14 luglio 2011

Review - Vegetable Scrub di The Soap Shop

Qualche settimana fa vi avevo mostrato in questo post, uno scrub corpo comprato nel negozio The Soap Shop qui nella mia città, ed ora sono pronta per recensirvelo.

Come vi avevo già scritto nell'altro post, sembra un croccante ma non lo è!
Questo Vegetable Scrub è un sapone esfoliante che al suo interno contiene semi di finocchio e menta ed è ideale per ridare tono e vigore alla nostra pelle.
Al tatto risulta un pochino oleoso ma penso che in questi giorni sia più dovuto al caldo piuttosto che ad altro, e si sentono subito i vari semini contenuti nell'impasto - sarà giusto chiamarlo così? - e ce ne sono di diversi tipi. L'unico che riconosco è quello del finocchio, poi mi sembra ci siano anche quelli della mela, i più piccolini proprio non capisco cosa siano ma fatto sta che grattano che è una meraviglia...

Io lo sto usando ormai da un paio di settimane credo, non tutti i giorni logicamente ma almeno due volte a settimana. La signora mi aveva consigliato una volta sola ma per ora con due non ho problemi di irritazioni, ho la fortuna di avere una pelle resistente agli scrub, quindi anche se gratta tanto non divento rossa. Lo sconsiglio quindi alle ragazze che hanno la pelle delicatissima, so che al momento il sito è ancora in costruzione perciò è quasi inutile consigliare e sconsigliare ma tanto tra un pò di tempo sarà funzionante quindi ho pensato che era comunque giusto dirlo.

Per quanto riguarda il modo d'uso io lo passo direttamente sotto la doccia, inumidisco la pelle, chiudo l'acqua e mi passo questo magnifico scrub. Strofino per bene le zone critiche, gambe braccia, glutei ed i gomiti che tendono sempre a diventarmi duri, risciacquo con acqua tiepida e poi proseguo la doccia. Anche se come ho detto prima al tatto sembra oleoso, sul corpo non lascia minimamente questa sensazione.
Già dopo il risciacquo la mia pelle risulta subito molto liscia e più tonica, la sento bene e questa sensazione rimane nel tempo, non è un benessere effimero. E' fantastico per i peletti incarniti dovuti al rasoio e quindi è perfetto anche per chi usa il Silk-Epil e cosa che apprezzo specialmente in questi giorni è che rinfresca proprio grazie al finocchio e alla menta.
Inoltre ho notato che è molto buono anche per quanto riguarda le bollicine sotto pelle, ne ho sempre sofferto ma utilizzandolo, la mia pelle sta molto meglio.
Durante l'applicazione lascia sul corpo una leggera schiuma e i semini man mano cadono o rimangono sulla pelle quindi riamangono dei residui nel piatto doccia che però se ne vanno passandoci sopra l'acqua, quindi usato come faccio io all'inizio quando avete finito è difficile trovare tanti residui.
Un altro uso scoperto per caso e non adatto a noi donne, perché troppo aggressivo, è quello di utilizzarlo per le mani...mio padre è un termo idraulico e quindi ha sempre le mani rovinate e callose; curioso come pochi quando lo ha visto ha voluto provarlo per le mani anche se non è questo lo scopo per cui è stato ideato. Ne è rimasto entusiasta! Dopo l'uso aveva le mani lisce lisce, ha detto che erano anni che non si sentiva le mani in quel modo e che trovava molto più buono questo sapone scrub piuttosto che la classica pasta lavamani che usano quelli che fanno il suo mestiere o i meccanici. Motivo per il quale, con mia sorella abbiamo deciso di regalarglielo un pezzo tutto per lui per il suo compleanno. Quindi non so se avete mariti o fidanzati che fanno lavori del genere, potrebbe essere carina come idea regalo.

La profumazione a me piace molto, sa di erba e di natura ma può non soddisfare tutti i nasi.
Per mantenerlo al meglio, il porta sapone ideale è quello con la griglietta che permette di far scolare l'acqua in modo che non diventi molliccio, cosa che se succede, per far tornare tutto alla normalità basta lasciarlo riposare per qualche giorno....per questi preziosi consigli vorrei ringraziare Manuela di Manuki's Makeup and Creativity. Grazie Manu!!!
Il prezzo, calcolando la qualità del prodotto, lo reputo buono €4,20 l'etto. Penso però che per sapere se c'è un effettivo risparmio come per il sapone viso che avevo pagato sui €4,00 ed ancora ce l'ho quasi metà dopo 3 mesi devo aspettare ancora un pò di tempo per dirlo, ma credo che lo scrub si consumi un pochino prima però non è mai detto...

Che dire penso che avete già capito che sono una volta tanto orgogliosa del mio acquisto e che sono assuefatta di questo scrub, non ne posso più fare a meno. Lo ricomprerò sicuramente una volta terminato, ma voglio provare anche altre cose: il Seta Viso Scrub che è un peeling delicato; il Sapone Vegetale Struccante a base di Olio di Cocco; il sapone Menta che è rinfrescante e rassodante (perfetto con questo caldo); il sapone Aloe Vera che è lenitivo e cicatrizzante quindi perfetto dopo la depilazione; quello Arancia e Cannella che è rilassante e riscaldante (questo magari verso l'inverno), calcolate che questi sono solo quelli per il viso ehehe...va bè si è capito li proverei tutti, il problema è trovare posto in bagno per tenerli XD va a finire che buttano fuori casa me e si tengono i saponi.
Un bacio girls, alla prossima!

3 commenti:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!