14 marzo 2011

Tag - 40 domande sul make up

Ho trovato questo ed un altro TAG sul blog Non solo MakeUp di MissAudrey88 e li ho trovati entrambi molto carini e divertenti, ed ecco quindi il primo dedicato appunto al make up.
Immagine presa dal Web attraverso Google immagini

Quante volte al giorno ti lavi il viso? 3/4 volte ma di solito mattina, pomeriggio e sera se sono struccata specialmente in estate anche di più.
Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...)? Purtroppo grassa con impurità
Che sapone/prodotto usi per lavare il viso? Al momento alterno 3 prodotti. Alla mattina il Gel Detergente/gommage delicato della linea Sebo Specific di Yves Rocher e alla sera il Gel detergente della linea Pure Calmille sempre della stessa marca, poi ne giorni in cui sta peggio uso anche una saponetta allo zolfo la mia è della Mantovani comprata al supermercato.
Ti Esfoli la pelle? Si un paio di volte a settimana
Che marca di esfoliante usi? Uso uno Scrub all'albicocca della St.Ives
Che crema idratante usi? Nell'ultimo periodo sto alternando il Trattamento ultra mat da giorno sempre Yves Rocher e la crema idratante anti imperfezioni di Essence.
Usi la crema contorno occhi? A volte, ho una crema contorno occhi di Kiko ma preferisco la Caffeine Roll-on della Garnier è un toccasana per gli occhi gonfi
Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica? Si credo che la mia pelle sia con tendenza acneica ho spesso brufoletti e punti neri.
Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento antiacne)? No, non l'ho mai usato
Che fondotinta usi? Sto finendo il Clear&Matt di Essence che non finisce mai e ho iniziato ad usare anche il fondo Xperience di Max Factor
Che correttore usi? Usavo il 3in1 di Essence ma è finito e voglio comprare il Full coverage di Kiko
Come hai scoperto il sottotono della tua pelle? Ehm devo ancora capirlo bene ma credo sia rosa o pesca
Cosa pensi delle ciglia finte? Le trovo molto belle e possono cambiare un look completamente ma non le ho mai usate perché considero già abbastanza lunghe le mie ciglia e ho paura che mi danno fastidio =)
Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi? Si lo so ma alla fine non lo faccio mai perché ne uso sempre 2/3 nello stesso periodo e non li finisco mai entri i 3 mesi, mi durano tantissimo.
Che marca di mascara usi? Ho in uso il Lash Mania di Essence e il Lash DNA di Smashbox
Sephora o MAC? Purtroppo ancora non ho avuto modo di provare ne l'una nell'altra ma avere qualcosa della MAC è un sogno per me.
Hai la MAC pro card? No come dicevo prima non ho mai avuto il piacere di provare prodotti MAC.
Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette, ...)? Un po’ di tutto dalle dita ai pennelli, alle spugnette dipende da come decido al momento
Usi basi per ombretto? Ho iniziato ad usarle da un mesetto e più precisamente l'Eye Base di Kiko con cui mi trovo magnificamente
Usi primer per il viso? Ho una base opacizzante di Bottega Verde ma non mi trovo benissimo, fortunatamente la crema che uso per il viso è buona anche come base
Qual è il tuo ombretto preferito? Adoro i viola, ma da sempre il mio ombretto preferito è un vecchissimo ombretto L'Oreal color Rame con riflessi dorati e rossi che si è frantumato e l'ho messo dentro una jar piccolina di un campione di lucidalabbra; non voglio essere esagerata ma avrà 10anni o più quell'ombretto ho trovato anche un buon sostituto ma quello me lo sono lasciato per ricordo, sta nel beauty con gli altri ed anche se non lo uso più da tempo, mi dispiace buttarlo.
Usi la matita nera o l'eyeliner liquido? La matita e il gel liner con cui mi trovo meglio rispetto a quello liquido anche se devo prenderci un po’ la mano, di eyeliner liquidi ho solo quelli colorati
Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita? A volte mi capita si.
Cosa pensi dei pigmenti? Li trovo molto belli e scriventissimi e vorrei provare quelli di Truccominerale o della Minerale Puro, entrambe le marche hanno dei colori veramente belli.
Usi il trucco minerale? No ancora non l'ho provato ma vorrei come ho detto nella risposta sopra
Qual è il tuo rossetto preferito? Ultimamente è il 399 della linea Creamy di Kiko ma il mio preferito in assoluto è un rossetto Avon, Magnifispice dovrebbe essere il nome, che da quanto ho visto non fanno più.
Qual è il tuo gloss preferito? E' un Supergloss rosso di Kiko
Qual è il tuo blush preferito? Uso pochissimo il blush e non ne ho uno preferito
Acquisti trucco su Ebay? No, non l'ho mai fatto ho paura di prendere delle fregature e non avendo ne paypal ne postepay mi rimane complicato (devo mettermi in pare con queste nuove modalità di pagamento)
Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (maybelline, l'oréal, revlon)? Si e prima di conoscere Kiko ed Essence usavo solamente queste marche maggiormente L'Oreal e Deborah
Vai nelle CCO's (outlet del trucco - si trovano in America :( )? Nooo, magari potrei viverci in un posto del genere
Sei mai andata, o vorresti andare, a lezione di make up? Non sono mai andata a lezione di make up ma mi piacerebbe tantissimo per poter trasformare questa passione in lavoro.
Sei maldestra nel mettere il trucco? Sono anni che mi trucco ma solo da un annetto ho imparato a stare più attenta anche se sono ancora un po’ maldestra XD
Qual è il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi? La matita labbra troppo diversa dal rossetto ed il contorno disegnato troppo fuori dal bordo lo trovo orrendo.
Prediligi colori vivaci o colori neutri? Dipende da come mi sento quando mi trucco ma in genere amo colori vivaci anche se ho iniziato ad usarli solo da poco all'inizio non mi sapevo vedere con i colori tanto accesi
Quale star trovi che sia sempre truccata bene? Adoro tantissimo come è truccata Sandra Bullock la trovo sempre perfetta e poi Scarlett Johansson stupenda.
Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti? Il mascara è indispensabile per me
Potresti uscire di casa senza trucco? Si senza problemi, ogni tanto è meglio lasciar respirare la pelle
Pensi di essere bella anche senza trucco? Ni, non mi sono mai considerata molto bella ne senza ne con il trucco però con il trucco anche solo il fondotinta mi vedo meglio.
Qual è la migliore marca/linea di make up secondo te? Ripeto non li ho mai usati ma secondo me è la MAC
Cosa pensi del trucco? E' una bellissima forma d'arte, che ci aiuta ad esprimere come siamo e come ci sentiamo, per me rappresenta molto come è il nostro animo interiore.


A dopo con un'altra recensione Yves Rocher 
PS. Se non ne potete più di sentire questo nome ditemelo XD ho paura di venirvi a noia. Baci

1 commento:

  1. é un pò che voglio fare questo tag, ma mi diemntico sempre! appena ho un attimo di tempo lo faccio anche io =)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!