17 giugno 2015

Review - Rasul Shampoo volume capelli grassi di Urtekram

Eccomi di nuovo qua, come vi ho già detto qualche giorno fa sto cercando di smaltire tutte le recensioni dei prodotti finiti già da un bel po' di tempo.
Questa di oggi è su uno shampoo finito a dire il vero pochi giorni fa (finalmente) ed è l'ultimo che ho da recensire facente parte del famoso pacco di cui vi ho parlato precedentemente, per il resto manca una saponetta che vedrete nei prossimi giorni ed altre per cui invece bisognerà aspettare, uno è in uso le altre sono ancora sigillate.
Nome: Rasul Shampoo volume capelli grassi
Confezione/Quantità: Flacone da 250ml
Prezzo: €6,99
Reperibilità: Ecco Verde - Amazon Inglese - MondeBio (store appena visto)

Da Ecco Verde
"Questo shampoo a base di rasul mescolato agli estratti di aloe vera e glicerina, è adatto a supportare il cuoio capelluto grasso e che tende a ungersi. Supporta il Ph e lucida i capelli lasciandoli puliti e facili da pettinare. Ha una fragranza fresca e delicata.Modo d'uso: insaponare il cuoio capelluto e strofinare per qualche minuto prima di sciacquare abbondantemente."
Come ormai avrete capito a me piace provare prodotti diversi e non fossilizzarmi su un unico marchio in special modo per quanto riguarda i capelli e la detersione del viso, ma ammetto che non sono mai stata molto attirata dagli shampoo al Rassoul, qui da me avevo la possibilità di reperire quello di Tea Natura ma siccome era un doccia shampoo e quindi non mi dava la sensazione di qualcosa di specifico non l'ho mai preso in considerazione; poi mentre ordinavo da Ecco Verde ho visto questo di Urtekram indicato per capelli grassi e mi sono detta "perché no? proviamolo".... non l'avessi mai fatto.
Ne ho amato il profumo di menta e la sensazione di freschezza che da li per li alla cute ma a parte ciò non fa nulla, perlomeno su di me non ha migliorato nulla. La detersione c'era, i capelli risultavano puliti e semplici da pettinare ma anche qui, come nel caso dello shampoo di Bioturm di cui vi ho parlato qualche giorno fa,  il giorno dopo erano sporchi, mi dava meno prurito rispetto all'altro ma in fondo non mi è piaciuto.
Ho sentito sempre tanto decantare questo rassoul per i capelli grassi ma su di me non ha fatto il miracolo. eliminato dalla lista di shampoo da provare anche questo e a mai più.

Anche questa volta ho fatto provare lo shampoo a mia madre ed anche lei non si è trovata bene, si è ritrovata i capelli un po' stopposi e le ha creato prurito.
Potrei dire quasi un fiasco totale, mi dispiace scrivere recensioni così terribili ma io logicamente scrivo per come mi sono trovata e se su di me non è risultato il massimo è giusto dirlo, tenendo poi presente che ognuno di noi può trovarsi diversamente, magari ci sarà chi si trova benissimo ad usarlo e chi si troverà peggio di me, è impossibile dirlo.

L'Inci...
Aqua** - Aloe barbadensis leaf extract**(*) - Hectorite** - Sodium coco sulfate* - Glycerin**(**) - Coco glucoside** - Lauryl glucoside** - Glyceryl oleate** - Sodium chloride** - Mentha piperita leaf extract**(*) - Mentha viridis oil**(*) - Parfum - Polyglyceryl-4 caprate* - Xanthan gum** - Citric acid** - Tocopherol** - Beta-sitosterol** - Squalene* - Limonene*

(*) = ingredient from Organic Farming, (**) = made using organic ingredients

Ulteriore piccola considerazione collegato più ai mi capelli che a questo shampoo, scrivendo e riguardando un po' tutte le recensioni che ho fatto fino ad ora di shampoo eco bio, mi sono accorta sempre di più che i miei capelli hanno gradito maggiormente gli shampoo Bioearth e anche se come dicevo su, mi piace provarne sempre di nuovi, inizio a pensare che forse forse tornare almeno a quello delicato di Bioearth non sarebbe poi così sbagliato.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!