30 maggio 2012

Review - Burro corpo al Karitè di The Body Shop

Buongiorno a tutte care!!!
Questa mattina il primo post della giornata riguarda la nuova versione dei Burri Corpo The Body Shop, a me è stato un pò di tempo fa quello al Karitè, qui potete leggere il post di apertura pacco.
Nome: Shea Body Butter/Burro corpo al burro di Karitè
Confezione/Quantità: Jar da 200ml
Prezzo: €15,00
Reperibilità: Punti vendita monomarca e store online The Body Shop

Cosa ne penso io (Pelle normale a tendenza grassa)
La prima cosa che ho pensato quando ho saputo che mi sarebbe arrivato uno dei nuovi burri corpo è stato "speriamo che non mi fa uscire fuori le bollicine come le creme di Erbolario" e lì per lì quando è arrivato ed ho visto che era indicato per pelle secca ho temuto il peggio ed invece alla prima prova non ho notato nessuna bollicina e per di più la mia pelle lo ha assorbito senza nessun problema rimanendo morbidissima e dolcemente profumata. Non potete capire la mia felicità!!!
Lo sto usando ormai da un mese circa, alternandolo ogni tanto ad altri prodotti ma per la maggior parte delle volte lo applico ogni volta che faccio la doccia e l'ho usato anche sui piedi e sui gomiti perché ultimamente li sento un po' troppo ruvidi e questo burro li ammorbidisce che è una meraviglia. Giusto due giorni fa ho voluto provarlo anche sotto il seno dove mi si crea strana striscia rossa ogni volta che uso un reggiseno - forse sono allergica al ferretto, visto che succede solo con questo - e quindi prima di andare a dormire ho applicato una dose generosa per lenire un pò, la mattina quando mi sono svegliata il segno si era attenuato tantissimo e così l'ho riapplicato nuovamente e questa mattina non c'era più nulla :)


Il prodotto in se si presenta di colore bianco avorio!? - non so mai come descriverli - e con una consistenza densa ma non in maniera esagerata; personalmente quando lo applico ne prendo un po' e lo faccio "sciogliere" tra le mani e poi inizio a spanderlo.
La profumazione è dolce ma non risulta fastidiosa e rimane sulla pelle donando una bella sensazione!
Mi è piaciuto davvero molto e finito questo sto pensando di provarne un altro di profumazione differente, mi attira sia quello al mango che quello al burro di cacao, vedremo quando lo finirò ma non credo ci vorrà tanto tempo visto che lo utilizza più che volentieri anche mia sorella...

Cosa ne pensa mia sorella (Pelle secca)
Avendo la pelle molto secca, mi ci sono trovata benissimo perché mantiene l'idratazione della pelle ad un livello ottimale. Nonostante sia un burro si spande molto bene e quindi non bisogna utilizzarne grandi quantità e non lascia la pelle unta. L'ho utilizzato anche sui piedi, in special modo sui talloni screpolati e l'ho trovato ottimo anche in questo caso. E' un prodotto che ricomprerei perché mi piace sotto tutti i punti di vista, qualità consistenza e profumazione.


Passando all'Inci, quando l'ho controllato ho visto che è migliorato rispetto a quello vecchio ed infatti non corrisponde con quello riportato sul sito...
Come ormai sapete io sto attenta più che altro a quelli per i capelli, per il resto non ho problemi ad usare prodotti che hanno Inci non proprio perfetti come in questo caso, per quanto mi riguarda quindi va bene; non conosco quelli degli altri e quindi potrebbero essere migliori o meno, non lo so.

Spero che la review sia stata utile per chi ancora non ha avuto modo di provare questi nuovi burri, che almeno per quanto riguarda questo mi sento di consigliare se volete una buona idratazione anche se come me avete la pelle del corpo normale.

NB. Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo dall'azienda ed i parerei espressi rispecchiano il mio reale pensiero che non è stato influenzato dall'invio gratuito del prodotto. Non sono pagata per scrivere l'articolo.

1 commento:

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!