20 marzo 2011

Prova campioncino - Crema Attiva da Giorno ai 30 Olii Essenziali Linea Riche Crème di Yves Rocher

Ciao ragazze, come potete vedere nel titolo ho scritto "Fac-simile" perché della crema di cui parlerò ho provato un campioncino e nemmeno tutto, quindi quello che dirò rappresenta unicamente la sensazione che ha dato a me quell'unico utilizzo.
La crema in esame è la Crema Attiva da Giorno ai 30 Olii Essenziali o Fluida Attiva (non ho trovato l'esatto riscontro con il nome sul catalogo) della linea Riche Crème di Yves Rocher.
I 30 Olii preziosi che compongono questa crema/fluido e l'intera linea sono altamente nutrienti  e ricchi di ingredienti anti-età, che permettono di nutrire in profondità, lottare contro l'invecchiamento cutaneo e donare comfort e bellezza al volto. Proprio per questo è una linea adatta alle donne oltre i 50 anni.

Curiosa come sempre quando si tratta di campioncini ho voluto provarla. Ha un odore molto buono e per nulla fastidioso ed anche la consistenza che rimane tra un gel ed un fluido fa si che questo prodotto possa essere messo bene senza usarne un'alta quantità come invece può succedere con le creme antirughe visto che già dalla consistenza tendono ad essere molto grasse.
Fin qui quindi nulla da ridire in proposito, potrei definirla un'ottima crema/fluido calcolando solo questo.
Il problema che ho riscontrato io, partendo dal presupposto che la mia pelle è grassa e ancora giovane è che è unta. E' la prima parola che mi salta in mente per descrivere la sensazione che dà sulla pelle: unto. Dopo nemmeno un'oretta ho dovuto lavarmi il viso perché mi sentivo la pelle untissima più di quanto non tenda ad essere da sola proprio perché essendo giovane e tendenzialmente grassa non ha bisogno di essere nutrita enormemente come una pelle più "vecchia". 
E' logico che un "test" sulla mia pelle e con una sola volta non vale niente per poter capire l'effettivo valore di questo prodotto, però ho pensato che su di una donna come mia mamma, che ha la pelle come me anche se ha 52 anni, potrebbe avere lo stesso effetto e la stessa sensazione.
Ho anche controllato l'immenso Inci (diviso sotto in 2 parti) di questa crema ed anche se non è completamente negativo, ha purtroppo dei grossi pallini rossi nelle primissime posizioni, per il resto c'è tanto verde. Sinceramente non so cosa pensare in merito. Essendo una crema che deve nutrire e penetrare in profondità nella pelle, gli ingredienti in rosso alle prime posizioni mi lasciano un pò perplessa.
Parte 1
Parte 2

Per dovere di cronaca e per presentare meglio la linea vi lascio anche i nomi degli altri prodotti che devo dire non hanno un costo bassissimo:
- Elisir di bellezza in flacone da 10ml €24,50
- Trattamento super ristrutturante in vasetto da 75ml €35,00
- Anti-rughe benefica giorno in vasetto da 50ml €24,00
- Fluida attiva da giorno (che dovrebbe essere la crema in questione) in vasetto da 50ml €24,00
- Anti-rughe benefica notte in vasetto da 50ml €26.00
- Anti-rughe benefica occhi in vasetto da 15ml €19,50

NB. Come sempre i prezzi sono riportati interi ma si possono trovare periodicamente scontate.
Logicamente questo post può esservi utile più prendere spunto per un prodotto per le vostre mamme se non addirittura per le giovani nonne, piuttosto che per voi stesse.
Baci Patty

1 commento:

  1. mmmm...forse era troppo ricca per la tua pelle...comunque grazie per le info :)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!