20 giugno 2011

Review - Thalasso Scrub di Geomar

Eccomi qua con una nuova review... Dani - Beauty Reviews e *mezzaluna* Makeup diary eccovi accontentate, avete detto che aspettavate questa review quindi perché tardare a scriverla se era già pronta da qualche giorno!?


Info Generali
Nome: Thalasso Scrub Geomar
Confezione/Quantità: Barattolo da 600gr
Costo: €13,00 ca.
Reperibilità: Profumerie, Supermercati, Acqua&Sapone


Il Thalasso Scrub di Geomar è un esfoliante ideale per rimuovere dalla pelle impurità e cellule morte, rendendola così più morbida, luminosa, levigata e idratata.
Tutto questo grazie all'azione di ingredienti naturali contenuti all'interno, che sono:
- Sale marino, che rinnova l'epidermide esfoliandola delicatamente
- Oli eudermici di mandorla e germe di grano che servono per nutrire la pelle ed aumentare l'elasticità
- Oligo elementi del Mar Morto: che ridonano elasticità e luminosità
- Oli essenziali di arancio e mandarino: per rilassare e donare benessere psico-fisico.

Lo scrub inoltre prepara la pelle ai successivi trattamenti perché ne favorisce la penetrazione nei tessuti. Consigliano di usarlo in combinazione con altri prodotti della linea come il Fango d'Alga Oceanica e/o con le creme anti cellulite. Questo però non ci vieta di usarlo solo, ne di usarlo con altri tipi di creme ed altre marche.
Passiamo alla descrizione vera e propria...
Il prodotto si presenta come un bi-fasico perché si divide in parte oleosa e parte "solida" del sale marino. Nella confezione infatti è presente una spatolina che serve appunto per mescolare le due parti prima dell'applicazione. Il profumo non so descrivervelo, io percepisco un pochino quello dell'arancio ma credo che vari tanto da persona a persona; lo trovo fresco.
La consistenza come ho detto è granulosa ed oleosa al tempo stesso, si applica bene e pulisce bene la pelle dalle impurità.


Io lo uso circa una volta a settimana e lo applico dopo aver inumidito la pelle con acqua tiepida, massaggiando circolarmente dal basso in alto fino a creare come una schiumetta, lascio agire un pochino e poi risciacquo. Consigliano di risciacquare senza usare detergenti, ma io preferisco usarlo sotto la doccia e quindi dopo essermi sciacquata uso tranquillamente il bagnoschiuma.
Piccola avvertenza, se volte fare come me sotto la doccia o nella vasca, state attente a non scivolare perché gli oli all'interno rendono scivolosa la superficie quindi...Be careful!
Altro consiglio è quello di non utilizzarlo su pelle sensibile od irritata perché gratta un bel pò.
Che dire l'efficacia secondo me ci sta... dopo averlo usato la mia pelle è sempre liscia e morbida anche dopo qualche giorno, però aiuta poco per quanto riguarda i peli incarniti.
E' un prodotto che mi sento di consigliare a chi ha bisogno di uno scrub profondo ed a chi non guarda molto gli Inci perché purtroppo questo ha un bel pò di difettucci, qualche bollino rosso anche se quasi tutti alla fine...
PS. Nell'Inci è presente il Citrus Aurantium Dulcis Oil, ho letto che è riportato in rosso perché è foto sensibilizzante ma che se usato nei prodotti a risciacquo non crea problemi, quindi in questo caso credo sia ok visto che è un prodotto che deve essere risciacquato.
Come sempre spero di esservi stata utile.

3 commenti:

  1. io mi sono trovata benissimo con questo scrub, e ho la pellaccia brutta!

    RispondiElimina
  2. grazie mille!!!!!gentilissima:-) lo proverò, però peccato che non funzioni sui peli incarniti, a me serve principalmente a quello lo scrub:-( e effettivamente l'inci non è dei migliori! comunque sia, ti ringrazio ancora per la review particolareggiata!un bacione!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono molto gli scrub al sale e oli perchè sono efficaci e lasciano la pelle morbida, ma solitamente preferisco farmeli per una questione di praticità e economicità.
    Il mio preferito per peli incarniti e esfoliazione rimane comunque il peeling meccanico con il guanto.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!