21 marzo 2011

Review - Gel detergente + Crema Zero Difetti Linea Sebo Specific di Yves Rocher

Come avrete letto nel post sulla routine giornaliera, è da qualche mese che sto usando dei prodotti della Linea Sebo Specific.
Avevo comprato inizialmente la crema viso "Ultra-Mat" di cui potete leggere una recensione (Qui) e dopo averla provata avevo deciso di acquistare gli altri prodotti della linea; purtroppo però il punto vendita Yves Rocher qui a Viterbo è stato chiuso e quindi mi sono informata per poter acquistare online e così ho fatto.
Nel post in cui parlavo del mio primo ordine (Qui) ci sono infatti le foto dei prodotti che ho preso ma ancora non avevo fatto la review per mostrarveli bene.

Inizio prima però con una piccola descrizione della linea.
La Sebo Specific nasce come linea indirizzata alla pelle mista e grassa con imperfezioni, al suo interno contiene la radice di Scutellaria. Questa radice, contiene delle molecole chiamate Flavonoidi che proteggono la pianta dalle aggressioni esterne ed è per questo che i trattamenti con questa radice come principio attivo sono efficaci per riequilibrare e regolare la lucidità delle pelli miste e/o grasse. Io ho per ora solo 3 prodotti di questa linea e visto che nell'altro post ho già parlato della crema in questo vi parlerò degli altri 2 prodotti che sono rispettivamente il Gel Detergente Gommage Delicato e un'altra crema, cioé la Zero Difetti - Trattamento concentrato anti-imperfezioni.


Gel Detergente Gommage Delicato
Passando ai prodotti sopra citati; il Gel Detergente, esteticamente si presenta in un flacone da 150ml (€7,50) molto carino di colore verde ma trasparente e con tappino grigio; secondo me però anche se il packaging è carino, rimane ugualmente scomodo perché trovo molto migliori e più igienici quelli a pompetta.
Inoltre secondo me data la consistenza gel del prodotto in un flacone di questa forma rende complicato gestire la quantità di prodotto da prelevare, a volte ne esce pochissimo e a volte troppo.
Per quanto riguarda il gel in se stesso è di colore leggermente verdino simile alla confezione, ha un profumo fresco che io trovo buono. Al tatto e quando si va a massaggiarlo sul viso le microparticelle esfolianti si sento appena, è veramente delicato. Come quantità ne basta poco e la schiuma durante il lavaggio è quasi inesistente; questo per me è un punto a suo favore.
Dopo aver lavato il viso la pelle risulta luminosa e liscia, non dà sensazione di pelle che tira, potrei definirla leggera perché è questa la sensazione che mi dà di più.
Inci Gel Detergente
L'unica pecca secondo me è che l'Inci non è proprio il massimo, anzi è proprio brutto. Troppi ingredienti "rossi" ben 10 ed anche nelle prime posizioni, 3gialli e 9 verdi. Penso che sia da bocciare a livello di Inci, sinceramente me lo aspettavo molto meglio ed è un peccato perché mi trovo bene con questo gel.











Zero Difetti - Trattamento concentrato
Adesso è il turno dell'altra crema la Zero Difetti che viene venduta in vasetto da 50ml a €13,95. Io non ho ancora aperto il vasetto ma ho usato i campioncini e come gli altri due prodotti ha un odore che mi piace perché rimane fresco. La consistenza è sempre un buon mix tra crema e un gel che la rende leggera e di facile assorbimento. Questa crema è consigliata anche per l'uso notturno, oltre che per quello diurno, per combattere i pori dilatati. Nei giorni in cui ho usato i campioncini la mia pelle stava benino ma non è cambiata più di tanto perché non basta così poco tempo quindi potrò dire o meno se rispetta quello che promette solo dopo aver aperto il vasetto. Per ora non mi sembra male e per quanto riguarda la consistenza è veramente adatta ad una pelle come la mia.

Inci Zero Difetti





Anche in questo caso l'Inci non è un granché, è vero ci sono meno ingredienti "rossi" rispetto al gel, ma non è abbastanza. Personalmente non ho grandi problemi ad usare prodotti che non sono Bio ma mi rendo conto che non tutte le persone sono come me; è per questo che dico che non è abbastanza.
Ehehe pian piano inizio a capirci qualcosa anche io con questo Inci.
Non vi lascio i nomi degli altri prodotti di questa linea perché sono già tutti scritti nel post che riguarda l'altra crema.
Patty :)

NB. Tengo a precisare come ho già detto che tutti i prodotti di cui parlo sono stati comprati da me, ed anche i campioncini Yves Rocher sono stati pagati perché facevano tutti quanti parte del "Kit di benvenuto" del primo ordine.

1 commento:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!