13 aprile 2015

Prova campioncino (Multipla) - Helan: Bagnodoccia e creme corpo

Ciao ragazze, nuovo post di prova campioncino.
Oggi ho deciso di parlarvi di alcune creme e un bagnoschiuma Helan che ho provato nell'ultima settimana, non tutto mi è completamente piaciuto ma ho trovato anche un prodotto che penso di comprare in futuro e parto proprio da questo...

Nome: Linea Racconti Fioriti Gel bagnodoccia aromatico Fiore d'angelo 
Confezione/Quantità: Full size 200ml in tubo - Campioncino circa 10ml
Prezzo: €9,50 circa
Reperibilità: NaturaSì - Ti voglio bella - Moltissime erboristerie online e fisiche

Io mi sono innamorata di questo bagnodoccia, è avvolgente.
La sua profumazione è delicata, un po' borotalcosa (al mio naso), fa pensare a qualcosa di morbido e coccoloso.
Non ha una colorazione particolare ed anche se descritto come gel, risulta liquido al punto giusto.
Voglio comprarlo e sarei curiosa di provare anche l'acqua di profumo visto che fa parte della linea insieme ad una crema mani, alla crema corpo ed al profumo deodorante.

Secondo campioncino..
Nome: Linea Agrumèe Crema profumata tonificante
Confezione/Quantità: Full size 200ml in tubo - Campioncino circa 10ml
Prezzo: €16,00 circa
Reperibilità: NaturaSì - Ti voglio bella - Moltissime erboristerie online e fisiche

La prima cosa che ho pensato di questa crema è stata "mmh la profumazione somiglia molto ai prodotti della linea Citrus di Erbolario" poi mi sono un po' ricreduta, perché di base è effettivamente molto simile ma nel caso della crema di Helan secondo me rimane meno acidula e più dolce, succosa.
Sulla mia pelle grassa si è assorbita piuttosto velocemente perché come consistenza rimane abbastanza fluida. Mi è piaciuta molto e potrei tenerla in considerazione per il prossimo inverno, si, anche se sembra una linea più adatta all'estate, so che su di me, una crema corpo in estate sarebbe terribile mentre in inverno riuscirei a tollerarla meglio.

Terzo campioncino..
Nome: Linea Melagrana del Bosforo Crema nutriente corpo
Confezione/Quantità: Full size 200ml in barattolo - Campioncino circa 10ml
Prezzo: €19,00 circa
Reperibilità: NaturaSì - Ti voglio bella - Moltissime erboristerie online e fisiche

Tra le tre creme corpo provate è quella che mi piace meno, rimane più densa e quindi di più difficile assorbimento sulla mia pelle, ed ha una profumazione più pungente che non mi convince per niente.
Non credo proverò la full size, non fa per me.

Quarto campioncino...
Nome: Linea Ninfea Crema profumata idratante vellutante
Confezione/Quantità: Full size 240ml in flacone - Campioncino circa 10ml
Prezzo: €16,00 circa
Reperibilità: NaturaSì - Ti voglio bella - Moltissime erboristerie online e fisiche

Quest'ultima crema corpo, non mi fa impazzire ma nemmeno la disdegno, la trovo una profumazione adatta all'estate perché mi sembra piuttosto fresca ed anche leggermente maschile, ha un non so che che mi ricorda i dopobarba. Diciamo che è una profumazione senza infamia e senza lode.


Come avrete letto non sono andata a parlare delle caratteristiche delle singole creme, un solo campioncino non basta per capire se una crema è effettivamente idratante, tonificante, nutriente e via dicendo, ho preferito dire due parole per quanto riguarda le varie profumazioni che seppur soggettive, a volte permettono di capire un po' se il prodotto in questione possa essere di nostro gusto o meno.
Voi avete provato qualcosa tra questi prodotti o altro di Helan?


Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!