9 febbraio 2014

Trucco del giorno - 8 Febbraio "Pure Colour#1"

Ciao ragazze!
Ieri mattina quando mi sono truccata, improvvisamente ho deciso di creare una nuova rubrica o quasi, perché ho deciso di fare dei trucchi in cui non uso i miei fidati Long lasting stick eyeshadow come base, ma semplicemente la Shadow Insurance di Too Faced in modo da non andare a modificare l'intensità, la luminosità o la pigmentazione del singolo colore; lo posterò sempre come "Trucco del giorno" ma per distinguerli dagli altri i trucchi di questa serie verranno indicati con il nome "Pure Colour", anche se a dire il vero avevo pensato di chiamarlo "Nudo e puro" solo che poi ho pensato che sarebbe giunta gente di tutti i tipi con un nome del genere :) Logicamente non troverete trucchi molto elaborati, perché essenzialmente i make up di questo genere sono quelli che faccio quando ho poco tempo o poca voglia di truccarmi ed infatti spesso evito di pubblicarli ad essere onesta.

Ma veniamo a noi, per il trucco di ieri ho utilizzato:
- Bourjois 123 Perfect Foundation
- Essence All about matt Fixing compact powder
- Wjcon Compact blush n°201
- Too Faced Shadow Insurance
- Sleek LE "Showstoppers" da cui ho preso Graphite per tutta la palpebra mobile e sfumato oltre la piega e Sparkle per l'arcata ed angolo interno
- Essence Kajal pencil n°08 Teddy all'attaccatura delle ciglia superiori
- Pupa Mascara Vamp!
- Mac Amplified Cream in Up the amp

Graphite senza la base colorata sotto rimane più tenue rispetto a quanto si potrebbe pensare vedendolo nella palette, secondo me, applicato così è perfetto da portare di giorno anche per chi non è abituata a portare dei colori intensi durante la giornata o in generale, poi certo i gusti son gusti, se una persona non si sa vedere con un colore piuttosto tranquillo come questo, non si può obbligarla a portarlo.



5 commenti:

  1. Devo riprovare Up the amp, forse quel giorno avevo il trucco sbagliato e non mi ha convinta per quello.
    Avevo dei dubbi, ma devo dire che mi piace come ti sta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, quando l'ho preso ero un po' in dubbio perché essendo ritenuto un lavanda (se non ricordo male) avevo paura mi facesse le labbra da morta in tutta onestà ed invece mi piace tantissimo come mi sta, non me l'aspettavo.
      Riprovalo Dani, potrebbe piacerti :)

      Elimina
  2. lo farò :)

    ps. mi sono dimenticata di dirti che ti ho taggato nel mio penultimo post, the blogger made me buy it :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anzi che me lo hai detto, sono mesi che non riesco a mettermi con calma a leggere i post :(

      Elimina
  3. anch'io, ho iniziato ieri a recuperare :(

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!