24 gennaio 2012

Review - Maschera Idratante Liscio Effetto Seta Pantene Pro-V

Oggi giornata di review ne approfitto per scrivere quelle più vecchie di prodotti che ormai sono quasi alla fine e quindi ho utilizzato un bel pò.
In questo caso parliamo di una maschera per capelli che mi ha dato mia cugina, sempre la stessa ormai vi siete abituate a vedere review di prodotti che mi ha dato lei dopo averli utilizzati un paio di volte ehehe.
Nome: Maschera Idratante Linea Lisci Effetto Seta
Confezione/Quantità: Barattolo da 200ml
Costo: //
Reperibilità: Supermercati - Profumerie - Acqua&Sapone e simili
Guardando sul sito Pantene non riesco a trovarla comunque sia è indicata per chi ha capelli secchi, mossi o tendenti al crespo e vuole capelli lisci, morbidi e luminosi.
Si applica su capelli umidi massaggiando delicatamente e va lasciata agire dai 3 ai 5 minuti, dopodiché si passa al risciacquo.


Come potete vedere dalla foto qui sopra la crema è di colore bianco ed ha un profumo molto dolce e fruttato, a me personalmente piace ma a mia sorella Martina ad esempio no, quindi come sempre la profumazione piace o meno a seconda dei gusti.
Io l'ho applicata a volte come maschera su tutti i capelli e mi sono trovata benino perché me li lascia luminosi e lisci, anche se devo dire che in questa maniera si sporcano più velocemente; per farci un esempio se li lavo alla mattina e uso anche quest crema fino alla sera del giorno dopo rimangono decenti, se li lavo alla sera prima di andare a dormire quando è la mattina dopo sono già da lavare. Quindi buona perché me li fa pettinare bene e mi aiuta ad eliminare eventuali nodi, e perché dona lucentezza; cattiva perché avendo i capelli tendenzialmente grassi, me li sporca dopo poco tempo.
Ottengo lo stesso risultato anche se la adopero al posto del balsamo e quindi applico, massaggio e sciacquo. L'utilizzo migliore sulla mia tipologia di capello è quindi l'applicazione solo sulle punte perché le disciplina, sensazione che non credo sia veritiera ma portata dal fatto che i capelli o meglio le punte in questo caso vengono ricoperte da un film, dovuto al pessimo Inci che potete vedere qui sotto.

La consiglio? Bè no, c'è sicuramente di meglio specialmente a livello di ingredienti e proprietà.

3 commenti:

  1. Ciao :3 io non compro più questi prodotti. Sono pieni di siliconi. Piuttosto che un film finto che "trucca" i capelli preferisco qualcosa di più caro ma naturale. I capelli, almeno a me risultavano troppo appesantiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Zuli infatti anche io sto pensando di convertirmi all'eco-bio l'unica difficoltà che trovo è per il fatto che io porto spesso i capelli mossi ma da quel che so la schiuma per rendere mossi i capelli è sempre fatta con Inci piuttosto brutti e non so poi come renderli mossi, usando prodotti eco-bio. Se hai qualche consiglio dimmi pure ;)

      Elimina
  2. Guarda, anche io è da poco che mi sono "convertita" mi piace molto Lavera come marca. Ho provato 2 prodotti per lo styling dei capelli (faccio le recensioni tra oggi e domani)e devo dire che mi sono trovata piuttosto bene (anche io li porto mossi ogni tanto)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!