome: Dental Med Dentifricio Vitamin B12 di Sante
Confezione/Quantità: Tubo da 75 ml
Prezzo: €5,00/6,00 non ricordo con precisione e al momento non è disponibile sul sito
Reperibilità: Panda Shop Viterbo e penso anche altri store eco-bio online

Ho apprezzato molto questo dentifricio e sicuramente te lo terrò a mente per riacquistarlo anche se voglio provare anche i suoi due compagni di cui al momento non ricordo il nome esatto.
Mi piace perché pulisce bene i denti, lascia un buon sapore di menta ma non è esagerato, non mi fa sanguinare le gengive, problemino di cui via avevo già detto nella recensione del dentifricio Lavera ed in più anche una buona azione sull'alito.

Parlando di aspetto, questo Vitamin B12 si presenta della stessa consistenza dei classici dentifrici ma con un colore rossiccio, è un po' particolare ma è dovuto proprio alla vitamina B12 che contiene.
Tra l'altro nasce come dentifricio per chi è vegetariano e Vegan in maggior modo, perché necessitano di questa vitamina in particolare, con questa descrizione che ho ripreso dalla confezione, si capisce meglio..
"Trattamento protettivo per denti e gengive. Contiene un complesso di principi attivi a base di fluoruro di sodio, xilitolo e salvia di origine biologica testato dai dentisti. Test clinici hanno dimostrato che il fluoruro di sodio in combinazione con la vitamina B12 agisce contro le infiammazioni gengivali e aiuta a combattere i batteri responsabili della carie. Questo dentifricio dalla texture leggera garantisce una pulizia delicata di denti e gengive. L’olio essenziale di menta piperita conferisce un sapore gradevole e aiutare a mantenere un alito fresco.
La carenza di vitamina B12, che spesso interessa vegetariani, vegani e persone anziane, può causare numerosi problemi di salute. La preziosa vitamina B12 contenuta nel dentifricio Dental Med viene assorbita dall'organismo attraverso le membrane mucose della bocca. Se usato regolarmente, Dental med, riduce o elimina la deficienza di vitamina B12.
Questo dentifricio deve il suo colore rosso naturale alla vitamina B12 contenuta.
Miglioramento del 60% nell’apporto di vitamina B12 dopo 4 settimane di utilizzo*
* Test basato su 2 applicazioni giornaliere per un periodo di 4 settimane."
Onestamente quando l'ho preso, non ci avevo fatto caso, perché la prima cosa che guardo sono gli ingredienti, quindi mi sono accorta di questa cosa solo nel momento in cui sono andata a controllare per bene l'Inci per averlo pronto per la recensione. E' logico che su di me non posso capire se effettivamente aiuta a ridurre la deficienza da Vitamina B12, perché non sono ne vegetariana ne Vegan, però se voi lo siete, magari potete provarlo, di certo male non fa a nessuno.

L'Inci è questo
GLYCERIN** - AQUA** - HYDRATED SILICA** - MARIS SAL** - XYLITOL** - XANTHAN GUM** - DISODIUM COCOYL GLUTAMATE* - SODIUM COCOYL GLUTAMATE* - ALGIN* - SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT **(*) - SODIUM FLUORIDE* - CYANOCOBALAMIN(**) – AROMA – LIMONENE* - CI 77891**

(*)da coltivazione biologica controllata

(**) è vitamina B12

Se volete fatemi sapere se per caso lo conoscevate già e se lo avete provato.
Baci

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!