11 luglio 2012

CS e Review - Dermasol GC Compatto viso e Stick zone sensibili

Terza review, dovrebbe essere doppia ma poi vi spiego perché ho deciso di fare solo quella del Compatto Viso...

Partiamo dal Comunicato dello Stick Zone Sensibili!!!
Confezione stick da 8 ml - PAO 6 mesi - Prezzo al pubblico €10,00 - In vendita in farmacia
Il prodotto: Stick anidro per la fotoprotezione ad ampio spettro UVB - UVA (SPF 50)
Indicazioni: Specifico per le zone sensibili localizzate (contorno occhi, naso, zigomi, cicatrici, nei).
Proprietà: Lo stick assicura una protezione molto alta ad ampio spettro UVA e UVB. Aiuta a prevenire l'indebolimento delle difese immunitarie della cute, indotto dagli ultravioletti e limita il danno cutaneo provocato dai radicali liberi.
DERMASOL GC Stick Zone Sensibili Protezione Molto Alta in sintesi:

  • specifica per zone sensibili (contorno occhi, naso, zigomi, ecc..)
  • previene il danno cellulare causato dagli ultravioletti;
  • resistente all'acqua;
  • senza profumo;
  • non grasso e di facile stendibilità;
  • dermatologicamente testato:
Modalità d'uso: Applicare uniformemente sulla zona da proteggere uno strato visibile di prodotto prima dell'esposizione al sole. Rinnovare l'applicazione dopo ogni bagno e in caso di esposizioni prolungate.

Non faccio la recensione di questo prodotto, unicamente perché non è una tipologia di prodotto che mi serve, non mi scotto sul viso e comunque sia non andando ne in mare ne in montagna (dove ci si scotta anche di più) non vedo la necessità di utilizzarlo. Non posso quindi dirvi se è un prodotto che funziona o meno, ma la DermaSol è una marca piuttosto conosciuta e credo che troverete senza problemi informazioni e recensioni specifiche riguardanti questo stick.

Passiamo all'altro prodotto...

...che invece ho provato e di cui sono molto felice.
Prima il comunicato relativo al compatto viso però!
Confezione: trousse da 10gr - PAO 6 mesi - Prezzo al pubblico €19,50 - In vendita in farmacia
Il prodotto: Cipria compatta ad effetto abbronzante per una protezione molto alta ad ampio spettro UVB-UVA.
Indicazioni: Il compatto viso è studiato per la protezione quotidiana della pelle del viso, costantemente esposta alle radiazioni solari. Particolarmente indicata per soggetti con cute molto chiara (albini e fototipo 1), assicura un colorito naturalmente abbronzato.
Proprietà: Dermasol GC Compatto effetto abbronzato viso è una cipria compatta indicata per una protezione estrema ad ampio spettro UVB-UVA. Protegge la pelle del viso, particolarmente a rischio perché costantemente esposta alle radiazioni solari, dagli eritemi e dal fotoinvecchiamento, prevenendo la comparsa di fotodermatosi, fotosensibilizzazioni e discromie. E' indicato per chi desidera dare un aspetto abbronzato alla pelle del viso, nascondendo piccole imperfezioni cutanee e proteggendo la pelle dalla fotodermatosi. La sua formulazione contiene:

  • Associazione di filtri fisici e chimici in grado di garantire una protezione omogenea nei confronti delle radiazioni UVA e UVB per l'ampiezza del suo spettro di azione SPF 50+
  • Vitamina E - un antiossidante naturale che limita i danni causati dai radicali liberi
  • Beta Glucano in grado di stimolare la riparazione della cute lesa da agenti esterni e di agire come un citoprotettore.
Ad effetto coprente, senza profumo, non comedogenico, resistente all'acqua.
Modalità d'uso: Passare delicatamente la spugnetta asciutta sul prodotto ed applicare uniformemente sul viso, distribuendo dal centro verso l'esterno, prima dell'esposizione al sole.
In città: applicato al mattino sul viso come un normale fondotinta.
Al mare: applicato prima dell'esposizione al sole. Rinnovare l'applicazione dopo ogni bagno e in caso di esposizioni prolungate.

Cosa ne penso io..
E' un prodotto che mi è piaciuto tantissimo!
Li per li pensavo che lo avrei sentito pesante e grasso sulla pelle ma non è così, è leggerlo e con il mio colorito si amalgama perfettamente. E' logico che nel mio caso non dona l'effetto abbronzato, avendo la pelle più scura rispetto a quella per cui è stato ideato, ma rimane naturale.
Fino a che non è arrivato il caldo l'ho utilizzato più volte ed infatti vi sarà capitato di vederlo scritto tra i prodotti dei miei MOTD, ho interrotto l'utilizzo solo perché diventavo troppo lucida con il caldo per poterlo utilizzare anche se non sentivo la pelle soffocare come di solito mi succedeva con i fondi fluidi classici.
Come dicono anche nella scheda, copre le piccole imperfezioni e quindi aiuta ad uniformare l'incarnato.
E' un buon prodotto ed anche chi come me ha la pelle grassa può utilizzarlo tranquillamente fino a che non arriva il caldo estremo, diciamo dalla primavera fino a metà giugno circa e se avete la carnagione più scura potete usarlo anche con il fresco a mio avviso.
Non mi ha creato bollicine sotto pelle ed è un bene o strane irritazioni!
Ho fatto anche uno swatch per mostrarlo qui, pur avendolo visto direttamente in azione nei miei make up!!
 L'Inci direi che è valido, anche se più di un ingrediente non sono riuscita a trovarlo.
 Avete mai provato questo prodotto? o i prodotti DermaSol?

Link correlati:
Apertura pacco click qui
Recensione Latte Doposole Snellente Terme di Saturnia
Recensione Maschera Pre-shampoo Trattamento Anticaduta BioThymus AC

NB: Le informazioni mi sono state inviata insieme al prodotto da provare dall'Ufficio Stmpa Echo Comunicazione d'Impresa e RP. Non sono pagata per scrivere l'articolo che ha rispecchiato il mio onesto e sincero pensiero.

2 commenti:

  1. CIAO, IO HO SCOPERTO I PRODOTTI DERMASOL QUEST'ANNO E DEVO DIRE CHE SONO DAVVERO OTTIMI.
    COMUNQUE IO HO UN SERIO PROBLEMA DI DISCROMIA CUTANEA IN VISO IL CHE SIGNIFICA CHE SONO PIU' MACCHIATA CHE CHIARA QUIDI IL FONDOTINTA COMPATTO NON HA CREATO IL SOLITO EFFETTO CERONE DEGLI ALTRI FONDOTINTA.
    CIAO A PRESTO

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!