5 marzo 2014

Prova campioncino - Crema al Propolis di Fitocose

Qualche settimana fa parlando di creme viso, ho chiesto alle ragazze del Panda Shop Viterbo se era possibile provare un campioncino di Fitocose, perché è una marca che mi ha sempre incuriosita per quanto riguarda i prodotti viso e perché da quando hanno aperto arrivavo sempre tardi per "scroccare" un loro campioncino visto che vanno via come il pane, quel giorno fortuna ha voluto che ci fosse il campioncino della crema al Propolis che è specifica per pelle grassa e impura.
Nome: Crema al Propolis per pelle grassa e impura
Confezione/Quantità: Sample da 10ml occhio e croce (non è riportato) - Full size da 50ml
Prezzo: €14,00 da Panda Shop
Reperibilità: Panda Shop Viterbo e Roma - e-shop Fitocose e molti altri store online che rivendono il marchio

Dal sito Fitocose:
"Questa crema trova indicazione in tutti quegli stati di pelle con eccessiva secrezione sebacea e in cui sia necessario prevenire l'insorgenza di impurità.
Modalità d'uso: mattino e sera stendere un velo di crema sul volto facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.

Caratteristiche: per la presenza dell'estratto di Propolis e Bardana, questa crema è in grado di svolgere un'azione igienizzante e purificante su quelle pelli particolarmente interessate da fenomeni di impurità ed eccessiva secrezione grassa"
La crema al Propolis si presenta di colore giallino e con una consistenza che al tatto sembra quasi appiccicosa ma che in realtà una volta applicata sul viso si assorbe per bene e non rimane pesante sul viso.
Logicamente la mia prova è riferita a questo periodo in cui fa ancora freddo, con l'arrivo della bella stagione so che su di me, quasi sicuramente si sarebbe comportata come hanno fatto tutte le altre creme provate in passato (di marche diverse intendo) ossia che con il sudore sarebbe nuovamente tornata fuori ed è per questo che oggi in vista dell'arrivo - si spera - del sole e del caldo ho preferito comprare una sua sorella, la Crema opacizzante alla Viola Tricolor.


Tornando alla protagonista di questa "prova campioncino" posso affermare che sarà la mia prossima crema invernale perché mi sono trovata benissimo, vuoi perché l'ho casualmente utilizzata in un periodo in cui la mia pelle era abbastanza disastrata, vuoi perché magari è proprio adatta pur non avendo io particolari sfoghi di brufoli, fatto sta che nel lasso di tempo in cui l'ho usata, il mio viso è rientrato nella norma, con la solità lucidità certo ma meno colpita da bollicine e piccoli foruncoli quasi sicuramente causati dalla Beauty Farm, sembra che la mia pelle abbia bisogno di cambiamenti e di alternare i prodotti anche sotto il profilo struccanti, pazienza!

L'Inci è impeccabile anche se contenendo miele probabilmente non è apprezzata da chi è vegano.
Aqua** - Aloe barbadensis gel**(*) - Cetearyl alcohol** - Glyceryl stearate citrate** - Squalane** - Helianthus annuus seed oil**(*)- Glyceryl stearate** - Glycerin** - Theobroma grandiflorum seed butter**(*) - Kaolin** - Mel**(*) - Capryloyl glycine* - Arctium lappa extract** - Potassium cetyl phosphate* - Propolis cera**(*) - Alcohol*(*) - Xanthan gum** - Acacia senegal gum** - Sodium phytate* - Silica** - Citric acid** - Sodium dehydroacetate* - Daucus carota extract** - Rosmarinus officinalis extract** - Brassica napus seed oil - Zinc gluconate* - Vanilla planifolia extract** - Lavandula hybrida oil**(*) - Profumo(**) - Linalool*(**)

(*) da agricoltura biologica
(**) da oli essenziali naturali

Avete mai provato questa crema o un'altra delle creme viso di Fitocose? Come vi siete trovate?
Fatemi sapere, sono curiosa si conoscere i vostri pareri.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!