29 maggio 2014

Prova campioncini - Keshawa Balance Shampoo di Apeiron e Shampoo biocosmetico di Belmar

Si sono viva, è passata una settimana esatta dall'ultimo post ma sono ancora con voi. 
In questi sette giorni è successo un po' di tutto, mi sono truccata poco e quindi non avevo materiale per i post giornalieri, di recensioni non avevo nulla di pronto e poi ero tesissima per domenica scorsa visto che per la prima volta sono stata selezionata come scrutinatrice per le elezioni. Non vi dico le menate mentali che mi sono fatta quando poi non è stato difficile, certo bisogna stare attenti ma tutta la paura e la tensione che avevo accumulato nei giorni precedenti sono state veramente inutili, specialmente perché ero stata assegnata ad un seggio con una presidentessa con le palle, veramente in gamba e che mi ha fatto sentire a mio agio.

Detto ciò, questa sera voglio parlarvi di due mini taglie prese nell'ultimo ordine che avevo fatto su Ecco Verde qualche mese fa, sono entrambi shampoo per capelli grassi di cui non conoscevo la marca e che si sono rivelati una bella scoperta.

Nome: Shampoo biocosmetico per capelli grassi di Belmar
Confezione/Quantità: Flacone/ mini taglia da 30 ml e full size da 200ml
Prezzo: €2,49/€11,19
Reperibilità: Ecco Verde e penso anche altri store online, ma non ricordo con esattezza

Descrizione presa da Ecco Verde:
"Di solito la causa di capelli grassi è un´iperfunzione delle ghiandole sebacee.
L'olio di cipresso impedisce la formazione del grasso. Questo è particolarmente effettivo grazie alla sua combinazione con salvia e idrolato di ginepro.
Per capelli ben curati, sani e luminosi!
Suggerimento: utilizzare per un lavaggio con acqua non troppo calda e non massaggiare troppo forte. Risciacquare con acqua fredda per ottenere i massimi risultati.
Questo shampoo è prodotto al 90% da ingredienti biologici controllati ed è adatto per capelli grassi.
Tutte le materie prime e gli oli essenziali utilizzati provengono da raccolta selvatica biologica controllata o da coltivazione biologica controllata."
Tra i due shampoo che vedete in questa recensione è quello che mi è piaciuto meno, perché non ci ho trovato nulla di particolare. Lava molto bene i capelli questo è fuor dubbio però non mi ha convinta in pieno, probabilmente per farmene un'idea più completa dovrei provare il full size e non nego che in futuro potrei anche farlo (sempre se mi ricordo xD)
La consistenza è simile a quella degli shampoo Lavera, un po' gellosa e appiccicosa, quindi può non piacere; la profumazione invece è quella della salvia, il mio naso ha percepito principalmente questa, ed il colore... ehm il colore non me lo ricordo, ma non penso vi interessi più di tanto.
Non male ma c'è di meglio.

Questo è l'Inci, in cui il Ginepro è rosso perché se non sbaglio risulta fotosensibilizzante, è parecchio che ho controllato gli ingredienti e quindi non ci metto le mani sul fuoco.
Helichrysum Italicum (Flower Water)** -  Salvia officinalis (Leaf Water)* -  Pinus Sylvestris (Leaf Water)** - Cupressus Sempervirens (Leaf Water)** - Juniperus Communis (Fruit water) - Satureia Montana (Leaf Water)** - Artemisia Abrotanum (Leaf Extract)** - Juniperus Oxycedrus (Fruit Water)** - Sodium Cocoyl Glutamate* – Honey** - Salvia Officinalis (Leaf Oil)** - Rosmarinus Officinalis (Leaf Oil)** - Lavandula Angustifolia (Flower Oil)** - Helichrysum Italicum (Flower Oil)** - Juniperus Oxycedrus (Fruit Oil)** - Juniperus Communis (Fruit Oil)* - Cupressus Sempervirens (Leaf Oil)** - Artemisia Abrotanum (Leaf Extract)** – Xanthan Gum**

Passiamo all'altra mini taglia, la marca in questo caso mi sono resa conto solo dopo averlo preso che già la conoscevo perché al Panda Shop di Viterbo hanno un dentifricio ayurvedico di questo brand.

