27 novembre 2014

Review - Detergente Intimo Canapa e calendula di Verdesativa

Buongiorno ragazze, questa mattina ho deciso di recensire un altro prodotto, finito giusto un paio di settimane fa, si tratta di un detergente intimo da come avrete capito dal titolo :)

Nome: Detergente intimo Canapa e Calendula di Verdesativa
Confezione/Quantità: Flacone in plastica con erogatore da 250ml
Prezzo: €7,50
Reperibilità: Panda Shop (dove l'ho preso io) e molti altri store online e fisici che trattano il marchio

Dalla scheda prodotto ufficiale Verdesativa:
"Il detergente Verdesativa è particolarmente indicato per le pelli e le mucose sensibili e per un uso quotidiano sia per l’igiene intima femminile che maschile.
Il mix di estratti naturali, purificanti e antisettici come la Lavanda, decongestionante come quello dell’alga Chondrus, si combina efficacemente con l’effetto lenitivo e rinfrescante della Camomilla, garantendo una detersione delicata, che rispetta il ph fisiologico delle mucose e una protezione efficace e duratura della pelle.
Le notevoli proprietà nutritive e protettive dell’Olio di Canapa Sativa insieme alle qualità antinfiammatorie della Calendula alleviano i rossori e idratano la pelle, liberandola dalle sensazioni di disagio.
Contiene sostanze dermoprotettive specifiche e tensioattivi delicati che detergono dolcemente senza
irritare, donando un piacevole senso di benessere e di freschezza.
Non secca l’epidermide né le mucose. Non contiene conservanti, coloranti, profumi di sintesi, Sodium
Lauryl Sulfate o Sodium Laureth Sulfate o altre sostanze potenzialmente irritanti."


Avevo visto, molto tempo fa, uno dei detergenti Verdesativa sul blog di Sara Recensioni Cosmetiche e mi aveva incuriosita molto; in quel periodo però al Panda Shop della mia città non era presente e quindi mi era passato di mente fino a che quest'estate non me lo sono trovato davanti mentre curiosavo tra gli scaffali e l'ho preso al volo.
Fortunatamente mi è andata bene e sono stata molto felice dell'acquisto perché mi sono trovata ottimamente nell'utilizzarlo in questi mesi, si mesi, sembra strano mi rendo conto, ma avendolo alternato con il mio solito detergente Neutromed e non usandolo in doccia perché ahimè sono una di quelle che in doccia usa il bagnoschiuma senza problemi, il detergente intimo Verdesativa mi è durato circa due mesi e mezzo.
In questo lasso di tempo si è comportato sempre egregiamente anche durante il ciclo, non ho mai avuto irritazioni ne prurito, una meraviglia!!

La consistenza del detergente è piuttosto simile al gel ed è di colore un pochino ambrato ma comunque trasparente, mentre la profumazione risulta erbacea ed effettivamente adatta anche agli uomini perché è un perfetto mix, ne troppo femminile ne troppo maschile.
Come quantità ne pasta poca per avere una bella schiumetta bianca e morbida, facile da sciacquare.

Per le interessate questo è l'inci
Aqua** - Disodium Cocopolyglucoside Citrate - DISODIUM COCOAMPHODIACETATE**  - LAVANDULA ANGUSTIFOLIA  (Water)** - Glycerin** - CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE** - SODIUM CHLORIDE** - SODIUM LAUROYL  GLUTAMATE* - SODIUM LAURYL  SULFOACETATE*  - Calendula Officinalis  Extract** - Cannabis  Sativa (Seed) Oil**  - CHAMOMILLA RECUTITA (Oil)** - Chondrus Crispus Extract** - LAVANDUA  ANGUSTIFOLIA (Oil)** - Lactic Acid**  - SODIUM DEHYDROACETATE*  - Potassium Sorbate* - Ascorbic Acid** - Ascorbyl Palmitate - Linalool*

Questo in totale è il terzo detergente intimo eco biologico che provo ma a mio gusto personale personale, pur essendomi trovata molto bene, non è il primo classica, il vincitore continua ad essere il Bio Verde di Eos anche per via un'ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo già recensito tempo fa qui.

2 commenti:

  1. Uh, ti sei ricordata della mia recensione, che memoria :)
    Anche a me era piaciuto molto, ma alla fine torno sempre al detergente delicato di Biofficina Toscana, che lava altrettanto bene e che posso usare anche sul viso. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' si, mi aveva incuriosito troppo :)
      Quello di Biofficina ancora non l'ho provato, o meglio l'ho provato perché tempo fa ce l'avevano in bagno li al negozio ma non l'ho mai comprato, però il profumo me lo ricordo molto buono.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!