6 marzo 2012

Review - Shampoo NO!!

Ciao ragazze, giornata uggiosa oggi nella mia città e mi mette una tristezza terribile..odio il cielo nuvoloso, grigio, rende tutto così freddo e poi mi fa venire un mal di testa terribile, preferisco un bel temporale fatto bene che questa cappa grigia! Speriamo arrivi presto la primavera e l'estate perché almeno per me è tutta un'altra cosa e mi sento più viva.

Piccola premessa che non c'entrava nulla, visto che il post riguarda alcuni shampoo che ho provato durante l'inverno ed alcuni più recentemente. In totale sono tre, volevo fare delle review singole ma visto che tutti hanno qualcosa che non mi piace ho preferito riunirli, pur essendo di marche differenti.
Inizio dal più "vecchio" per così dire ed è questo..
Nome: Semi di Lino Shampoo Volume e Lucentezza Parisienne
Confezione/Quantità: Bottiglia da 500ml
Costo: non ricordo bene ma sicuramente sotto €2,00
Reperibilità: Supermercati - Acqua&Sapone e simili..
PAO: 12 Mesi

E' uno shampoo piuttosto fluido di colore giallino chiaro e trasparente. L'odore non è un granché ma rimane più delicato rispetto a quello de I Provenzali. Lo avevo comprato ed iniziato ad usare quest'estate,  poi per un periodo non l'ho più usato perché stavo seguendo il Tratt. Plantur39 e poi ho ripreso ma non mi piace. Non so cosa ha di preciso che non me lo fa piacere - a parte l'Inci che vedrete sotto - ma rende i miei capelli aggrovigliati, la parola adatta è stoppacciosi, avete presente la canapa che usavano una volta gli idraulici? Ecco se avete capito quale è, mi dava proprio quella sensazione. Mi dispiace non saperlo spiegare meglio.
L'Inci è da dimenticare...
Shampoo decisamente bocciato!!!
Passiamo ora al secondo, è uno shampoo che ho comprato all'incirca un mese fa o forse qualcosa di più non ricordo bene, ed è questo...
Nome: Pro Shampoo Protezione e Riparazione Bipantol Professional
Confezione/Quantità: Flacone dosatore da 600ml
Costo: €3,01 in offerta da Acqua&Sapone
Reperibilità: Acqua&Sapone
PAO: 12 Mesi

Sinceramente non so cosa mi ha attirato in questo shampoo, forse il prezzo, mi sembrava una buona offerta..o forse il fatto che fosse per capelli sfibrati, non lo so, fatto sta che ho scelto uno shampoo pessimo, o almeno è pessimo su di me.
Ammetto che l'ho usato una volta e mi è bastata! Ho lavato i capelli alla sera e la mattina dopo ero piena di forfora, problema che non avevo più da molto molto tempo, quindi non ho nemmeno riprovato ad usarlo e l'ho donato con tutta me stessa a mia madre e mio padre visto che loro usano tutto quello che trovano e non ci stanno minimamente attenti. Io purtroppo non ci riesco, ho i capelli troppo strani e capricciosi per poter fare come loro.
Come profumazione, consistenza e colore assomiglia molto agli shampoo della Pantene.
L'Inci è come quello di tanti altri shampoo, un mix di rosso e verde e giallo. 
Senza parole...anzi no...stategli alla larga!

Terzo ed ultimo shampoo, praticamente quello comprato prima di passare all'Eco-bio ma che voglio comunque finire, è questo qua...
Nome: Shampoo Idratante Rivitalizzante Aloe Vera30% di Naturaloe
Confezione/Quantità: Bottiglia con beccuccio da 250ml
Costo: €2,90
Reperibilità: Supermercati - Acqua&Sapone e simili
PAO: PAO 12 mesi 

Partiamo dalla cosa principale di "Naturale" questo shampoo ha solamente il nome, cosa che ho capito ahimè solo dopo aver guardato per bene l'Inci. 
Al momento dell'acquisto però cercavo uno shampoo che non fosse testato sugli animali, cosa per me più importante dell'essere fatto con sostanze chimiche o ingredienti pessimi; dunque proprio per questo mi sono fatta "affascinare" dal prodotto, ed ha contribuito un pò anche il packaging una volta tanto perché lo trovavo semplice e comodo per via del beccuccio, fatto praticamente come quello dei detersivi per i piatti..ecco forse quelli hanno degli Inci più buoni....
Comunque sia si presenta con una consistenza morbida dal colore verdino e con un profumo abbastanza buono. Non mi sono trovata malissimo, ma anche in questo caso ho bisogno di un balsamo o di una crema per districare bene i capelli. 
Sicuramente non lo ricomprerò, più che altro perché è il così detto specchietto per le allodole che si presenta come prodotto "naturale" e SLES Free quando invece è pieno di prodotti chimici pessimi; e proprio a tal proposito mi chiedo "Che lo fanno a fare SLES Free se poi ci ficcano dentro Peg, Propylene Glycol, Polyquaternium, vari EDTA e coloranti chimici?" 
Vabbè..guardate voi stesse!!!
Spero di essere stata utile con queste simil review sugli Shampoo NO..

3 commenti:

  1. starò alla larga da tutti e tre, grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le review in fin dei conti servono anche a questo, evitare di comprare prodotti sbagliati.

      Elimina
  2. mai usato nessuno dei tre,ma ne starò alla larga,grazie ;)

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!