18 agosto 2012

CS e Review - Lotion Douce Yeux Reponse Yeux di Matis

Ultimo capitolo sulle recensioni dei prodotti che mi erano stati inviati da Echo Comunicazione click per vedere l'apertura pacco.

Il Comunicato
Flaconde da 150ml – Prezzo al pubblico €26,94

Lotion Douce Yeux è una delicata lozione che riposa le palpebre e distende lo sguardo. Gli estratti di fiordaliso e camomilla aiutano gli occhi e le palpebre a ritrovare comfort e benessere.
Con Baume Intégral Yeux lo sguardo riacquista un tocco di luminosità ed intensità, gli occhi appaiono subito riposati e decongestionati.

Baume Intégral Yeux permette  di perfezionare la rimozione di ogni traccia di trucco e impurità dagli occhi, rilassando lo sguardo. Aiuta a decongestionare e lenire il contorno occhi, per ritrovare freschezza e luminosità.

Principi attivi
  • Estratti di Fiordaliso, dall’azione addolcente
  • Estratto blu di Camomilla, dall’azione calmante
  • Estratto di Amamelide, distende e rilassa

Modalità d’uso: dopo aver deterso il contorno occhi, applicare mattina e/o sera 2 dischetti di cotone imbevuti di lozione, lasciando agire 10-15 minuti; asciugare con una salvietta.

La mia review
Non ho mai usato prodotti con questo tipo di caratteristiche, al massimo se avevo gli occhi gonfi o li sentivo pesanti li bagnavo semplicemente con un po’ d’acqua bella fredda, quindi provare questa lozione è stata una bella scoperta anche se all’inizio avendo visto il Fiordaliso tra gli ingredienti ho avuto timore di non poterla usare; non è successo e non mi ha creato problemi usandola con la dovuta accortezza per quanto riguarda il mio caso, ossia non metterne tantissima sul dischetto e lasciarla agire al massimo 7/8 min non di più perché non volevo rischiare. In questo modo è andato tutto liscio e mi ha permesso di usarla tranquillamente più volte, specialmente quando sto tanto davanti al pc, al pomeriggio ci sto poco ma il resto della giornata sono sempre incollata allo schermo, quindi alla sera i miei occhi risultano leggermente arrossati e questa lozione aiuta decisamente a lenire e calmare il fastidio.
Per quanto riguarda il “perfezionare la rimozione del trucco” onestamente non l’ho notato, sarà che la maggior parte delle volte lo uso alla sera o appena sveglia e quindi non l’ho mai passata dopo essermi struccata e detersa il viso.
Nell’insieme mi è sembrato un buon prodotto, il costo non è proprio economico però se non soffrite particolarmente per gli occhi gonfi da doverlo usare tutti i giorni ma solo una volta ogni tanto, potreste anche provarlo.
L'Inci è bruttarello, peccato!!!



Vi lascio anche un riepilogo dei precedenti post:

NB. Le informazioni mi sono state fornite dall’Ufficio Stampa Echo Comunicazione e RP come anche il prodotto da testare, ma questo non cambia l’idea che mi sono fatta su di esso che rispecchia con onestà il mio sincero parere.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!