25 ottobre 2011

Review - Shampoo Limone e Ortica I Provenzali

Nome: Shampoo al Limone e Ortica per capelli grassi I Provenzali
Confezione/Quantità: Bottiglia da 250ml
Costo: €4,25 (nello shop online) io credo di averlo preso ad €1,99 in offerta
Reperibilità: Shop eBay - Supermercati - Acqua&Sapone e/o simili

Non mi è piaciuto, l'ho comprato e iniziato a provare tanto entusiasta perché ho sempre sentito parlar bene dei prodotti di questo brand e invece ne sono rimasta delusa.
Come potete vedere dalla foto, lo shampoo si presenta abbastanza liquido e di colore giallo; il profumo appena l'ho sentito mi ha lasciata un pò perplessa perché è identico al sapone per i piatti al limone, capisco che è un componente di entrambe le cose ma sentirlo proprio uguale mi ha un pò infastidita.
Comunque sia ho iniziato ad usarlo ed i primi tempi non mi sembrava male, anche se durante il lavaggio mi sentivo i capelli strani, non so spiegare la sensazione però mi sembrava che si intrigavano più del solito; una volta sciacquati erano puliti, ma come per qualsiasi tipo di shampoo dopo 2 giorni al massimo erano di nuovo grassissimi ed orrendi. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che mi portava prurito e mi ha fatto riuscir fuori la forfora, problema che avevo da adolescente e che da qualche anno si era decisamente stabilizzato se non scomparso; non è era tantissima però mi ha dato fastidio e quindi l'ho abbandonato per un pò di tempo a favore del "fratello" ai Semi di Lino che avevo comprato insieme. La situazione prurito e forfora dopo averlo lasciato da parte si è stabilizzata.
L'Inci non è ne meglio ne peggio dei classici shampoo come Fructis e co...

Per è bocciato e non lo ricomprerò. Vorrei però provare quello al Karitè...vedremo

2 commenti:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!