25 novembre 2015

Trucco del giorno - 23 Novembre "Trucco occhi verdi"

Ciao ragazze, oggi post diverso dal solito, è sempre inerente alla rubrica "Trucco del giorno" ma questa volta è in collaborazione con Maybelline.

Come la maggior parte di voi sa non sono una professionista, la mia è più una passione ma a volte qualche amica mi chiede consiglio, quindi oltre a darli a loro, ho colto quest'occasione per crearci direttamente un post partendo dai consigli per un trucco occhi verdi ed inserendo una mia proposta make up. 
Mi sono messa un po' alla ricerca ed ho visto che normalmente vengono indicati colori come il plum, il marrone ed il taupe per farli rendere meglio, ugualmente ho letto che è meglio evitare colore accesi tipo il blu (io lo uso tranquillamente), mentre sottolinearli con una matita nero/marrone li fa risaltare ancora di più.
Io sono in parte d'accordo ed in parte no con questi consigli perché, vuoi la duplicità di colore dei miei occhi, ho notato che riescono a variare tanto a seconda delle tonalità che scelgo sia per gli ombretti che per le matite.

Per farvi vedere cosa intendo vi mostro qualche vecchia foto
Click per ingrandire la foto
In questa make up del 18 Febbraio scorso, ho ad esempio utilizzato un oro, un tortora ed il fucsia e si nota (secondo me) molto di più la parte marrone del mio occhio, stessa cosa mi succede con i viola più caldi, con i colori pesca (che invece spesso sono indicati per far risaltare il verde) ed alcune tonalità di blu, uno dei motivi per cui viene sconsigliato ;)

Click per ingrandire
Mentre in questo trucco dello scorso anno dove ho usato i toni del rosa e del marrone spunta di più la componente verde, stessa cosa mi capita anche il bronzo ed il rame, il mauve ed il lilla, e a mio avviso succede anche con le tonalità del rosso/borgogna abbinata ad un verde scuro quasi nero come ho fatto oggi.

Click per ingrandire
Click per ingrandire
Prodotti utilizzati:
- puroBio Cipria compatta opacizzante "Indissolubile" n°01
- Kiko Natural Concealer n°02
- Mineralissima Correttore minerale in Bisquit
- Laura Geller Backed blush in Bora Bora
- bareMinerals Prime time Brightening eyelid primer
- Sleek "Sunset" Palette
- MaybellineEye Studio Master Kajal in Dark Jade* applicato sotto l'occhio e nella rima interna
- Kiko Ultimate pen long wear eyeliner
- Lancome Hypnose Doll Eyes mascara
- Urban Decay Revolution Lipstick in 69

Non poteva mancare il particolare degli occhi...
Click per ingrandire
Da come avrete letto, io non sono una persona che si fossilizza sui colori che vengono consigliati, mi piace variare e giocare, di conseguenza uso qualsiasi tonalità escludendo paradossalmente i marroni, colori che non amo molto e che utilizzo talvolta solo nelle tonalità più calde.
Il mio consiglio, sempre da NON professionista, è quello di giocare, sperimentare, provare accostamenti e vedrete che troverete l'abbinamento perfetto per i vostri occhi verdi, sia che li vogliate più brillanti e luminosi o più cupi ed intensi.
Con questo è tutto e spero che questo post un pochino diverso dal solito vi sia piaciuto.

*prodotto gentilmente inviatomi dall'azienda da utilizzare per il make up.

4 commenti:

  1. Anche io credo che le regole siano spesso dei paletti troppo rigidi. Meglio giocare un po' e capire da soli ciò che ci sta meglio e ci fa sentire bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Esatto, io per tanti anni non ho portato alcune tonalità sia per gli occhi che per le labbra perché pensavo fossero troppo esagerate su di me, ora non me ne importa, se un colore mi piace lo provo e vedo che mi sta bene, tanto meglio

      Elimina
  2. L'ultimo trucco è una figata pazzesca! Ti sta benissimo...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!