6 giugno 2012

La mamma sarta ne combina di tutti i colori...

... questo è un post un pò al di fuori del blog ma volevo mostrarvi come mia madre ha modificato una sacca/borsa che mi è arrivata insieme ai prodotti che vi ho fatto vedere qualche giorni fa e che mi sono stati invitati da Echo Comunication. Nella parte davanti ha una scritta con il nome ed il logo dell'azienda che produce i prodotti, ma lei l'ha trasformata in una borsa piuttosto portabile, facendo delle piccole modifiche, beata lei ha sempre molta inventiva per queste cose.

Comunque sia ha utilizzato un nastro di taffetà lungo circa due metri ed alto sui 10 cm, altezza e lunghezza logicamente variano a seconda della parte che bisogna coprire; poi ha fatto un'arricciatura al centro del nastro e l'ha cucito sopra la parte scritta, in questo caso era in orizzontale. Va da se che lo stesso procedimento è valido anche se la parte da coprire è posizionata in maniera differente.
Per la parte interna invece essendo completamente vuota, con altro taffetà ha creato e cucito due tasche, piuttosto grandi e comode, ed anche qui logicamente devono essere create della grandezza di cui si preferisce e/o serve. Le ha applicate cucendole al bordo superiore della borsa, in modo che non si vedano ulteriori cuciture. Per chiuderla infine ha messo sui due lati 10 cm per parte di velcro adesivo.
Et voilà...

Tasche

Non ho una foto del prima perché è stata una cosa piuttosto improvvisa e tornando a casa me la sono ritrovata modificata...per lei!!!! ma l'ho accalappiata al volo ed ho già messo le mie cose dentro ;)

6 commenti:

  1. Che brava la tua mamma. Apprezzo moltissimo chi riesce, con poco, a produrre trasformazioni simili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche io vorrei riuscirci ma proprio non sono portata, lei invece ha una creatività pazzesca e le è sempre piaciuto fare questi lavoretti e trasformare cose che prima erano inutilizzabili o inguardabili e renderle decisamente diverse e più belle. Ha una manualità eccezionale, infatti da ragazza disegnava anche ed era bravissima, adesso invece con il disegno ha perso un pò la mano ma per il resto è rimasto tutto come prima. Se li trovo da qualche parte un giorno vi mostro i disegni :)

      Elimina
  2. Se tua madre vuole passare a casa mia, c'è tantissimo da trasformare! ;)

    RispondiElimina
  3. Che ingegnosaaaaa!!! io ADORO le sarte :)

    RispondiElimina
  4. Che bello il risultato mi piace molto!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Ma è una grande tua mamma!!! Bella bella ^_^

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!