10 dicembre 2011

Review - Alchimia Natura Albicocca Scrub Mask



Finalmente riesco a fare anche questa review dell'altro prodotto che Alchimia Natura mi ha mandato (post di apertura pacco qui).






Nome: Albicocca Scrub Mas
Confezione/Quantità: Jar da 15ml nel mio caso, 50ml nel formato classico
Costo: €20,00 il formato classico; la minitaglia dovrebbe venire €7,00 se non ho visto male
Reperibilità: sul loro sito internet Alchimia Natura - Erboristerie convenzionate online o normali

Alchimia Natura non smentisce il mio pensiero per quanto riguarda i loro prodotti, infatti anche in questo caso trovo che sia un ottimo Scrub
L'Albicocca Scrub Mas è uno scrub levigante e esfoliante per il viso. Alla vista si presenta di colore bianco sporco(?) non so mai bene come definirlo e son ben visibili i granellini che effettueranno lo scrub.

Il profumo, anche se non so se è la parola più giusta per definirlo non è dolce ma fresco e sa di albicocca, quella vera e non il profumo di albicocca sintetico. A me piace, perché è un'aggiunta in più che fa capire quanto il prodotto sia naturale. La texture è morbida e si applica che è un piacere.
Io lo uso un paio di volte a settimana dopo aver deterso per bene il viso con acqua calda in modo di preparare il viso al trattamento, dopodiché applico un pochino di scrub - anche in questo caso la quantità che serve è minima - e passo a massaggiare alcuni minuti, insistendo maggiormente nella zona T che è quella che mi crea sempre più problemi. Risciacquo con abbondante acqua fredda, per far restringere i pori e applico la crema in questo caso la Crema viso Fior di Rosa che avete visto nell'altra review.
L'esfoliazione è molto buona, delicata e profonda al tempo stesso, i microgranuli come dico io "grattano" che è una meraviglia e proprio per questo mi piace. Forse potrebbe essere un pochino troppo aggressiva sulla pelle particolarmente sensibile, questo lo dico perché quando lo faccio io, dopo aver sciacquato e asciugato il viso, la pelle è leggermente arrossata ma c'è da dire che io strofino un bel pò, e comunque l'arrossamento è riconducibile anche al fatto che massaggiando lo scrub mettiamo in movimento la circolazione del viso e quindi va da se che un pò di rossore ci stà.

Ma quali sono le proprietà naturali effettive di questo scrub?
Ebbene all'interno troviamo: olio di nocciolo di Albicocca, Miele e Proteine del grano che hanno una funzione elasticizzante e nutriente; Liquirizia per l'effetto lenitivo e schiarente (altro motivo per cui mi piace, perché da quando lo uso le macchioline dovute a vecchie cicatrici adolescenziali si sono attenuate un pò); estratto di Bardana e olio essenziale Bio di Menta che sono dermo-purficanti e attivanti del rinnovamento cellulare.
Veniamo all'Inci, che poi che ve lo dico a fare? è ottimo!

Nell'Inci vedete un ingrediente in rosso ma non vi preoccupate perché il Citrus Grandis è un vegetale, ma sotto forma di olio è segnato in rosso perché fotosensibilizzante / fototossico, non c'è nessun problema però nei prodotti a risciacquo, come in questo caso.
Ok mi sembra di aver detto tutto, lunedì mattina cerco di fare la review dell struccante occhi che mi è stato inviato da StockMakeUp.
Buon Sabato a tutte amiche mie!



1 commento:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!