14 ottobre 2014

Tag: A to Z bookish survey

Ciao ragazze, ho trovato questo tag tutto dedicato ai libri qualche giorno fa sul blog di Claudia MakeMeUp.
Come immaginerete partecipa anche mia sorella ;)
NB. Non so perché ma manca la V

Author you’ve read the most books from – Autore di cui hai letto più libri
Patri: A colpo sicuro, Laurell K.Hamilton
Marti: Sophie Kinsella 
Best sequel ever – Miglior sequel
Patri: Fino a circa metà serie, i libri della saga su Anita Blake erano tutti validi come il primo, poi ha iniziato un po' a perdere
Marti: Non ho letto molti sequel ma se devo scegliere dico tutti i libri che seguono "La Straniera" di Diana Gabaldon
Currently reading – In lettura al momento
Patri: Sono due, La chiave del tempo di Anne Fortier e L'amuleto d'ambra della Gabaldon
Marti: Io ti cercherò di Emma Chase
Drink of choice while reading – Bevanda preferita mentre leggi
Patri: Nulla in particolare
Marti: Niente, vengo completamente assorbita dalla lettura, al massimo bevo un po' d'acqua
E-reader or physical book – E-reader o cartaceo
Patri: Entrambi, anche se il cartaceo ha sempre il suo fascino
Marti: Cartaceo ma mi sono abituata anche all' e-reader
Fictional character you probably would have actually dated in high school – Personaggio inventato a cui avresti chiesto un appuntamento
Patri: Jean Claude nella saga di Anita Blake della suddetta Hamilton, io adoro quel vampiro <3
Marti: Io a nessuno, ma avrei voluto che Jesse Ward (This man trilogy - Jodi Ellen Malpas) l'avesse chiesto a me ;)
Glad you gave this book a chance – Un libro consigliato
Patri: Memorie di una geisha di Arthur Golden, sono troppo felice di aver ascoltato il consiglio di mia cugina, non pensavo mi piacesse così tanto ed invece me ne sono innamorata.
Marti: L'insostenibile leggerezza dell'essere di Milan Kundera, consigliato dalla stessa cugina.
Hidden gem book – Un libro che non ti aspettavi fosse così bello
Patri: LaStraniera della Gabaldon, non volevo dar retta a mia sorella ed invece mi sono ricreduta, anche perché sto continuando a leggere la serie ;)
Marti: Crossfire Series di Sylvia Day, pensavo che questo genere non mi piacesse ed invece ho divorato i libri in pochi giorni.
Important moment in your reading life – Momento importante nella tua vita da lettore
Patri: Durante le superiori grazie al mio prof di Italiano, mi ha aperto un mondo.
Marti: Ogni volta che arrivo a piangere leggendo un libro.
Just finished – Appena terminato
Patri: Non proprio appena visto che l'ho terminato 20 giorni fa, ma è La straniera della Gabaldon
Marti: I diari della famiglia Dracula di Jeanne Kalogridis.... pesante!!!
Kinds of books you won’t read – Genere che non ami leggere
Patri: Libri di attualità e politica, li odio! e per politica intendo quelli odierni.
Marti: Fantascienza e attualità
Longest book you’ve read – Il libro più lungo che hai letto
Patri: Il dardo e la rosa di Jacqueline Carey, 888 pagine
Marti: Il Conte di Montecristo di Alexandre Dumas in edizione integrale, 1026 pagine.
Major book hangover because of – Il book hangover più grande mai avuto
Patri: Non mi è mai successo.
Marti: Non saprei, ho amato intensamente quasi tutti i libri che ho letto e di solito li divoro in pochi giorni
Number of bookcases you own – Il numero di librerie in casa
Patri/Marti: Sono 3 ma piccoline, però ci sono altri libri sparsi per casa.
One book you have read multiple times – Libro che hai riletto tante volte
Patri: Mai fatto, ma prima o poi succederà.
Marti: Per ora nessuno ma spesso li riapro per leggere qualche pagina.
Preferred place to read – Posto dove ami leggere
Patri/Marti: Nel letto, la sera tardi.
Quote that inspires you/gives you all the feels from a book read – Una frase che ami presa da un libro
Patri/Marti: Non ci ricordiamo mai delle frasi in particolare.
Reading regret – Un rimpianto
Patri: I libri di Moccia ç_ç stendiamo un velo pietoso
Marti: Mi sono lasciata convincere a leggere Le affinità elettive di Goethe, una noiaaaa...
Series you started and need to finish (all books are out in series) – Serie che non hai completato
Patri: Diciamo che ce ne sono varie visto che io leggo principalmente serie fantasy, quindi può capitare che ne inizio una, poi devo aspettare che esca il secondo libro ecc.. passo ad un'altra e mi ritrovo nella stessa situazione. 
Marti: la trilogia erotica "Chiedimi quello che vuoi" Megan Maxwell, personalmente mi ha fatto schifo.
Three of your all time favourite books – Tre libri preferiti
Patri: Memorie di una geisha di Arthur Golden; Gli angeli danzano, gli angeli muoiono di Patricia Butler; la serie di Avalon di Marion Zimmer Bradley
Marti: La Straniera di Diana Gabaldon; I love shopping di Sophie Kinsella e Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons
Unapologetic fangirl for – Una fangirl per
Patri: Anita Blake Series della Hamilton
Marti: Sarò ripetitiva ma Claire della saga Outlander
Worst bookish habit – La peggiore abitudine
Patri: Non credo di avere brutte abitudini riguardo ai libri, forse si può ritenere una brutta abitudine il leggere sino a notte inoltrata un libro che voglio finire, però per me non lo è.
Marti: Potrebbe essere quella di escludere a priori gli autori italiani, leggo solamente inglesi e americani.
X Marks the spot-start at the top left of your shelf and pick the 27th book – Nella tua libreria a partire da in alto a sinistra, conta il 27esimo libro
Patri: E' quello che sto leggendo al momento, L'amuleto d'ambra della Gabaldon, non è in libreria ma se ci fosse stato il 27esimo era lui
Marti: Una ragazza da sposare di Madeline Wickham
Your latest book purchase – L’ultimo libro acquistato
Patri: Un sospiro nel vento di Laurell K. Kamilton (Merry Gentry Series)
Marti: Elisabetta. Lo stile di una regina di Jane Eastoe
ZZZ-snatcher book (last book that kept you up way late) – Un libro che ti ha rapita fino a stare sveglia fino a tardi
Patri: Con il fatto che amo leggere a letto, sono molti, ma l'ultimo con cui è successo è ancora una volta La Straniera di Diana Gabaldon
Marti: Tanti, quando mi piacciono li leggo sempre fino a tardi.


Fateci sapere se conoscete i libri che abbiamo citato e se vi fa piacere rispondere al tag, poi linkatemi la risposta nei commenti.

2 commenti:

  1. Questo "La Straniera" mi ha davvero incuriosita, andrò a vedere di che si tratta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dalla trama ti piace, allora preparati perché è una serie molto lunga di cui l'autrice ancora sta pubblicando libri.
      In oltre, non se lo hai visto, ma ci hanno tratto la serie tv Outlander che dovrebbero iniziare a breve su Fox Italia, ma online trovi tranquillamente le prime otto puntate.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!