21 gennaio 2016

CS - Novità su The Beautyaholic's Shop.. è arrivato NUORI

Un nuovissimo marchio nordico nel campo dello skincare intende sfidare gli standard del settore per quanto riguarda il periodo di validità, l'efficazia e la purezza dei prodotti: in esclusiva sul portale The Beautyaholic's Shop NUORI, l'innovativo brand danese per uno skincare pure e fresco come non mai. 
Oggi la maggior parte dei prodotti cosmetici per la pelle sono formulati per durare almeno 30 mesi, ovvero 2,5 anni o anche di più. E' quanto risulta dalla normativa eurpea, che mira ad aumentare la trasparenza per il consumatore, ma che in realtà ha l'effetto opposto (1). Il lungo periodo di validità di un prodotto è diventato lo standard del settore e un'ampia parte della ricerca e sviluppo sono dedicati all'aumento della stabilità dei prodotti stessi.
Ma anche con l'aiuto di nuovi conservanti e additivi, i principi attivi non possono evitare di decomporsi con il tempo.
Quando Jasmi Bonnén, fondatrice di NUORI, iniziò a fare ricerca sul periodo di validità dei prodotti cosmetici, rimase sorpresa nello scoprire motli studi che dimostrano che nelle formulazioni cosmetiche i principi attivi normalmente utilizzati, come le vitamine, sono instabili.
La causa principale della decomposizione delle molecole è il tempo, seguito da aria e luce.
Infatti, molti principi attivi iniziano a perdere le proprietà benefiche dopo pochi mesi a causa dell'ossidazione.

Se i periodi di validità sono lunghi significa che la maggior parte delle formule dei prodotti cosmetici per la pelle contengono non solo conservanti ma anche additivi come stabilizzanti, filler, esaltatori di colore e di fragranza. In mancanza di prodotti freschi, ci adattiamo ad un livello inferiore in termini di prestazioni e purezza, frutto di una produzione di massa standardizzata.

“NUORI è nato dall'ambizione di riportare un'ideale di freschezza nel mondo dei prodotti cosmetici per la pelle. Questa ambizione fissa i parametri di tutti gli aspetti della nostra filosofia", spiega Jasmi. 

Tutti i prodotti NUORI sono freschi perché preparati in piccoli lotti ogni 12 settimane nei nostri laboratori danesi. 
Le nostre confezioni con protezioni all'avanguardia riducono l'esposizione ad aria, luce, batteri e muffe, prima e durante l'uso. Il risultato è uno skincare sempre al massimo dell'efficacia, senza parabeni, oli minerali e petrolati, PEGs, PPGs, MEA, DEA e TEA, ftalati, siliconi e solfati.

Inoltre, su ogni prodotti sono stampate due date: data massima di inizio d'uso del prodotto e una data di scadenza.
La prima data indica al consumatore la data entro la quale iniziare ad usare il prodotto, così da beneficare della massima freschezza ed efficacia della formula.
La seconda funge da promemoria per sapere quando un prodotto va sostituito da uno nuovo e fresco.
Quali sono i vantaggi per il consumatore?
Secondo Jasmi, la risposta è semplicissima: "I prodotti cosmetici freschi hanno gli stessi vantassi degli alimenti freschi - sono più nutrienti e hanno meno additivi"
Seguendo questa logica, i prodotti appena preparati di NUORI hanno due vantaggi distinti:
1- L'efficacia delle formule è maggiore perché i principi attivi non sono indeboliti dalla
decomposizione dovuta al tempo.
2- I prodotti sono davvero puri ed efficaci, perché non sono necessari additivi né conservanti per prolungare artificialmente la stabilità e il periodo di validità dei prodotti.
Tra i best seller NUORI, ecco il duo per un trattamento skincare dedicato al viso e alle mani, presente su The Beautyaholic's Shop insieme alla gamma completa:

SUPREME‐C SERUM TREATMENT Prezzo 2x10 €110,00
Trattamento viso intensivo miscelato a fresco, che aiuta a riparare i danni della pelle causati dai radicali liberi e offre una potente protezione antiossidante donando una pelle luminosa e rivitalizzata. Un meccanismo di distribuzione unico permette di miscellare la vitamina C in polvere, pura al 100%, nel siero, immediatamente prima della prima applicazione.
La vitamina C, un potente antiossidante, migliora la consistenza ed il tono della pelle neutralizzando i radicali liberi dannosi e inibendo la produzione di pigmenti di melanina, e contribuisce alla sintesi del collagene, che mantiene l'elasticità della pelle. 
Glicerina naturale e acido ialuronico vegetale, noti per la loro azione idratante, aiutano a ricostruire e mantenere le riserve di acqua interni della pelle.
L'aicuto ferulic a base vegetale neutralizza i radicali liberi e aumenta le proprietà di fotoprotezione di vitamina C. Mentre l'acqua di Rosa damascena organica, dalle proprietà antisettiche, lenisce la pelle.

VITAL HAND CREAM - 50ml €38,00 Questa crema lussuosamente profumata è un trattamento ringiovanente ideale per le mani. Formulata con squalano vegetale, burro di karitè, olio di semi d'uva e mandorle, la Vital Hand Cream ristabilisce efficacemente i livelli di umidità della pelle e leviga le linee sottili. Un complesso di vitamina E ed estratto di thè bainco protegge la pelle dai radicali liberi.

Confezionata con un packaging innovativo, sottovuoto, che protegge la formula naturale e la rende ideale da portare sempre con sé.
Ideale anche per le altre estremità secchecome ginocchia, gomiti e piedi.   (1) Secondo le attuali normative europee, tutti i prodotti cosmetici devono avere una data di scadenza visibile o "data di durata minima". Tuttavia, i prodotti con una data di durata minima superiore a 30 mesi (ovvero 2,5 anni) non necessitano di data di scadenza, ma devono solo indicare il periodo post apertura (PAO - Period After Opening) in mesi. Il piccolo simbolo del "barattolo aperto" non dice niente sulla data di fabbricazione del prodotto né sulla sua durata; indica solamente per quanto tempo il suo utilizzo rimarrà sicuro dopo l'apertura.   NB. Immagini ed info mi sono state fornite dall'ufficio stampa Echo Comunication. Non sono pagata per parlarne.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!