14 luglio 2011

Sister's review - Crema Corpo Idratante 24h Johnson's

Secondo appuntamento con "La review della sorella" che questa volta riguarda una crema corpo...


Info Generali
Nome: Idratante 24 ore Crema Corpo Vellutante Johnson's
Confezione/Quantità: Barattolo da 200ml
Costo: €3,00 ca.
Reperibilità: Profumerie - Supermercati - Acqua&Sapone

Crema di colore bianco, dalla consistenza morbida che si spande e si assorbe bene senza lasciare la pelle unta. Rispetto ad altre creme che ho provato per la pelle secca, trovo che questa idrati abbastanza bene ma di certo non fa miracoli.
E' la 3/4 volta che la ricompro e mi trovo sempre bene, non mi ha mai dato problemi anche a livello di bollicine e poi è molto buona anche dopo la depilazione con rasoio o Silk-Epil perché lascia la pelle liscia e morbida.
Il burro di Karité al suo interno gli dona una profumazione abbastanza classica ma appena messa può risultare più forte.
L'Inci non è il massimo purtroppo!!!

4 commenti:

  1. Diciamo che l'INCI dice tutto, purtroppo...Dubito che l'odore che si sente sia attribuibile al burro di Karitè, dato% che compare al nono posto (ti ricordo che nell'INCI l'ordine degli ingredienti dipende dalla loro percentuale nel prodotto). Prima della voce "Butyrospermum Parkii" ossia, il burro di Karitè, ci sono ben otto ingredieni che non hanno alcun beneficio per la pelle, anzi... sono tutti ingredienti introdotti solo per dare una certa consistenza alla crema e un effetto artificiale di pelle vellutata. Consiglio: Buttati su prodotti naturali! Io ho preso il burro di Karitè dell'Equilibria al 90% (il rimanente 10% è olio di Jojoba e olio dello stesso Karitè). E' un toccasana per la pelle, per il corpo, per le mani e il viso. E ottimo! Ha un profumo molto dolce e delicato. Unico "svantaggio" e' quello che è molto consistente essendo naturale ma io riesco a stenderlo bene sul viso, sul corpo faccio un po' più fatica ma ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando abbiamo scritto questa review, il blog era ancora agli inizi e con il tempo rileggendoli mi rendo conto di quante cose sbagliate posso aver detto per la poca conoscenza di questi argomenti, sopratutto riguardo agli Inci, inoltre più uso prodotti naturali più mi rendo conto dell'abissale differenza che c'è.

      Elimina
  2. Purtroppo i prodotti Johnson sarebbero da bandire dal mercato...pensare che si promuovono come una marca x bambini....

    Se ti può interessare ho fatto una recensione su altre 2 creme corpo sempre bio...quella della Fitocose e quella della Lavera... ti lascio il link!

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2013/01/creme-corpo-lavera-vs-fitocose.html

    New Followers

    Lina D

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!