30 novembre 2015

Review - Sensitive shampoo mandorla bio e amamelide bio di Lavera

Lunedì review!!!
Ciao a tutti, oggi vi parlo dello shampoo che mi ha portata a fare una svolta completa per quanto riguarda la cura dei capelli.
Nome: Sensitiv Shampoo mandorla bio e amamelide bio di Lavera
Quantità/Confezione: Flacone da 200ml
Prezzo: €5,50 Prezzo Naturasì ma può variare
Reperibilità: Naturasì - EccoVerde e tanti altri store online

Tante di voi ormai ne sono a consocenza, io ho pochi capelli con cute grassa e raramente la forfora, purtroppo però dall'inizio dell'anno ho iniziato ad avere problemi, la mia cute si è terribilmente irritata, i capelli erano sempre sporchi ed iniziava a formasi anche la forfora grassa, ma solo troppo tardi mi sono resa conto che continuare ad utilizzare gli shampoo specifici per capelli/cute grassa non faceva che peggiorare la situazione. E' stato ad inizio estate con il Kur Shampoo (sempre sia lodato) che ho finalamente capito che qualcosa non andava, ma per quanto buono non bastava a far tornare tutto alla normalità ed i primi di Agosto ho comprato questo shampoo di Lavera insieme ad uno di Helan di cui vedrete la recensione tra qualche giorno.

In generale: la consistenza è diversa rispetto agli altri shampoo lavera, di colore trasparente risulta più fluida e meno gellosa quindi più facile da applicare; crea una bella schiuma e si sciacqua benissimo, ha una leggera profumazione ma non prevale ne la mandorla ne l'hamamelis.

La recensione questa volta è impostata diversamente rispetto al solito perché man mano che lo provavo ho scritto subito il mio pensiero, raccontando volta per volta come mi trovavo. Inzialmente ho fatto così per poter far poi un riepilogo una volta giunto il momento di parlarne sul blog, ma poi ho deciso di mostrarvelo così come era, mi dispiace solo non averci inserito le date....

Prima utilizzo (Agosto): il prurito è quasi assente, sento solo quello che si crea normalmente con il caldo ed il sudore anche se è sbucato fuori il giorno stesso in cui poi ho lavato i capelli alla sera. I capelli risultano puliti alla perfezione, la durata è in linea con gli altri shampoo compresi quelli per capelli grassi ne più ne meno, lavati un lunedì pomeriggio e rilavati il mercoledi sera prima di andare a letto.
Secondo utilizzo (Agosto): subito successiva alla prima, quasi nulla di prurito.
Terzo utilizzo (Agosto): l'ho riutilizzato dopo aver fatto la prima prova dello shampoo Capelvenere di Helan e si è di nuovo comportato alla perfezione, capelli pulitissimi, setosi e nessun prurito, mi sta piacendo molto.
Quarto utilizzo (Agosto): di bene in meglio, continuo a non sentire prurito e per pulire i capelli mi basta anche una sola saponata che quindi li va a stressare ancor meno. La durata dei capelli puliti però è sempre uguale, non mi schiodo da quei 2/3 giorni ma c'è da tenere presente che fino ad ora ha fatto sempre caldissimo e anche sulla testa sudo copiosamente, magari con l'arrivo delle temperature più fredde e sudando molto meno, potrebbero reggere di più ma il nemico principale dei miei capelli rimane, il ragazzo fumatore, e li c'è poco da fare perché o cambio ragazzo o smette di fumare ed entrambe le cose non mi sembrano molto applicabili :D
Dal quinto utilizzo al presente: con gli utilizzi successivi la situazione è andata migliorando sempre di più, i miei capelli e la mia cute stanno molto meglio, si sporcano con facilità come al solito però mi sento rinata e li sento che stanno proprio bene. Il prurito lo percepisco appena anche quando sono molto sporchi e pur avendo reintegrato saltuariamente lo shampoo per capelli grassi, la mia cute riesce a tollerarlo alla grande.

In sintesi, questo shampoo secono me è ottimo, lo ricomprerò sicuramente ma intanto sto provando quello alla Rosa in combo con lo shampoo sempre di Lavera, giunto tra le mie mani grazie ad uno scambio con un'amica che non ci si trovava bene.

L'Inci per le interessate :)
AQUA** - SODIUM COCO-SULFATE* - LAURYL GLUCOSIDE** - BETAINE** - MARIS SAL (SEA SALT)** - ALCOHOL*(*) - PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED EXTRACT**(*) - HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT**(*) - MACADAMIA TERNIFOLIA SEED EXTRACT**(*) - OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT**(*) - GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT**(*) - ORYZA SATIVA EXTRACT**(*) - TRITICUM VULGARE GERM EXTRACT**(*) - AVENA SATIVA STRAW EXTRACT**(*) - GLYCINE SOJA GERM EXTRACT*(*) - SODIUM PCA** - SODIUM COCOYL GLUTAMATE* - DISODIUM COCOYL GLUTAMATE* - SODIUM PHYTATE* - PARFUM - LINALOOL*(**) - LIMONENE*(**) - CITRONELLOL*(**)


*Da agricoltura biologica certificata
**Da oli essenziali naturali

E voi, lo avete mai provato? Avete altri shampoo su questo genere da consigliare?

4 commenti:

  1. Non lo conoscevo proprio, comunque pur non avendo problemi al cuoio capelluto, è da tener presente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo non lo conoscevo nemmeno io, sapevo di quello al Fiordaliso ed ero andata al Naturasì proprio per prendere quello, ma nel punto vendita qui da me non ce l'hanno ed ho ripiegato su questo...per fortuna è andata alla grande :)

      Elimina
  2. Non l'ho mai provato questo shampoo, e nemmeno altri prodotti di Lavera, ma sono molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in passato ho provato sia quello al limone che quella all'arancia (la vecchia versione) e al momento sto provando un quarto shampoo del marchio, quello alla rosa e cheratina, e devo dire che negli anni mi sono trovata bene con tutti.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!