17 maggio 2016

Capelli crespi? Nessun problema, ci pensa Garnier

Buongiorno mie care e cari, oggi parliano di capelli.
L'argomento, se ancora non era chiaro nel titolo - ho i miei dubbi :D - sono i capelli crespi, croce di molte persone sia di chi ha i capelli secchi che di chi come me li ha grassi, ebbene si, anche i capelli come i miei tendono ad essere crespi, impazziscono con il vento e l'umidità andandomi per tutti i versi senza rimanere al loro posto figuriamoci quindi quanto può essere snervante per chi li ha secchi e magari pure ricci.. ne ho un esempio in famiglia (cugina) e so che è una gran noia.
Fenomeni atmosferici a parte, i capelli crespi a volte sono anche conseguenza di tinture, decolorazioni, piastre e permanenti, ed ancora questa condizione dei capelli può essere portata anche da carenze alimentari.

Garnier per aiutarci a combattere questo problema, ha creato per entrambe le sue linee, Fructis e Ultra Dolce, dei prodotti perfetti per domare i capelli crespi, scopriamoli insieme.


I primi tre prodotti che vi mostro fanno parte della linea Fructis per capelli difficili da lisciare, secchi e crespi

Lo Shampoo Fortificante Hydra Liss 72H e lo Shampoo 2in1 Hydra Liss 72H, sono entrambi arricchiti con Phyto-Cheratina di origine vegetale che va a rinforzare la fibra capillare ed allo stesso tempo protegge il capello da phon e piastra oltre che dal crespo, permettendo così una tenuta maggiore del liscio. L'olio d’Argan, l'altro attivo in essi contenuto, che tutti noi conosciamo per le sue proprietà nutrienti, dona lucentezza e morbidezza alla chioma.










Il terzo prodotto della linea, è la Maschera Fortificante, anche in questo caso è arricchita da Olio di
Argan per donare luminosità e morbidezza, e dalla Phyti-Cheratina per proteggere il capello da calore, elettricità statica e va a preservare il liscio fino a 72H.
Viene da se che se utilizzati in combo i prodotti forniranno un effetto ancora più persistente, ma queste cose già le conoscete :)









La seconda linea di cui vi parlo è quella della Ultra Dolce, la più usata delle due nella mia famiglia perché negli anni è stata rinnovata ed ora la linea di shampoo è senza parabeni, alcuni anche senza siliconi, cosa che apprezzo molto; in questo caso vi mostro la linea all'Olio di Avocado e burro di Karitè per capelli ricci, mossi e tendenti al crespo.

Lo Shampoo Olio di Avocado e Burro di Karitè, nutre intensamente i capelli e li disciplina donando così vitalità e morbidezza.


















Il Balsamo Crema aiuta ancora di più a renderli facili da pettinare e più brillanti
Il modo d'uso si conosce, basta applicarlo e massaggiarlo fino alle punte, lasciarlo agire qualche istante e poi risciacquare per bene.
Il risultato saranno dei capelli morbidissimi, non appesantiti e nutriti in profondità.











Per completare il tutto anche in questo caso possiamo usare una bella Maschera Nutrizione Intensa che come tutte la gamma presenta una texture cremosa e vellutata.
Anche in questo caso l'applicazione è semplice ma è più specifica per le punte, la parte che tende ad inaridirsi maggiormente, va applicato generosamente e lasciata agire qualche minuto per poi risciacquare.
Ugualmente avremo capelli morbidi, facili da pettinare e pieni di vitalità.












L'ultimo prodotto di cui vi voglio parlare oggi, è un olio spray che fa sempre parte della linea Fructis ed è l'Oil Repair 3 Miraculous Oil.

L'Oil Repair ha una texture piacevole, arricchita con olio di Argan per donare una nutrizione istantanea e morbidezza oltre a proteggerli e a facilitarne la piega.
Questo olio è un jolly, essendo adatto per tutti i tipi di capelli, inoltre non necessita di risciacquo.










Ora ditemi, voi cosa avete provato tra questi prodotti? Vi sono piaciuti? E se ancora non li conoscevate, cos'è che vi attira maggiormente?
Fatemi sapere sono curiosa :)

Alla prossima
Patri

*post in collaborazione con Garnier

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!