27 maggio 2011

Come promesso ecco il post pubblicitario...

Non sono riuscita a trovare in rete tutte le pubblicità che avevo svelto quindi non sono molte quelle che vi mostro, come ho detto ieri non entro nei dettagli tecnici anche perché non saprei farlo ma vi dirò cosa mi piace e quale è la prima cosa o l'aggettivo che per primo mi è venuto in mente guardando queste pubblicità.
Iniziamo dalla prima...

Immagine presa dal web
Nome importante Yves Saint Laurent, la prima cosa che ho pensato è stata "trucco stupendo, proprio come vorrei farlo io e non ci sono mai riuscita". Il rossetto è di un rosso molto bello e della pubblicità mi son detta "la classe non è acqua", è elegante e audace allo stesso tempo anche essendo una pubblicità dall'impostazione molto classica, foto del trucco, immagine del prodotto e nome non c'è nulla di particolare a mio parere ma cattura l'attenzione.




Blugirl Handbags
L'ho scelta più che altro perché la trovo allegra e prettamente giovanile per la scelta dei colori. Frizzante credo sia la parola più adatta, inoltre mi piaceva un casino la borsa XD




















Immagine presa dal web
Altro nome importante Dior...
Mi piace il look della modella che a prima vista mi ha immediatamente ricordato un'attrice del passato ossia Lauren Bacall. Secondo me è decisamente ispirata a lei questa pubblicità dal trucco ai capelli all'espressione.
Lauren Bacall
Immagine presa dal web
Immagine presa dal web


E' il turno di un profumo, L'Eau d'Issey Floreale di Issey Miake.
Guardandola ho detto raffinata e delicata, mi piace la scelta di rendere tutto estremamente luminoso. Minimalista.














Immagine presa dal web




Questa tra tutte è la pubblicità che ho ritenuto più simpatica e particolare, mi ha ricordato i quadri di Arcimboldo quelli dove le persone sono fatte con radici, frutta e verdura per intenderci. E'un mix tra quel tipo di quadri ed il collage che si faceva a scuola, molto carina. Inoltre una volta tanto risaltano gli abiti e non le modelle. La definirei alternativa.













Immagine presa dal web


Per ultima, cambio completamente genere e passo alle caramelle, anche in questo caso è minimalista e creata per attirare principalmente i giovani, attraverso l'headline (se non ricordo male il termine tecnico è questo) "Social...ice!" che fa automaticamente pensare alla parola "Socialize" socializzare, pronunciato in inglese è foneticamente molto simile, oppure può farci pensare ai Social Network e al sociale. Io almeno ho automaticamente pensato queste cose che poi ho trovato confermate cercando la pubblicità online. Tra queste che ho messo è quella che senza dubbio trovo più innovativa. La scelta grafica è semplice, ma lo slogan arriva dritto al punto e cattura l'attenzione, per me è stato così.



Ok questo è tutto ma prima di chiudere il post secondo me è d'obbligo menzionare anche le svariate pubblicità della Coca-Cola che ho sempre ritenuto stupende sia sui giornali che gli spot in tv. E' un marchio che non si smentisce mai e che mantiene inalterato il suo stile.
Spero che il post vi sia piaciuto e l'abbiate trovato interessante, se troverò di nuovo altre immagini o pubblicità  che mi piacciono farò altri post su questo genere se vi interessano.
Baci Patrizia

4 commenti:

  1. La pubblicità di Yves Saint Laurent ha sempre colpito anche me e anche per le altre sono d'accordo con le tue osservazioni. Oltre a quelle che ti sono piaciute potresti parlare di quelle che invece proprio non ti piacciono...sarebbe divertente! Ce ne sono alcune proprio ridicole.

    RispondiElimina
  2. Ti rispondo subito...io non sopporto le pubblicità di D&G non mi piacciono le trovo sempre volgari. Credo di essere l'unica a pensarla così ma è più forte di me. Comunque la prossima volta inserirò anche quelle che non mi piacciono, grazie per l'idea perché non ci avevo proprio pensato.

    RispondiElimina
  3. Ma che carino questo post!!
    Brava!

    RispondiElimina
  4. Ottime scelte, hai davvero occhio! La pubblicità di Malìparmi è stupenda e davvero originale.

    Mi accodo alla richiesta di un post sulle pubblicità che non ti piacciono e concordo con Dolce & Gabbana, a volte sono di cattivo gusto.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!