13 agosto 2012

Consigli di bellezza #1 - Ricetta naturale contro le scottature


Rimando da tanto questo post..
molto tempo fa, praticamente un anno, su un calendario che mi avevano dato in farmacia erano riportati vari "Consigli di bellezza" riguardanti maschere e decotti vari, e li ho conservati per creare questa piccola rubrica di rimedi naturali divisa in 8 parti, erano dodici ma ho lasciato quelle che mi sembravano più inerenti alla vera e propria bellezza o igiene piuttosto che i consigli per tisane depurative e quella per la aerofagia.
Premetto comunque che io pigra come sono, non le ho mai provate, però per le appassionate del genere ho pensato potessero interessare ;)
La prima riguarda un consiglio per le scottature

Compresse di lattuga
Occorrente:
300gr di foglie di lattuga
1 lt d'acqua
batuffoli di cotone

Preparazione:
Fate bollire il litro d'acqua, una volta bollente porre le foglie di lattuga all'interno e lasciate riposare il tutto fino al completo raffreddamento. 
Utilizzate così il preparato da tamponare sulle scottature con un batuffolo almeno 2 volta al giorno. In alternativa potete preparare impacchi da ripetere ogni 10 minuti per mezz'ora.

3 commenti:

  1. è un'impacco ottimo anche quando si ha la congiuntivite :)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questa ricetta, molto utile in questo periodo!!

    RispondiElimina
  3. Utilissima questa ricetta Patri!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!