7 febbraio 2011

Trucco del giorno - 7 Febbraio e Foto Tutorial (ci si prova)

Visto che oggi avevo tempo e macchinetta a disposizione ho provato a fare un foto tutorial, non ho fotocamera luci e quant'altro per fare video ed un po' mi vergognerei anche a parlare davanti alla telecamera (infatti sul mio canale YT ci sono solo i miei video preferiti).
Non so nemmeno se ho fatto le foto nei momenti giusti, vediamo un pò...

Dopo aver corretto le imperfezioni e messo il fondotinta ed il primer occhi, ho messo su tutto l'occhio un ombretto color carne con i brillantini da come si vede sulla foto ed ho disegnato con la matita marrone il bordo dell'occhio seguendo l'osso, non sono stata precisa perché mi serviva solo come linea guida per l'ombretto.





 Ho sfumato la matita con un pennellino piccolo e poi sono andata a mettere sopra sempre con lo stesso pennello un ombretto marrone più scuro (scriverò in ordine dopo tutti i prodotti utilizzati), ho sfumato un pò il marrone






Poi ho aggiunto altri due ombretti marroni ma più chiari e ho continuato a sfumare non esageratamente perché volevo che si vedesse bene.




Ho aggiunto poi sulla palpebra mobile due colori più chiari che virano leggermente al verde secondo me presi da una palettina Essence, ed ho messo il più chiaro verso l'interno e il più scuro verso l'angolo esterno dell'occhio. Ho messo entrambi con le dita.
Poi ho ripreso il primo colore che avevo usato su tutta la palpebra e l'ho messo sotto l'arcata sopraccigliare.




Ho ripreso la matita marrone e l'ho messa sulla rima inferiore.
Mascara nero, io lo uso sempre sia sulle ciglia superiori che inferiori perché mi piace così ma va bene in qualsiasi modo.






Blush dalla foto è praticamente invisibile ma era un color pesca.












Rossetto sul rosa ma è un nude per me.
Foto del look finito che è venuta sfuocata.














Prodotti utilizzati:
Viso
- Correttore 3 in 1 di Essence (sempre il solito che tra l'altro o quasi finito e devo ricomprare)
- Fondotinta Max Factor Xperience in Beige Linen 50
- Primer occhi Kiko
- Blush Kiko Soft Touch Blush n°05 Bright Peach
Occhi
- Eyeshadow Kiko n°129 (su tutto l'occhio)
- Essence Kajal pencil n°08 Teddy (contorno occhio e rima interna)
- Colour Sphere Kiko n°05 Cioccolato dorato melange (per la sfumatura nella piega subito sopra la matita)
- Eyeshadow Kiko n°124 + Sphere n°21 (presi insieme sempre per la sfumatura, sono quasi tono su tono con l'altro)
- Palettina Essence Metallics n°01 Nothing Else Metals (i colori più chiari sulla palpebra mobile)
- Mascara Essence Lash Mania
Labbra
- Creamy Lipstick Kiko n°399 Rosa Malva (post con gli swatch qua Post Rossetti)

Ce l'ho fatta, fatemi sapere cosa ne pensate se volete.
Baci Patry

2 commenti:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!