19 novembre 2011

Review - BB Cream Garnier

In questa fredda giornata di Novembre mi appresto a fare una review di cui avete chiesto un pò di volte, ma partiamo dall'inizio...
L'amore per le BBCream, prodotto molto in voga in Korea e Cina, negli ultimi mesi ha travolto anche noi italiane; io non ero molto propensa a provarla ed a spenderci molto perché dalle recensioni che ho letto non la reputa-avo una crema adatta alla mia pelle grassa, quindi non l'avrei mai preso online, ma quando ho visto che la Garnier ne ha messa in commercio una ad un prezzo accessibilissimo, mi sono detta "ok proviamola", tenendo bene in mente che comunque sia non credo sia come le altre BBCream di marche più famose in offerta.
Per questo motivo quando ho visto che era in offerta a €5,99 da Acqua&Sapone l'ho acquistata senza pensarci due volte.
Finita la premessa, passiamo alla review.


Nome: BB Crema Idratante All in One Miracle Skin Perfector
Confezione/Quantità: Tubo da 50ml
Prezzo: €5,99 in offerta da Acqua&Sapone
Reperibilità: Supermercati - Acqua&Sapone e simili
 Le promesse:
- Pelle uniforme e radiosa
- Pelle splendente di salute
- Idratazione per 24h
- Imperfezioni attenuate
- Protezione UV SPF 15

Gli attivi:
- Lipidure per trattenere l'acqua
- Acido Ialuronico per rendere la pelle morbida e liscia
- Vitamina C antiossidante per rendere la pelle luminosa
- Pigmenti minerali per uniformare l'incarnato

Come potete vedere dalla foto qui sopra la crema si presenta di colore beige chiaro - ho preso il colore Medio/Chiaro - e se inizialmente sembra piuttosto pastosa e densa guardandola così, una volta applicata si spande bene e non lascia tracce (Foto sotto)

Ha una gradevole profumazione che può essere considerato un punto a favore, ma la cosa più importante secondo me è che non mi ha lasciato la pelle grigiastra come mi succedeva con la crema colorata di Erbolario; questo però penso che dipenda tanto anche dal proprio colore e sottotono della pelle.
Appena applicata la pelle sembra schiarita ma non grigiastra come dicevo sopra e risulta più uniforme. Le imperfezioni sono notevolmente attenuate, come ad esempio rossori su naso e gote, pori dilatati, piccole bollicine.
La applico solitamente prima del trucco come base viso, e poi metto il fondo in polvere compatta od il fondotinta in crema o fluido classico. Ritengo risulti meglio con il primo, forse anche per via della mia pelle, ma con questa tipologia ha veramente una buona riuscita, e dura anche varie ore; mentre se applicata sotto ad un fondo cremoso come quello che sto utilizzando io al momento (Lift Radiance Yria di Yves Rocher), tiene bene però dopo poche ore sono lucida nella zona T.
Nell'insieme mi piace e mi ci trovo bene, non mi ha creato strane bollicine sotto pelle ed ha una buona durata  e dà un buon risultato sulla pelle. La ricomprerei!!!!
L'Inci come potete immaginare non è dei più verdi, anzi...però diciamo che me lo immaginavo e per me non è un problema.
La consiglio a ragazze che non hanno grandi imperfezioni, con sottotono neutro o rosato perché credo si adatti meglio, ed a chi non ha problemi con Inci come questo.
Personalmente non credo possa essere molto adatta per pelli secche o disidratate, perché non ha un gran potere idratante, è nella norma, mentre può andar bene per le pelli da normali a miste ma non eccessivamente grasse.
Io mi trovo bene solo perché con l'inverno la mia pelle non ha grandi problemi e riesco a sopportarla bene, ma per chi ha sempre la pelle grassa potrebbe risultare un pò pesante.
Spero di aver detto tutto.
Alla prossima

10 commenti:

  1. Aspettavo questa review..Ti ringrazio tantissimo! Vedrò di farci un pensierino :)

    RispondiElimina
  2. Avrei voluto prenderla anch'io, ma le avevano terminate (e all'Auchan costa sui 12 euro!!!). C'è però da dire che le descrizioni di queste BB Cream sembrano un po' esagerate. Se promettono mari e monti è normale deludere qualcuno, no? ;)

    RispondiElimina
  3. Anch'io aspettavo di leggere qualcosa su questa crema. L'Inci me lo aspettavo in effetti.
    Potrebbe essere un ottimo prodotto per l'inverno...mi sa che la proverò...

    RispondiElimina
  4. devo cercarla,mi incuriosisce molto! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie per la review! Io ho acquistato invece questa di Lioele da bbcream shop, e devo dire che mi sto trovando strabene! Ma son contenta che sia valida anche questa di Garnier per chi non se la sente di acquistare online! :)

    RispondiElimina
  6. @La Bisbetica...sono d'accordo con te, infatti io ho come si suol dire "preso con le pinze" la descrizione riportata sulla confezione ed ho anche specificato che credo sia diversa dalle altre BBCream in commercio online. Logicamente non avendo mai provato le altre non ho termini di paragone e di conseguenza per essere la prima che provo non mi sono trovata così male come invece pensavo.

    RispondiElimina
  7. ragazze l'acido ialuronico in queste creme è in quantità infinitesimali, in ogni caso complimenti per la review

    RispondiElimina
  8. @acido ialuronico, hai ragione infatti nell'Inci è all'ultimo posto prima dei vari coloranti e non è specificato se è di originale animale o biotecnologico, se guardi io li ho riportati entrambi perché non sapevo quale mettere...Grazie per i complimenti :)

    RispondiElimina
  9. Bellissima review..ora mi sono incuriosita :D

    RispondiElimina
  10. Hai fatto una bella review ricca di consigli anche a seconda del tipo di pelle. Mi piace. ;)
    Io personalmente non sono attratta dalle bb, però sto leggiucchiando di cosa si tratta.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!