14 luglio 2014

Una nota di colore #9 - Thirty seconds to Mars "A beautiful lie"

Musica è arte, musica è vita, musica è colore.
La musica può essere il filo invisibile che lega le persone, che consente loro di scoprire e di scoprirsi. Può essere confronto, accordo e disaccordo.
La musica è storia ma anche moda, insegnamento e intrattenimento.
"Musica" è la parola chiave di questa nuova collaborazione, che vede, di nuovo, affiancato MikiInThePinkLand a LAisMyDream.
"Una nota di colore" è il nostro modo di raccontarvi qualcosa di noi, un modo per conoscerci e per farci conoscere. Una sorta di "get ready with me" che tanto va in voga su YouTube, con la differenza che il risultato finale è dettato unicamente dalla musica.
In questi dodici appuntamenti mensili, vogliamo fare un viaggio alla scoperta dei nostri album preferiti, raccontarveli, condividere con voi il ruolo che essi hanno o hanno avuto nella nostra vita e, ad ogni album, abbineremo un trucco e vi mostreremo i prodotti utilizzati.
Spero che l'idea vi piaccia come è piaciuta a noi, che la coltiviamo ed elaboriamo da oltre un anno.
Ogni secondo lunedì del mese, quindi, vi aspettiamo qui a cantare e truccarvi con noi!


Ciao ragazze e benvenute a questo nono appuntamento con la rubrica Una nota di colore, l'album di questo mese è stato scelto da me e come vi avevo già anticipato nell'appuntamento di Giugno, è un album a cui sono molto legata....il motivo? è semplice, è la colonna sonora della mia storia con P. 
Sette anni fa, in questo stesso giorno, abbiamo iniziato a frequentarci, dapprima come amici anche se io già ero pazza di lui e poi come coppia. Abbiamo ballato, ci siamo baciati, abbiamo litigato e abbiamo pianto (maggiormente io) sulle note di questo album, che non è propriamente romantico. A beautiful lie dei Thirty secondo to Mars, per me è un'esplosione di sentimenti e di musica, è tutto collegato, è una storia intima ed emotiva che mi fa ridere e piangere, mi ricorda bei momenti accanto a P, ma anche le tante litigate dei primi anni e con alcune canzoni in particolare come la title track A beautiful lie, tutt'ora che la situazione si è stabilizzata, ritorno indietro con la memoria e qualche lacrimuccia scende. La musica di questo album mi faceva riflettere nei periodi in cui per un motivo o per un altro stavamo lontani anche mesi, mi chiedevo se facevo bene ad insistere con lui, sopportare i suoi momenti bui o se era meglio mandare tutto al diavolo perché non c'era speranza di cambiamento per noi. Alla fine è andata bene, ma sentire le canzoni mi ricorda di non abbassare la guardia, perché tutto può crollare da un momento all'altro. Molte di voi conoscono meglio la mia storia con P e tutti i suoi problemi, altre meno e leggendo queste parole per la prima volta, non capiranno a cosa mi sto riferendo, anche se non siete stupide e quindi penso che ci arrivate tranquillamente da sole.
Detto tutto ciò che mi trasmette l'album, se dovessi scegliere la mia canzone preferita direi che è From Yesterday, trovo stupendo anche il video di cui tra l'altro lo stesso Jared Leto ne è il regista.

Ah altra piccola nota, quest'album è il primo regalo che ho fatto al mio ragazzo :P e lui impazzisce per la canzone The kill.

Direi che è giunto il momento di mostrarvi il make up, per realizzarlo ho preso spunto un po' dalle atmosfere cinesi (a me sembravano più nipponiche ma non sono così ferrata in materia e quindi mi fido di Wikiperdia) di From Yesterday e un po' dai colori della copertina, in cui predominano il bianco ed il rosso, ho voluto inserire un tocco di nero sia per via dei teschi presenti in essa, sia per ricordare i momenti bui di cui parlavo prima. Diciamo che è un trucco rivisto su questi schermi, ma per me non esisteva altro per rappresentarlo.
I prodotti utilizzati sono:
- Bourjois Healthy Mix Foundation n°52 Vanille
- Neve Cosmetics Cipria minerale in Hollywood
- Astra Fard Cotto n°05 Sugar&Spice
- Too Faced Shadow Insurance eye base
- Nyx Jumbo Eyepencil n°604 Milk
- Neve Cosmetics Palette "Chiarissimi" da cui ho preso Ghiaccio
- Neve Cosmetics Palette "Scurissimi" da cui ho preso Red Carpet
- Sleek Palette LE "Curaçao" da cui ho preso Bloodymary ed Espresso Martini
- Sleek Palette "Sunset"
- Essence Stays no matter what eyeliner pen
- Wjcon eye pencil n°07 Grey
- Benecos Natural Kajal in White/Burro per la rima interna
- L'Oreal mascara Volume million de cils So Couture
- Neve Cosmetics Lip Contouring Pencil "Perfettina"
- Mac Matte Lipstick in Diva
E questo è il particolare degli occhi

Cliccando qua invece potrete vedere per intero il bellissimo make up realizzato da Miki per questo album.

Con Una nota di colore ci rivediamo ad Agosto con un album scelto da Miki.
Un bacio
Patri&Miki

4 commenti:

  1. Capisco perfettamente quando ad un album sono legate così tante sensazioni ed è ovvio che tu ci tenga così tanto.
    Come al solito metti tanto di te stessa quando una cosa ti coinvolge emotivamente ed io che conosco qualche dettaglio in più della tua storia, mi sono emozionata.
    Spero che quest'album possa farvi sempre da sottofondo e che vi veda sempre insieme, superando ogni problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero anche io che continuerà ad essere il sottofondo della mia storia con lui.
      Grazie Miki!! <3

      Elimina
  2. Bello questo rosso sugli occhi, mi piace la sfumatura sull'esterno dell'occhio.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!