27 gennaio 2016

Presentazione marchio: Trivellato Dermocosmetics

Buongiorno care e cari, oggi voglio parlarvi di Trivellato Dermocosmetics.
Sono stata contatta dall'azienda poco prima di Natale ma tra vari impegni non sono riuscita a ritagliarmi, prima di oggi, un po' di tempo per presentarvi il marchio e i suoi prodotti.

Per prima cosa vediamo chi è Matteo Trivellato...
...nato a Menton in Francia, trova parte delle sue origini in un antico e affascinante Paese: la Persia. Vive e cresce in Italia, nazione del padre ed è qui che conseguita la maturità classica, intraprende gli studi alla facoltà di Farmacia dell’Alma Mater Studiorum e quindi l’abilitazione alla professione di farmacista a Ferrara.
Si trasferisce a Milano e inizia a esercitare in una piccola ma frequentatissima Farmacia del centro, dove lavora durante l’orario serale-notturno. Nel tempo libero svolge personali ricerche e approfondisce le conoscenze sull’impiego di integratori naturali rivolti alla cura della persona, sua autentica passione. Da qui la formulazione - prima per se stesso e poi per gli intimi – di integratori, in particolare quelli antiossidanti, contenenti principi attivi capaci di contrastare la produzione di radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare dell’organismo. Sempre il suo amore per la cura del corpo lo spinge a trovare soluzioni mirate a garantirne il benessere esteriore. Ecco dunque l’idea di puntare su creme prive di sostanze che, nel produrre un effetto istantaneo, ostruiscono i pori e che, utilizzando conservanti, parabeni, petrolati e siliconi, minano la salute dell’epidermide.

I prodotti Trivellato Dermocosmetics, formulati con principi attivi naturali a elevate concentrazioni e concepiti secondo un ‘healthy life style’, oltre ad essere di altissima qualità sono interamente realizzati senza l’aggiunta di coloranti, petrolati, siliconi, alcool e OGM. Non testati sugli animali.
Altra cosa importantissima è che sono fatti in laboratori farmaceutici italiani.
La loro azione consente di neutralizzare i radicali liberi, principale causa dell’ossidazione e dell’invecchiamento cellulare, e di ripristinare componenti essenziali per l’idratazione e il sostegno della pelle, come l’acido ialuronico e il collagene.

Ora però vi mostro con relativa descrizione, i prodotti che mi intrigano maggiormente :)
PURE WATER (€15,90)
E' un’acqua micellare ideale per eliminare delicatamente il trucco da viso e occhi. Deterge nutrendo e preservando la pelle. Le micelle contenute nell’acido glucuronico catturano le particelle di trucco, proteggano la pelle senza irritare gli occhi e la mantengono giovane, grazie alle proprietà anti-età dell' acido ialuronico. Il pantenolo rende morbido e setoso il volto. L’olio essenziale di ylang - ylang ti avvolgerà in una sensuale nota profumata.
Perché mi intriga? Non ho mai provato un'acqua micellare, perché per come mi trucco io penso sempre siano troppo leggere per portare via il tutto, ma questa ammetto che rispetto a quella di Avril o di So'Bio mi ispira più fiducia.




IUVENIS (€39,00)
Crema Viso Idratante Antiossidante - Pelli Normali e Miste
E' una crema idratante viso leggera composta da sostanze idratanti e antiossidanti capaci di rendere la pelle raggiante e deliziosamente setosa.
L’estratto di açai, frutto tropicale amazzonico, aiuta la naturale rigenerazione della pelle prevenendo le prime rughe, l’omega 3 e l’acido ialuronico (15%) assicurano l’idratazione della pelle mantenendola fresca e compatta.

IUVENIS è l’idratante quotidiano ideale e può essere applicato anche più volte al giorno per mantenere la pelle tonica e fresca, proteggendola al contempo dagli agenti climatici esterni e dall’inquinamento.
Perché mi intriga? In teoria non è una crema adattissima per la mia pelle grassa, ma negli ultimi tempi ho visto che quelle specifiche a volte mi fanno più male che bene, quindi provare qualcosa che rimanga leggero e vada comunque a dare la giusta idratazione alla pelle senza ungerla non mi dispiacerebbe.

NEW SKIN (€49,00)
E' un peeling per il viso composto da sostanze esfolianti, rigeneranti e idratanti, adatto a rimuovere lo strato di cellule morte dell’epidermide rendendola vitale e illuminata, migliorando così l’assorbimento dei prodotti che servono per valorizzarla. L’azione combinata della papaya, ricca di enzimi esfolianti, assieme ai derivati degli acidi della frutta assottigliano e minimizzano le micro-rughe. Il pantenolo e l’acido ialuronico idratano e proteggono la cute. L’aloe lenisce l’eventuale rossore dovuto all’azione degli alfa–idrossiacidi. Una scia di profumazione di pesca accompagnerà questo favoloso trattamento per il tuo volto. 
NEW SKIN è il peeling che rinnova e rivitalizza la tua pelle rendendo raggiante, riposato e fresco il tuo volto.
Perché mi intriga? E' un peeling, devo aggiungere altro!? Sapete quanto io ami gli esfolianti che siano viso o corpo e sono sempre interessata a provare nuovi prodotti di questo genere, quindi non c'è un motivo specifico.

Altre referenze del marchio sono:
- Pure Milk Latte detergente pelli normali e secche €22,90
- Pure Wash Gel detergente pelli normali e miste €19,00 (questo attira un pochino anche me, ma come sempre preferisco le saponette per la detersione del viso)
- Young & Beautiful Crema Viso Anti-Età - Pelli Normali e Secche €59,00
- Venus Lift Siero Viso Anti-Età Levigante e Tonificante - Pelli Normali €65,00
- Sublime ox Crema Contorno Occhi Anti-Età €45,00
- The Beauty Maschera Viso Anti-Età €39,00
- The Body Crema Corpo Elasticizzante e Rimodellante - Pelli Normali e Secche €39,00
- The Lovers Balsamo Labbra Idratante e Nutriente €14,90

Parere personale sui prodotti offerti in generale..
Trovo che in linea di massima, i prodotti di Trivellato Dermocosmetics siano più indirizzato ad un target dai 40+ anni per via dei vari prodotti anti age e che comunque può permettersi di spendere delle cifre non dico altissime ma che rientrano senza dubbio in una fascia medio-alta.
Consiglierei all'azienda di ampliare anche la scelta per la tipologia di pelle, perché ad esempio io che ho una pelle grassa e per di più sotto i 40 anni avrei difficoltà nello scegliere visto che spesso e volentieri i prodotti per pelle normale/mista poi non sempre si rivelano adatti per chi ha la mia tipologia di pelle.
Nell'insieme il marchio mi sembra interessante e sono felice di essere stata contatta per potervene parlare sul blog, perché aprezzo il fatto che siano prodotti made in Italy, che siano stati creati per passione e sopratutto perché pur non rientrando nelle certificazioni eco bio, mi ripeterò e lo so, sono prodotti senza coloranti, petrolati, siliconi, alcool e OGM e non testati sugli animali, cosa sempre apprezzabilissima.

NB. Ringrazio l'azienda per avermi contatta e ricordo a tutti che non sono pagata per parlarne.

2 commenti:

  1. Non conosco il brand ma proverei l'acqua micellare, da quando l'ho scoperta non posso più farne a meno e i miei occhi sensibili ringraziano ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conoscevo nemmeno io, però quando ho letto la presentazione l'ho trovato subito interessante, ed è per quello che ho accettato di parlarne qui sul blog.

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!