29 dicembre 2011

Review - Stick Labbra Extra Dolce I Provenzali

Buondì ragazze!!!
Questa mattina vi scrivo finalmente la review dei miei adorati stick labbra de I provenzali.

Nome: Stick Labbra Extra Dolce Arancia /Uva e mora
Confezione/Quantità: Stick da 5,7 ml
Costo: €2,00 circa
Reperibilità: Supermercati - Acqua&Sapone e simili

Ho comprato questi stick labbra dopo aver sentito innumerevoli volte parlar bene dei prodotti I Provenzali, in special modo proprio degli stick e delle saponette; ero partita con l'idea di prendere quello al Karitè ma non l'ho trovato e visto che mi serviva comunque ho scelto questi due. A dir la verità ho comprato prima quello Uva e Mora e dopo aver visto la scorrevolezza con cui si applica e l'ottimo profumo ed effetto, il giorno dopo sono tornata da Acqua&Sapone ed ho preso anche l'altro.


Vediamoli un pò meglio però....
Entrambi gli stick come del resto tutti quelli de I Provenzali sono:
- Senza Allergeni
- Senza BHA
- Testati al glutine
- Testati al Nichel, Cromo e Cobalto
- Non sono testati sugli animali cosa importantissima!!!!
- Sono 100% naturali e formulati con Oli e Burri Vegetali

Partiamo ora dal primo comprato quello Uva e Mora, è estremamente morbido nell'applicazione forse anche troppo, io lo uso alla sera e quando sono in casa e sono quasi arrivata a metà cosa che con altri stick mi succede dopo molto molto tempo.
Rende le labbra morbide ed il fantastico aroma di Uva e Mora rende insaziabili, starei sempre a rimetterlo, è dolce e a me ricorda l'odore del Fragolino (il vino).
E' ad azione riparatrice, quindi se applicato abbondantemente la sera prima di andare a letto su labbra un pò screpolate, la mattina dopo avrete le labbra morbidissime e riparate. L'Estratto di Uva ha un'azione anti invecchiamento, mentre quello di Mora è ricco di sali minerali ed ha qualità nutrienti.
Io lo sto letteralmente divorando, è buonissimo e tra i due credo sia il mio preferito al momento, sia per la consistenza che per l'azione che per il sapore. Ed è il preferito anche del mio ragazzo ;)
L'Inci è ottimo, mi sembra quasi inutile dirlo!


L'altro, quello all'Arancia, è una Barriera Protettrice ed infatti lo uso nelle giornate in cui è molto freddo al posto del rossetto e sempre alla sera, quando ritorno a casa mia perché alle sette di sera è sempre freddo e tira spesso un pò di vento.
E' ricco di Vitamina C ed E grazie all'Estratto di Arancia e al Betacarotene che dona al prodotto funzionalità protettive e la colorazione leggermente arancione ma al 100% Naturale.
Questo stick rimane leggermente più duro nell'applicazione ed infatti anche se come l'altro lo uso tutti i giorni, questo si è consumato meno. Protegge effettivamente bene le labbra ed ha il classico sapore delle bucce dell'arancia, il classico odore forse è meglio...
Ottimo anche questo Inci, c'è un ingrediente in rosso ma sotto riporto la spiegazione

Ve li consiglio entrambi e penso che proverò anche gli altri appena ho finito uno di questi due....

4 commenti:

  1. Se non avessi troppi balsami labbra da consumare acquisterei subito quello all'arancia! Dovrei redarre una lista dei desideri.

    RispondiElimina
  2. I balsami labbra Provenzali creano dipendenza!!! eheeh devo dire che dopo quelli di Erbolario sono decisamente i miei preferiti e penso che ne proverò altri, escluso quello all'Argan perché è una profumazione che proprio non mi piace.

    RispondiElimina
  3. Io ho quello al karitè perchè non mi piacciono le profumazioni fruttate e l'adoro, funziona da dio!!! :)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!