Nome: Apeiron Keshawa - Balance Shampoo
Confezione/Quantità: Flacone/ mini taglia da 30ml, full size da 200ml 
Prezzo: €3,99/€11,19
Reperibilità: come sopra, da Ecco Verde in primis ma penso anche altri

Sempre dal sito:
"Questo shampoo bilanciante garantisce freschezza & volume grazie agli estratti di erbe.
Ideale per lavaggi frequenti dei capelli tendenzialmente grassi, fini e con il cuoio capelluto sensibile.
Le sostanze naturali lavano delicatamente i capelli, eliminando il grasso in eccesso.
Estratti di salvia, ortica ed equiseto normalizzano la funzione delle ghiandole sebacee e riducono velocemente il grasso.
Camomilla e sale marino leniscono la pelle irritata, squamosa e soggetta a prurito.
L´estratto di Eclipta - la regina dei capelli - dona capelli forti, setosi e puliti, dalla radice alle punte!
Questo Shampoo equilibrante Keshawa promuove l'autoregolazione del cuoio capelluto, dona freschezza duratura e leggera!"
Questo shampoo di Apeiron mi è piaciuto veramente tanto, mi lascia i capelli voluminosi e morbidi, molto belli al tatto e alla vista.
La profumazione è abbastanza erbacea però non risulta fastidiosa mentre la consistenza mi è sembrata piuttosto fluida tant'è che con 30 ml di shampoo ho fatto vari lavaggi, ne bastava veramente poco, inoltre la mini taglia ma penso anche il full size hanno un erogatore a pompetta che permette di regolare facilmente la quantità di shampoo che si desidera senza fare sprechi.
Sono rimasta veramente colpita da questo Balance shampoo ed in futuro lo riprenderò anche se rispetto alle marche che fino ad ora ho provato, costa leggermente di più e ci sono 50ml in meno ma ne serve così poco che sicuramente dura un bel po' senza rimpiangere questi 3 euro spesi in più.

Aggiornamento 11/06/2015
All'inizio dell'anno ho comprato al full size di questo shampoo sempre da Ecco Verde e devo dire che la mia opinione su di lui è rimasta quasi identica, dico quasi perché lava alla perfezione i capelli come avevo già notato dal campioncino ma questa volta il giorno dopo o massimo due giorni dopo i capelli erano di nuovo sporco. Non penso sia dovuto allo shampoo ma proprio alla salute dei miei capelli e cute perché si sporcano sempre più velocemente ed ho un perennemente un gran prurito, se fosse stato circoscritto al periodo estivo avrei dato la colpa al sudore ma poi riscontrando il problema anche in pieno inverno ho iniziato a pensare possa essere altro, magari una forma leggera di dermatite seborroica!?? Non saprei, oppure più semplicemente può essere ricondotto al fatto che alterno veramente troppi shampoo, visto che durante l'inverno oltre a questo ho utilizzato il Glanz Shampoo di Sante, uno shampoo al Rhassoul di Urtekram ed un altro shampoo della Biotrum che non mi è piaciuto per nulla; mi riprometto ogni volta di utilizzarne uno per volta ma poi non ce la faccio, con la conseguenza che probabilmente faccio impazzire capelli e cuoio capelluto. Altro motivo potrebbe essere che utilizzo shampoo troppo aggressivi e quindi mia aumenta la produzione di sebo e necessiterei di cambiare e passare a degli shampoo adatti ai capelli più sciupati e quindi con tensiottivi ancora più delicati.
Insomma non posso bocciare a priori questo shampoo di Apeiron perché magari il motivo di tutto questo problema non è lui. Penso di riprovarlo anche in futuro e vedere se cambia qualcosa...

Anche per lo shampoo Apeiron ecco gli ingredienti:
Aqua** - COCO-GLUCOSIDE** - Sodium Coco-Sulfate* - SALVIA OFFICINALIS EXTRACT*(*) - Chamomilla recutita extract**(*) - Urtica dioica extract**(*) - Equisetum arvense extract** - Eclipta alba leaf extrac** - Maris sal** - Glyceryl oleate** - Parfum - Citric acid** - Alcohol* - Benzyl alcohol*(**) – Geraniol*(**) – Limonene*(**) – Linalool*(**) - Benzoic acid* - Sorbic acid**

4 commenti:

  1. Allora grazie di aver condiviso con noi queste due scoperte! Non conoscevo nessuno dei due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!
      Tra l'altro sono dell'idea che tutte le case cosmetiche, specialmente queste eco bio dovrebbero fare delle minitaglie in modo da poter provare tranquillamente più marchi senza spendere una fortuna con il rischio di trovarsi male; personalmente le trovo utilissime!

      Elimina
  2. le mini size di shampoo sono utilissime!!! ;) proverò sicuramente quello apeiron, mi hai incuriosito!!! ^.^

    capisco la tensione per il compito di scrutatrice, è un ruolo importante!!! ^.^

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!