24 giugno 2011

Review - EasyStrip Strisce Depilatorie Corpo di Veet

Info Generali
Nome: EasyStrip Strisce Depilatorie Corpo con burro di Karité e Frutti di Bosco di Veet
Confezione/Quantità: 40 strisce + 4 salviette
Costo: €9,00 ca.
Reperibilità: Profumerie - Supermercati - Acqua&Sapone

Le strisce che vedete in foto sono quelle per pelli normali in quanto il pacco da 40 non è prodotto per le altre tipologie di pelle.
Il profumo è abbastanza gradevole e sono di colore rosa.
Facili da scaldare e la nuova striscia è anche più facile da rimuovere grazie alla forma Easy Strip.
Rispetto alle altre marche che ho provato, questa è la mia preferita perché non mi crea irritazioni, inoltre sono utilizzabili anche per la zona bikini e per le ascelle. C'è da dire che comunque sia in queste zone rimangono un pò più difficili da togliere quindi è sempre meglio tagliarle in pezzi più piccoli.
Al contrario di come promettono sulla confezione non è vero che riescono a catturare anche i peli di 2mm, io non ci riesco e devo sempre aspettare che crescano un pochino di più.
Il risultato è abbastanza duraturo ma non arriva alle 4 settimane riportate sulla scatola, io ho una carnagione abbastanza mediterranea, quindi peli più resistenti e una ricrescita piuttosto veloce perciò la depilazione mi dura sempre di meno rispetto a quella riportata; al contrario penso che a chi ha carnagione e peluria chiara possa durare anche di più.
L'unica pecca di queste strisce è che rimangono molto appiccicose, io la considero una pecca perché tendo a fare sempre il macello e ritrovarmi pezzetti di cera ovunque ma andando a stringere "l'appiccicosità" che le caratterizza è un pregio perché permette di fare aderire meglio le strisce al pelo.
Credo sia inutile dirvi come vanno scaldate, applicate ecc... perché è una cosa che ormai sappiamo un pò tutte.
Nella confezione inoltre sono presenti anche 4 salviette post depilazione per rimuovere i residui di cera, io non mi ci trovo particolarmente bene e preferisco usare l'olio restitutivo delle strisce viso e/o corpo Depilsoap perché riesce a rimuovere meglio i residui anche se purtroppo entrambi i prodotti tendono a farmi uscire delle piccole bollicine, cosa che mi succede anche quando faccio i baffetti.
Questa tipologia di strisce non è adatta per il viso ma credo che non ci sia bisogno di dirlo anche se ammetto che in mancanza di quelle viso mi è capitato di usarle per i baffetti e non mi hanno creato problemi perché secondo me sono identiche, però è sempre meglio non rischiare se avete la pelle particolarmente delicata.
Questo tipo di strisce non sono il mio metodo preferito per la depilazione perché preferisco la cera a caldo dall'estetista, mi dura molto di più e sento anche meno dolore, una mano esperta nello strappare le strisce vuol dire molto; però è pur vero che sono molto utili se non si può andare dall'estetista.
Finisco mettendo le foto dell'Inci sia delle strisce che delle salviette...

INCI Strisce
INCI Salviette

4 commenti:

  1. io le uso ed effettivamente faccio uno schifo e appiccico tutta però almeno le gambe sono lisce (per poco + di una settimana ma sono lisce :p)..solo che anche a me compaiono le bollicine rosse :(

    RispondiElimina
  2. Anch'io preferisco le mani esperte, ma in caso di urgenza e necessità proverò queste! Kiss

    RispondiElimina
  3. Io non mi sono trovata bene...avevo usato quelle azzurre però, per pelle sensibile.

    RispondiElimina
  4. @LaDamaBianca purtroppo non posso fare un paragone tra i due tipi non avendo mai provato quelle azzurre, io e mia sorella abbiamo sempre comprato questo tipo perché abbiamo la sfortuna di avere un pelo piuttosto resistente e con queste riusciamo a toglierli piuttosto bene, con altre marche come Oxy ad esempio di cui stavo per scrivere una review, io mi trovo male perché bisogna scaldarle tantissimo e tanto non riescono mai a catturare il pelo.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!