29 dicembre 2015

Review - Shampoo ai legni e cortecce di conifere "Capelvenere" di Helan

Oggi vi parlo di uno degli shampoo comprati ad Agosto per poter far tornare alla normalità la mia cute che in quel periodo era "leggermente" impazzita.
Un altro shampoo quindi, non propriamente per capelli grassi ma tant'è che il mio cuoio capelluto non li tollera più (tanto tanto prurito) e trovo inutile spenderci soldi su, preferendogli degli shampoo che curino più la mia cute sensibilizzata e fortunatamente ora non più irritata; in sintesi lo shampoo per capelli/cute grassa l'ho relegato all'uso di una volta a settimana, facendo comunque una passata con quello ed una passata con lo shampoo di turno che ho disponibile per la cute sensibile.
Nome: Shampoo ai legni e cortecce di conifere Linea Capelvenere
Confezione/Quantità: Flacone da 200ml
Prezzo: €11,59 (prezzo Naturasì, ma può variare a seconda degli store)
Reperibilità: Erboristerie, Parafarmacie, Farmacie, Naturasì e molti altri negozi

Teoricamente è uno shampoo indicato per i capelli secchi e con forfora secca, la mia, quella che si è creata non è secca ma visto che un'altra prerogativa di questo shampoo è l'azione lenitiva (pruriti/infiammazioni) e antiseborroica, ho deciso di provarlo.
Il profumo non ha molto delle conifere ma al mio naso sa di limoncello  - lo so, sono sempre molto fantasiosa nella descrizione dei profumi - e non solo al mio, perché più lo annusavo e più mi ricordava un liquore e per curiosità l'ho fatto sentire anche a mio padre e mia sorella che hanno confermato la cosa.
La consistenza ha una fluidità giusta che permette un'applicazione perfetta senza rischiare di farne fuoriuscire troppo prodotto grazie al tappetto a scatto. Il colore è bianco perlato.
Deterge bene anche i capelli molto sporchi, creando una bella quantità di schiuma se lo si applica sui capelli completamente zuppi e senza diluirlo.

Dalla prima prova fatta, ho notato che rispetto allo shampoo di Lavera alla mandorla e hamamelis, questo di Helan li per li dopo aver lavato i capelli mi causava un filino di prurito, anzi più che prurito sentivo calore sul cuoio capelluto ma se ne andava nel giro di 10 minuti ed ho pensato fosse dovuto ad un effetto dello shampoo... così è stato, infatti man mano che continuavo ad usarlo, quello strano calore rimaneva anche dopo che la cute aveva inziato ad essere meno irritata, quindi secondo me è qualcosa che tende a stimolare la microcircolazione ed il bulbo pilifero per la crescita, un'altra delle funzioni che aveva questo shampoo ;)
La pecca però c'è stata anche qui, perché tende a seccare un pochino le punte, ma visto che l'effetto lenitivo c'è stato, ho deciso di promuoverlo ugualmente a pieni voti.

I principi attivi sono: Camomilla, Biondella, Noce, China, Ortica, Edera, Crescione, Limone. Conifere, Abete, Pino, Larice, proteine di Frumento, Vitamine H, B3, B6 e Pantenolo

L'Inci per le interessate...
AQUA** - COCO-GLUCOSIDE** - GLYCERIN** - SODIUM COCOAMPHOACETATE* - LAURYL GLUCOSIDE** - UNDECYLENOYL GLYCINE* - GLYCERYL OLEATE** - XANTHAN GUM** - SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE* - SODIUM COCOYL GLUTAMATE* - CITRIC ACID** - GLUCOSE** - AROMA - SODIUM CITRATE** - STEARYL CITRATE* - HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN* - DISODIUM EDTA** - GLUCOSE OXIDASE** - LACTOPEROXIDASE*

Che dire, shampoo consigliato? Si, senza dubbio 

Voi lo avete mai provato? 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!