28 marzo 2011

Review - Maschera Peel off di Yves Rocher

Questa sera è il turno di una maschera che uso ormai da un bel pò di tempo e con cui mi trovo molto bene. Non mi ha cambiato chissà quanto la pelle però quando la faccio la pelle è purificata, liscia e luminosa.
Si tratta della Maschera Peel-Off purezza vegetale all'estratto di menta e serve per purificare e affinare la grana della pelle.
E' venduta in tubo da 75ml e costa €9,95 a prezzo pieno, come sempre è possibile trovarla scontata.
Questa maschera si presenta con una consistenza gel un pò appiccicosa e anche se trasparente sulla mano sembra leggermente verdina. Ha un odore forte e molto alcolico che a me non dà problemi ma non per tutti è così.
Va spalmata sul viso, evitando logicamente occhi e labbra, e lasciata asciugare per 15 minuti ma io la lascio anche di più perché in 15 minuti non si asciuga benissimo. Passato il tempo necessario per l'asciugatura va tolta da sotto in su, a strappo praticamente. Io la faccio un paio di volte al mese e come ho detto mi trovo bene.
Della stessa linea "Les Gestes d'Institut" ci sono anche altre due maschere:
- Maschera Idratante Vegetale (au sucre d'érable o Maple Sugare) 75ml €9,95 per una pelle idratata, luminosa, elastica e vellutata. Io non l'ho provata ancora ma penso che in futuro la prenderò.
- Peeling Purezza vegetale (con cereali esfolianti) 75ml €9,50 anche questa da provare o almeno io la voglio provare.


L'Inci della maschera che ho io purtroppo è pessimo.

Di ingredienti verdi c'è poco e niente quindi se dovessi consigliarla per l'Inci, proprio non lo farei.
Però come vi ho detto io mi trovo bene con questo prodotto perciò la scelta se provarlo o meno dipende solo dal fatto se stiamo attente o meno agli ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!