23 marzo 2011

Trucco del giorno - 23 Marzo "Ametista"

Ho ritirato il mio nuovo anello che ho fatto fare con dell'oro vecchio e sono felicissima.
Vi chiederete "cosa ci azzecca con il trucco?" è vero non c'entra nulla a parte il fatto che l'anello è con un'ametista ed il trucco di oggi come colori può essere abbastanza simile al colore/i delle ametiste.
Poi appena ho di nuovo la digitale disponibile vi metto le foto, oggi ho provato a farle con il cellulare ma vengono ancor peggio di quelle del trucco quindi ho lasciato perdere. Posso dirvi però che la pietra è a forma di cuore su una montatura che è un incrocio tra degli artigli e dei rami; e poi mi sono fatta mettere un'altra ametista ma lavorata in laboratorio (ha un nome particolare ma non me lo ricordo) su di un ciondolo a forma di Anck anche conosciuto come Croce egizia.
Ma è meglio che passiamo al trucco dopo tutto questo blaterare.
Ho utilizzato come sempre il fondo Xperience di Max Factor e il primer occhi Kiko.

Dopo aver preparato la base, ho messo lo stick eyeshadow di Kiko n°07 Beige dorato dall'angolo interno fino a circa metà occhio, poi sono andata a mettere, usando le dita e tamponandola, la parte shimmer/glitter (perché con Kiko sono sempre pieni di brillantini) del duo Mat&Pearly n°208 sullo stick messo precedentemente. Per l'altra metà dell'occhio invece ho usato la mia adorata palettina n°06 Cool Indigo Eccentricity sempre di Kiko prendendo prima il viola più chiaro e poi quello più scuro entrambi messi prima con le dita e poi sfumati. Semplicissimo ombretto bianco per l'arcata. Eyeliner nero, khol nera nella rima interna e il Lash Mania mascara.
Come rossetto ho usato il Creamy Lipstick Kiko n°399.

Devo dire che oggi sono stata veramente orgogliosa di come è riuscito il trucco perché mi ha fatto i complimenti anche la commessa da Kiko, che da quello che ho capito trucca e fa questo lavoro da 10 anni quindi non è una semplice commessa come potrei essere io. In sintesi riportando quello che ha detto mia sorella "quando l'hai detto hai fatto la ruota come il pavone" insomma ero felicissima, gongolavo letteralmente, hihi. XD

4 commenti:

  1. Mi piacciono i trucchi sul viola. Ma sai che ti dico, avrei guardato volentieri anche l'anello ;-)

    RispondiElimina
  2. carinissimo!!Eh si,i complimenti fanno sempre tanto piacere ;)
    Concordo con LaDamaBianca,l'avrei visto volentieri anch'io l'anello(me curiosa) :P

    RispondiElimina
  3. Davvero un abbinamento riuscito!
    Pure io sono curiosa di vedere foto dell'anello e del ciondolo.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!