15 aprile 2014

Review - Detergente intimo e shampoo all'olio di Oliva bio di Ricaricando

Recensione programmata!!

Oggi si parla di due prodotti di un nuovo brand rivenduto al Panda Shop, parlo in generale perché c'è sia qui a Viterbo che a Roma ed ora credo (non vorrei sbagliare) anche a quello di Firenze che ha aperto da poco.
Il marchio è Ricaricando e si tratta di prodotti alla spina ed ha quattro linee da quel che ricordo, una per la pulizia della persona (adulti) che si chiama Ricaricorpo Bio che comprende: sapone tradizionale, detergente intimo e shampoo (di cui leggerete sotto), il detergente liquido mani, viso e corpo, ed infine un olio corpo. Troviamo poi anche la linea RicaricaBaby Bio che è composta da bagno e shampoo alla vaniglia (ha un profumo fantastico), dalla crema viso e corpo e dall'olio idratante corpo anche questi sempre alla vaniglia.
Infine ci sono quelle per la pulizia della casa, una è normale e si chiama Ricaricasa Bio e l'altra è Professionale Bio.

I due prodotti che ho provato io, come ho detto, fanno parte della prima e sono tutti a base di olio d'oliva e adatti a tutti i tipi di pelle, comprese quelle dei bambini anche se c'è l'altra linea specifica.
Tutti i prodotti sono privi di tensioattivi etossilati o propossilati, parabeni, polimeri siliconici, profumi, conservanti, antiossidanti e coloranti di sintesi.

Confezione/Quantità: Bottiglia da 300ml (quando l'ho preso io, adesso credo sia diminuita)
Prezzo: €8,00
Reperibilità: Panda Shop e tutti i rivenditori eco bio che trattano i prodotti Ricaricando

Come sapete avevo già provato in passato un altro detergente intimo bio, quindi appena ho potuto ne ho provato un altro e questa volta la scelta è ricaduta su uno dei prodotti alla spina di Ricaricando. I motivi della scelta sono semplici, con la stessa bottiglia posso riprenderlo quante volta voglio risparmiando (solo al primo acquisto si paga il costo della bottiglia, per il resto si paga solo la ricarica) e perché il costo iniziale comprensivo di flacone era più economico rispetto ad altri.
La consistenza è molto fluida e dalla profumazione fresca, contiene infatti Olio essenziale di Menta, la sensazione di freschezza si percepisce anche durante la detersione che è ottima, infatti non mi ha creato irritazioni ne pruriti nemmeno durante i giorni del ciclo.

Lo trovo veramente buono e lo ricaricherò sicuramente.

L'Inci è questo
AQUA** - SODIUM COCOAMPHOACETATE** - GLYCERIN** - LAURYL GLUCOSIDE** - SODIUM COCOYL GLUTAMATE* - Sodium Lauryl glucose carboxylate* - CITRIC ACID** - COCOGLUCOSIDE** - GLYCERYL OLEATE** - OLEA EUROPAEA OIL** - MENTHA ARVENSIS OIL** - SODIUM CHLORIDE** - SODIUM BENZOATE* - SODIUM DEHYDROACETATE* - BENZYL ALCOHOL* - LIMONENE

L'altro prodotto che ho provato è lo Shampoo all'olio di Oliva Bio...di cui però non ho la foto della confezione perché era dentro una bottiglietta del succo di frutta Pago, leggendo la recensione capirete il perché :)

Confezione/Quantità: Bottiglia da 300ml (anche qui ora credo sia più piccola)
Prezzo: €8,00
Reperibilità: Panda Shop e tutti i rivenditori eco bio che trattano i prodotti Ricaricando

Premetto subito che questo shampoo non l’ho comprato bensì quando qualche mese fa ho comprato quello di Tea di cui vi ho parlato qui, le ragazze del Panda me ne hanno dato un pochino da provare perché secondo loro poteva essere adatto a me ed effettivamente hanno avuto ragione perché contro ogni mia aspettativa, non essendo uno shampoo per capelli grassi, me li lava bene ma non potrei utilizzare solamente questo, dovrei comunque alternarlo ad uno specifico come ormai ho capito da un anno e passa a questa parte, l'ho capito perché comunque ho provato ad utilizzarlo due/tre volte consecutivamente e dopo la prima, le altre volte faticavo di più a lavarli, da qui perciò la decisione di alternarlo con l’altro ed in questa maniera non ho avuto nessun problema.
I miei capelli come sapete durano puliti una giornata, al massimo due e alla terza sono già da lavare, questo ahimé è il problema di chi come me sta a contatto con persone che fumano, perché come dico sempre ogni volta che faccio una recensione di un qualsiasi shampoo, stando a contatto con il mio ragazzo che fuma, i capelli mi si sporcano molto più velocemente, ed anche con questo shampoo purtroppo non fanno eccezione, ormai ho capito che i miei capelli si comportano così e mi sono messa l’anima in pace.
La profumazione di questo shampoo è decisamente agrumata e mi piace molto, mentre la consistenza è piuttosto fluida ma non crea problemi, come sempre io lo applico sui capelli completamente inzuppati di acqua altrimenti gli shampoo non mi attaccano.
Che dire, lo consiglio maggiormente a chi non ha particolari problemi di capelli, più che altro tenendo presente che li sgrassa bene a me che li ho grassi, penso che potrebbe essere troppo sgrassante sui capelli secchi, però ogni persona è diversa e quindi dare indicazioni con gli shampoo è come prendere un terno al Lotto. Io comunque lo trovo buono e non mi crea ne prurito ne forfora.

Questo è l'Inci
AQUA** - SODIUM COCOAMPHOACETATE** - GLYCERIN** - LAURYL GLUCOSIDE** - SODIUM COCOYL GLUTAMATE* - Sodium Lauryl glucose carboxylate* - CITRIC ACID** - COCOGLUCOSIDE** - GLYCERYL OLEATE** - HYDROLYZED WHEAT PROTEIN** - OLEA EUROPAEA OIL** - Citrus Aurantium Dulcis Oil* - SODIUM CHLORIDE** - SODIUM BENZOATE* - SODIUM DEHYDROACETATE* - BENZYL ALCOHOL* - LIMONENE*

E voi, li avete mai provati?
Io sto pensando di provare anche il detergente liquido mani, viso e corpo perché contiene olio essenziale di Lavanda, profumazione che a me fa impazzire, ma dovrò aspettare che al momento ne ho in abbondanza da provare e finire :)

2 commenti:

  1. interessanti questi prodotti! Se avessi un punto vendita vicino li proverei sicuramente! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal sito penso che puoi trovare il punto vendita più vicino a te, mi sembra ci sia una sezione apposita proprio per poterlo cercare.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!