9 marzo 2015

L'angolo del libro #2 - Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod

Ciao ragazze sono Martina (la sorella), come Patri vi aveva già detto nel primo post della rubrica non abbiamo un giorno specifico per pubblicare questi post, lo facciamo quando troviamo qualcosa che ci è piaciuto e vogliamo condividerlo con voi.
Io oggi voglio parlarvi di "Non mi piaci ma ti amo" il libro edito dalla Newton & Compton di Cecile Bertod, una nuova autrice italiana dallo stile molto frizzante.


Partiamo dalla trama:
Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l’amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché...
Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l’anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all’improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l’altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto...


La trama e il titolo fanno già capire come andrà a finire quindi non c'è molta suspence, ma la lettura risulta ugualmente avvincente, Sandy è divertentissima e anche Thomas non è da meno, si capisce dalle prime righe che lui è cotto di lei ma a quanto pare lei è l'unica a non capirlo. Leggendo il libro non puoi fare a meno di vedere nella tua mente l'intera storia, un po' come quelle commedie americane che tanto mi piacciono metà romantiche e metà comiche, la prima parte fatta solo di battibecchi tra i due protagonisti e alla fine la tanto agognata dichiarazione d'amore. Dopo i vari romanzi erotici pieni di giri mentali e protagonisti psicotici che avevo letto ultimamente, questo libro è stato una vera manna dal cielo. Unico appunto il finale, avrei preferito due righine in più, la storia mi è piaciuta così tanto che è finita anche troppo presto.

Alla prossima,
Marti

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!