27 marzo 2011

Barbie: la mia passione

Dato che oggi vi ho accennato la mia passione per le Barbie da collezione mi è venuto in mente di scrivere dei post riguardanti la mia collezione. Ogni post riguarderà una Barbie e farò una piccola recensione.

La collezione quasi al completo, ne manca una.

Parto con la prima Barbie che mi è stata regalata ed è una Happy Holidays del 1988 la prima uscita della serie; purtroppo ero piccolina nell'88 (4 anni) e ancora non sapevo dell'esistenza delle Barbie da collezione, avevo solo quelle giocattolo e quindi questa è stata usata per giocare cosa che non va fatta con questo tipo di Barbie perché perdono valore.
La Barbie in questione se fosse rimasta integra ora avrebbe un valore di circa 800€, giocandoci ho perso gli orecchini, l'anello e la catenina; il vestito è stato lavato e il tacco delle scarpette è stato rosicchiato da mia sorella. Tutto sommato però calcolando che ha 23 anni è ancora in buone condizioni.

Happy Holidays Series - Happy Holidays - Anno 1988
Il vestito è in tulle (gonna e maniche) mentre il corpetto è in velluto. Sul fiocco in vita e in testa è applicata una decorazione ad agrifoglio. Le scarpine sono rosse con il fiocchetto, adorabili!

4 commenti:

  1. anche io ho quella Barbie, non sapevo valesse tanto! Purtroppo anche io ci ho giocato, ma si è mantenuta in buone condizioni ^_^ Non vedo l'ora di vedere tutte le altre della tua collezione ^_^

    RispondiElimina
  2. ho sempre adorato le Barbie ma non ne ho mai avute da collezione!Direi menomale perchè il mio divertimento primario era cambiar loro abiti e scarpe e ho perso tantissimo nel corso degli anni,accessori e varie
    Sono molto curiosa di vedere le tue ^^

    RispondiElimina
  3. Sai per caso dove si possono acquistare barbie da collezione?

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo è proprio questo il problema in Italia, la difficili reperibilità ed i prezzi altissimi con cui le rivendono a differenza degli altri stati. Io solitamente le compravo in un negozio di giocattoli della mia città ma ho visto che molte sono reperibili su ebay oppure su questo sito http://www.ilmaestro.it/ che solitamente è abbastanza aggiornato e su questo http://www.mondobarbie.it/ Io ancora non ho provato ad ordinare online perché ho paura di prendere una fregatura o comunque che arrivino danneggiate, però questi due siti secondo me sono più affidabili dei rivenditori ebay.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!