17 ottobre 2015

Trucco del giorno - 17 Ottobre "Makeup School LaGardenia"

Care mie, oggi il trucco del giorno è stato realizzato alla Makeup School de LaGardenia, infatti dal 1° Ottobre nelle profumerie LaGardenia, oranizzano dei corsi di trucco gratuiti fino a tutto Novembre se non ho capito male.
Io questa mattina sono andata a sentire e per pura fortuna sono riuscita a fare subito la prima lezione.
La ragazza che segue durante la lezione mi è sembrata molto preparata e gentile, mi ha dato consigli molto utili e dopo qualche secolo sono riuscita a capire come devo fare il contouring su di me, oggi ad esempio l'ho fatto con dei prodotti in crema e mi sono trovata meglio che con le polveri, strano ma vero.
Ho anche gongolato un po', perché mi ha fatto i complimenti dicendomi che ho una buona manualità, tanto da consigliarmi di fare una scuola vera, e guarda caso mi ha consigliato la Romeur Academy, che ha frequentato lei stessa.

Tornando alla lezione, oggi con me ha fatto un recap di quello spiegato nelle due lezioni precedenti, mi ha fatta struccare e poi ritruccare davanti a lei e se sbagliavo qualcosa mi correggeva, dandomi consigli mirati.
Il tutto è stato incentrato principalmente sulla base viso, per aver un trucco che non va a soffocare enormemente la pelle ma che comunque copre le magagne.
I prodotti usati erano tutti Smashbox perché questa serie di corsi di autotrucco è praticamente sponsorizzata da loro, questo perlomeno è ciò che ho capito.

Siamo partite dall'idratazione della pelle, per poi passare ad un primer viso che credo fosse il Photo finish Primer water, la cosa che mi è piaciuta è che questo primer è senza siliconi, senza oli e senza alchol.
Sono poi passata all'applicazione del fondotinta, penso lo Studio Skin 15 hour wear hydrating (ammetto che non ho guardato bene e peggio ancora non ho chiesto) però posso dirvi che come colore mi ha fatto usare un "Light beige" applicato con il pennello a lingua di gatto ed il correttore che era il 24 hour CC Spot Concealer. Ho poi uniformato il resto dell'incarnato con una cipria che dalla confezione mi sembra possa essere stata la Halo hydrating perfecting powder.
A questo punto è arrivato il turno del contouring e per farlo, e qui sono sicura, ho utilizzato lo Step by step Contour Stick Trio, partendo dal colore più scuro a salire verso l'osso dello zigomo dove logicamente va applicato il più chiaro.
Con lo stick più scuro sono andata anche a definire un po' la mascella.
Lo step successivo è stato quello della terra che era la Bronze Lights e dell'illuminante, il Baked fusion soft light.
Come mascara ho utilizzato l'Hyperlash ma non avendo struccato gli occhi, sono solo andata ad intensificare il mascara che avevo già.
Arrivato il momento delle labbra mi sono un tantino messa paura perché mi ha portato un rossetto neutro che più neutro non si può, fatto sta che ho prima applicato un primer labbra, contornato e corretto le labbra con la matita Always sharp lin liner, poi ho applicato con il pennellino labbra uno dei rossetti Be Legendary lipstick, infine sono andata ad applicare prima con il pennellino e poi direttamente con l'applicatore stesso, un "gloss" per la precisione uno dei Be Legendary long wear lip lacquer che occhio e croce dovrebbe essere stata la colorazione "Beet it".

Intuile dirvi che ho già prenotato per sabato prossimo e che mi farò tutte le lezioni possibili, visto che imparare non fa mai male.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!