11 luglio 2012

CS e Review - Latte Doposole Snellente Terme di Saturnia

Come avrete visto dal titolo ho preferito inserire entrambe le cose in un unico post, in modo che dal comunicato potete leggere tutte le info base e poi nella recensione vi dico come mi sono trovata.
Ricordo che i prodotti mi sono stati inviati da Echo Comunication da provare e recensire, ma questo non cambia l'idea che mi sono fatta di ogni singolo prodotto e quindi leggerete la mia onesta opinione.

Partiamo dal Comunicato...
Confezione da 200ml - PAO 8 Mesi - Prezzo al pubblico €58,00 - In vendita nelle migliori profumerie

Caratteristiche del prodotto: Emulsione superidratante lenitiva e calmante. Ripristina all'istante l'equilibrio idrologico della pelle riparando i danni causati dai raggi UV. Combatte la formazione dei radicali liberi, evita la desquamazione e contemporaneamente effettua una decisa azione riducente dei grassi in eccesso.
Come si usa: Applicare sul corpo abbondantemente dopo ogni esposizione al sole.
A chi è consigliato: Tutti i tipi di pelle

I componenti attivi:
- Bioglea: idratante, equilibrante
- Thermal Sun: anti-radicali liberi, emolliente, preventivo delle irritazioni
- Caffeina: stimolante, lipolitico
- Estratto di semi di caffè, estratto di Mate: lipolitici, snellenti
- Pantenolo: idratante, emolliente
- Vit A: rigenerante
- Vit E: antiossidante, anti-radicali liberi
- Biosaccharide 1: idratante ad azione prolungata
- Estratto di anguria: anti-età, protegge dalla radiazioni UV, diminuisce l'insorgenza di eritemi

I benefici:
- Forte idratazione e ripristino dell'elasticità della pelle
- Una silhouette slanciata e giovanile

Passiamo a cosa ne penso...
Questo prodotto fa parte della linea Thermal Sun ed è un latte piacevole da applicare, e data la sua consistenza ne basta poco per massaggiare una zona piuttosto ampia. Si assorbe con facilità, lasciando la pelle profumata.
A tal proposito devo dire che la profumazione di questo latte mi piace tanto e ancor prima di leggere il comunicato, annusandola dalla confezione, avevo percepito un sentore di anguria, molto appetitoso e quindi come dicevo, apprezzo questa profumo particolare e raffinato che rimane sulla pelle.
Per forza di cose, non andando al mare, io lo uso come "latte" dopo la doccia alla sera ma onestamente è perfetto anche così perché quando torno a casa accaldata alla sera, prendersi quei cinque minuti per applicarlo, è veramente piacevole e rilassante, inoltre dona una bella sensazione di freschezza e con questo caldo direi che ci cade a pennello, visto che una crema o un latte che sia che dopo la doccia mi trasmette fresco, in estate è la cosa che preferisco.
Per quanto riguarda i benefici descritti nel comunicato, ho riscontrato solo l'idratazione e una maggiore elasticità della pelle; per quanto riguarda quelli che dovrebbe apportare alla silhoutte su di me sarebbe impossibile notarli, e poi più che altro non credo nei prodotti miracolosi che ti tolgono cellulite e rimodellano il corpo.

Sono rimasta sorpresa dall'Inci che nell'insieme mi è sembrato valido, e non ho termini di paragone per questa tipologia di Inci essendo la prima volta che controllo quello di un doposole.

Che dire mi ha fatto una buona impressione, magari però lo trovo più adatto ad una fascia di età più alta, perché comunque sia la profumazione, pur piacendomi, la ritengo più idonea per le donne dai 35 anni in su, ma forse anche dai 40. Questa logicamente è una cosa soggettiva e quindi se piace piace, ci mancherebbe altro.

NB: Le informazioni mi sono state inviata insieme al prodotto da provare dall'Ufficio Stmpa Echo Comunicazione d'Impresa e RP. Non sono pagata per scrivere l'articolo che ha rispecchiata il mio onesto e sincero pensiero.

1 commento:

  1. sono sempre stata curiosa di provare qualcosa di questo brand, peccato i prezzi. Tra l'altro sono stata alle terme di Saturnia e le adoro ^_^

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!