23 marzo 2012

Unghie - French Manicure fai da te

Già avete letto bene una volta tanto propongo un articolo riguardante le unghie, cosa che sul mio blog non succede mai perché non sono ben informata in materia, ma per rimediare a questo mi è venuta in soccorso una gentilissima ragazza di nome Elisa, anche lei blogger per Unghie blog, che mi ha proposto di pubblicare un suo articolo riguardante questo tema. Ho accettato senza pensarci perché è proprio quello che manca al mio blog e poi la French Manicure mi ha sempre fatta dannare quindi leggerlo è utile anche a me!!! 
Colgo l'occasione per ringraziarla e Buona lettura....


"Un segno sicuro di classe è aver fatto per le proprie mani una corretta french manicure. D'altra parte, una french manicure fatta in casa in modo improvvisato può dare un aspetto terribile alle vostre unghie, quindi è importante stare attenti quando si fa da soli. In questo articolo cerchiamo di suggerire alcuni consigli pratici e semplici per una french manicure di sicuro impatto.
Immagine presa dal web
  Per iniziare, dovete rimuovere qualsiasi smalto vecchio con un prodotto specifico per la rimozione dello smalto sulle unghie. Sembra un consiglio ovvio, ma ci sono persone che cercano tuttora di applicare uno strato sopra un altro! Un altro step importante, spesso sottovalutato, è la pulizia delle unghie. In molti saltano questo passaggio, ma è semplice e necessario per un risultato impeccabile. Basta usare uno dei tanti prodotti in commercio per la pulizie delle unghie (li potete trovare nei saloni di nail art ma anche talvolta persino al supermercato) in modo da eliminare le imperfezioni grossolane e dare all'unghia una lucentezza naturale e piacevole.
  Bene, una volta rimosso il vecchio smalto e pulita in modo accurato l'unghia, è il momento di iniziare il processo vero e proprio di french manicure. E' semplice: si inizia a dipingere una sottile striscia di bianco alla fine dell'unghia. Fate molta attenzione quando lo state facendo di avere le mani ben ferme, assicurandovi di mantenere la parte bianca sottile, altrimenti avrà un aspetto poco professionale.
  Quando hai finito, puoi applicare una mano o due di smalto rosa o beige per tutta l'unghia per sigillare il tutto e fare in modo che non si distinguano troppo dalla punta bianca. Lasciate asciugare e il gioco è fatto, una french manicure pronta senza imperfezioni!"

Fonti:
Ricostruzione Unghie www.nail-secret.com
Corsi per unghie a Milano


5 commenti:

  1. io non riesco mai a fare una french manicure perfetta, le lunette mi vengono sempre diverse l'una dall'altra!! :S

    RispondiElimina
  2. ora preferisco gli smati ma c'è stato un periodo della mia vita in cui facevo slo il french e devo dire che io adoravo farlo a mano libera e mi riusciva anche bene :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la french ma ci metto davvero una vita a farla come si deve

    RispondiElimina
  4. io sapete cosa faccio? passo lo smalto bianco sulla punta dell unghia e poi "cancello" l eccesso con un cotton fiocc imbevuto di solvente dando la forma precisa a lunetta!

    RispondiElimina
  5. a parte la bravura per fare la french manicure è importante secondo me usare gli smalti di qualità, soprattutto per chi preferisce i colori vividi e intensi. Ho visto che è anche possibile acquistare online rapidamente su siti come http://www.onyxnail.it/ .
    Avete provato questo sito o uno simile?

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!