11 agosto 2012

Review - Balsamo alle erbe Delicato di Splend'Or

Dopo aver usato per molto tempo il balsamo al Cocco di questa marca, ho voluto provare anche quello alle Erbe.
Nome: Balsamo alle erbe delicato
Confezione/Quantità: 300ml
Costo: €2,00 circa
Reperibilità: Supermercati – Acqua&Sapone e simili

Ci sono ricaduta!
Il balsamo Splend’or purtroppo pur non essendo eco-bio è il balsamo con cui mi trovo meglio, anche rispetto all’olio di jojoba che fa poco e nulla per districare i capelli, quindi trovandolo in offerta l’ho ripreso, e questa volta ho voluto provare la versione alle erbe che dovrebbe essere più delicato.
Funziona esattamente come l’altro, i nodi si sciolgono facilmente senza stressare il capello con la spazzola o il pettine, rendendoli poi una volta asciutti molto morbidi al tatto e leggermente più vaporosi, ma il mio preferito rimane quello al cocco.
La consistenza e la colorazione sono uguali all'altro, cambia solo il profumo che qui è meno dolce.
Lo uso ogni tanto, non sempre, magari per aiutarmi a pettinarli con più facilità se la volta prima avevo messo la spuma e quindi anche dopo averli lavati mi rimangono più nodi.
Gli Inci dei due balsami si equivalgono ma forse è leggermente migliore questo, inoltre gli ingredienti in rosso sono tutti alla fine e quindi non dovrebbero essere in quantità enormi ed essere molto aggressivi.

Vi lascio anche il link della review del Balsamo al cocco

Mi sento di dire come per l’altro è un balsamo buono e dona una valida pettinabilità ai capelli. Da provare se già non lo avete fatto e in tal caso, vi siete trovate bene?

8 commenti:

  1. devo iniziare proprio questo a giorni! Quello col tappo azzurro non mi è piaciuto per niente. credo che il mio preferito di sempre sarà comunque quello al cocco...

    RispondiElimina
  2. mai provato quello con il tappo azzurro, anzi credo di non averlo mai visto nell'Acqua&Sapone qui da me.

    RispondiElimina
  3. Io ho provato solo quello al cocco per ora, ma lo trovo un pò troppo liquido, mi scivola tra le mani, però calcola che io non sono molto attenta all'inci per i capelli, confesso! :( dovrei migliorare...

    RispondiElimina
  4. purtroppo è tr leggero per i miei difficili capelli!!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Quando ero ragazzina mia madre comprava sempre questa marca, nonostante a me non piacesse affatto. Troppo liquido: dovevo utilizzarne tantissimo e il risultato non era comunque paragonabile ai classici prodotti da super. Mi spiace per l'ambiente, ma sono dell'opinione che il balsamo debba migliorare l'aspetto dei capelli, non salvare il mondo.

    RispondiElimina
  6. Invece il motivo per cui mi trovo bene con questi balsami è proprio la loro fluidità perché avendo i capelli grassi, quelli troppo corposi e pesanti me li ungono di più.
    Apprezzo sempre quando nei commenti leggo opinioni diverse dalle mie per poter confrontare il modo in cui ci troviamo con i vari prodotti.

    RispondiElimina
  7. per me contiene troppa acqua, qui non riesco a trovarlo a meno di 1€ nemmeno da acqua e sapone e lo finisco troppo presto per considerarlo conveniente :(

    RispondiElimina
  8. Io mi ci trovo benissimo! Li adoro tutti e tre: cocco, delicato ed nutriente^^

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!