26 marzo 2011

Review - Spuma Semi di Lino e Cristalli liquidi Bilba

Una o due settimane fa ho comprato questa Spuma di Bilba perché mettere sempre l'olio ai semi di lino sui miei capelli già grassi era praticamente impossibile, il giorno dopo erano già da lavare. Per questo motivo ho preso la spuma, purtroppo però la situazione non cambia molto. Già dal primo utilizzo anche se erano più disciplinati, sentivo i capelli più pesanti rispetto a quando uso l'olio.
Come faccio con l'altro prodotto anche in questo caso l'ho messo solo sulle punte e un pò sulla lunghezza, fortunatamente anche se li sento più pesanti il giorno dopo risultano ancora piuttosto puliti, cosa che normalmente non mi succede.
Senza dubbio non è un prodotto da usare ogni volta, ho la sensazione che rovinerebbe comunque i capelli, quindi io personalmente lo userei una o al massimo due volte a settimana come ho fatto fino ad ora.
In sintesi potrei dire che per quanto riguarda la tenuta mi aiuta molto perché i capelli rimangono tutti molto più uniti mentre di solito ho sempre qualche ciuffo che va per i fatti suoi ma per il resto non è minimamente adatto a me come prodotto.
Passando alle caratteristiche e all'Inci, posso dire che la spuma si presenta di colore bianco e ne basta poca (cosa che invece io non ho fatto, ho esagerato ogni volta perché non riesco ancora a regolarmi) e non ha un buon odore, infatti si sente tanto l'odore del propellente (Butane, Propane e Isobutane) i primi due sono ingredienti verdi ma appena l'ho sentito a me a fatto pensare alla benzina (odore che detesto).
L'Inci come potete immaginare non è dei migliori, tutt'altro, non è che mi aspettassi chissà quali ingredienti verdi da un prodotto Bilba ma è veramente pessimo secondo me.
Consigliato? No per quanto riguarda i capelli grassi e no per via dell'Inci se siete persone che ci stanno attente.
Sconsigliato? Si e no, sempre per i motivi detti sopra, forse usato una volta ogni tanto non è male ma si possono sicuramente trovare prodotti migliori in commercio.

4 commenti:

  1. Non sono per nulla d'accordo.
    Ho i capelli mossi e crespi e questo è l'UNICO prodotto che riesce a fare qualcosa per i miei capelli!
    ma proprio l'unico!
    la uso da diverso tempo, e i miei capelli sono lucidissimi, ricci e brillanti.
    e soprattutto leggeri!

    RispondiElimina
  2. @Cris81
    Sono felice che ti ci trovi bene, mia cugina che come te ha i capelli ricci e crespi lo usa anche lei da anni e ugualmente a te si trova bene, su di me purtroppo sarà per il fatto che ho i capelli grassi, non ha una buona riuscita..certo adesso che riesco a regolarmi bene con la quantità va decisamente meglio e non mi ha rovinato i capelli come pensavo. Probabilmente la pesantezza che sentivo io era dovuta al fatto che ne applicavo troppa.

    RispondiElimina
  3. Si ne va messa poca in effetti...
    Perche' essendo gia' un pochino pesante (seppur sofficissima), meno se ne usa piu' i risultati ci sono garantito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io la uso da almeno 10 anni e ha un effetto bellissimo.....toglie compleamente l'effetto crespo...anche nelle giornate di pioggia incessante....

      Elimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!