30 luglio 2012

Review - Acqua tonica astringente per pelle grassa di Helan

Durante la settimana in cui sono stata senza internet, ne ho approfittato per scrivere le recensioni, in modo da trovarmele tutte belle pronte, quanto faccio copia e incolla praticamente!!!!
Le pubblicherò direttamente con l'ordine in cui sono adesso, quindi alfabeticamente.
La prima dunque riguarda l'acqua tonica di Helan.

Nome: Acqua tonica astringente
Confezione/Quantità: Flacone Spray da 125ml
Costo: €10,00 circa
Reperibilità: Erboristerie che trattano il marchio sia fisiche che ondine

Ho comprato quest’acqua a fine aprile se non ricordo male, insieme alla crema viso Dr.Organic di cui vi farò la review in seguito, perché cercavo qualcosa per combattere i maledettissimi pori dilatati e magari prevenire un pochino anche la lucidità, e la scelta è ricaduta su questo tonico che mi è sembrato valido, perché conoscevo già e mi ero trovata bene con altri prodotti Helan in passato, quindi si può dire che sono andata un po’ a colpo sicuro.
Questo prodotto in particolare è specifico per pelle grassa ed impura e al suo interno contiene attivi vegetali come Bardana, Cannella, Lapacho e Zenzero grazie ai quali svolge (o dovrebbe) svolgere un’azione seboregolatrice e purificante che libera i pori dall’accesso di sebo…
Il mio “dovrebbe” si riferisce al fatto che dopo due mesi e mezzo di applicazione non si notano risultati, anzi i pori con il caldo sono ancora più grandi e nella zona del naso mi rimane molta lucidità, sulla fronte e sul mento sembra diminuita ma di certo non salto di gioia per aver trovato un prodotto miracoloso.

Nutrivo speranze per questo tonico ma ci sono rimasta male anche perché non tanto nel periodo di maggio e fino a metà giugno o alla sera che fa più fresco, ma durante il giorno e adesso con il caldo più forte, quando l’applico mi rimane la faccia che appiccica e non è affatto una gran cosa specialmente se si applica la mattina prima dell’abituale crema.
Forse potrebbe essere più adatto nella stagione fredda, ma non lo ricomprerò, potrei invece provare uno degli altri prodotti che compongono la Linea Viso 3 visto che sembrano interessanti e sono questi:
-         Gel Detergente Purficante Oil-free
-         Panetto all’argilla verde non sapone (che potrebbe essere buono)
-         Maschera Scrub all’argilla verde (da cui sono tentata)
-         Crema-gel all’argilla bianca Seboregolatrice anti lucido opacizzante Oil-free (da provare magari in inverno)

L’Inci speravo fosse meglio

Una cosa che senza dubbio però apprezzo di Helan anche se a livello di componenti non è totalmente eco-bio (o almeno non lo è in questo tonico), è il fatto che non testano sugli animali ed infatti hanno il simboloo della LAV presente e visibile sulle confezioni, oltre ad avere varie certificazioni ISO e ad aver aderito al programma Energia Pulita.
Spero di essere stata utile con la review.
Voi avete mai provato provato prodotti Helan? Se si quali e come vi siete trovate?

9 commenti:

  1. che peccato ;( mai provati i prodotti di questa marca ma starò lontana da questo!

    RispondiElimina
  2. no non l'ho mai provato ...attualmente uso altri prodotti come astringenti che costano anche leggermente di più

    baci

    RispondiElimina
  3. io avevo provato un campioncino della crema viso della stessa linea ma purtroppo anche io non avevo visto miglioramenti...grazie della review!un bacio

    RispondiElimina
  4. Difficile che un tonico possa far miracoli però un minimo di aiuto dovrebbe almeno darlo.
    Spero che la prossima volta ti andrà meglio. Baci.

    RispondiElimina
  5. peccato, perchè i prodotti Helan sono davvero ottimi! forse è vero che un tonico, da solo, non possa fare miracoli...
    ciao - gaia

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato la helan, leggo spesso che sono buoni ma li trovo un po' cari, a parità di prezzo devo dire che preferisco spendere per prodotti con inci più verde..

    RispondiElimina
  7. Avevo provato un campione di crema antirughe di questa marca e, a dispetto del tipo di prodotto, mi era piaciuto tantissimo. Io ho non uso più tonici da diversi mesi, senza rimpianti.

    RispondiElimina
  8. io uso un tonico fai da te, che mi sta piacendo parecchio.

    RispondiElimina
  9. Io sto provando alcuni prodottini,e mi sto trovando molto bene :) Il detergente che ho io è quello all'Aloe :D

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!