1 settembre 2012

Prime impressioni Lush

Ho deciso di scrivere un post con le prime impressioni sui prodotti Lush che ho acquistato (click qui) e che ho iniziato a provare il giorno stesso che sono arrivati, per vedere se alla fine dell'utilizzo il mio pensiero rimarrà lo stesso o cambierà. Stasera invece se ce la faccio scrivo le "recensioni" dei due pezzetti di sapone omaggio che mi hanno mandato ossia quella del Karma Sapone e di Conosci la terra dove i limoni profumano...

Inizio con il parlarvi di quelli per il viso, poi logicamente a tempo debito ci saranno le review fatte per bene!!!
Erbalibera
Questo detergente mi sta piacendo, lo uso alla mattina perché ho notato che tra i due che ho preso è quello che mi opacizza un pochino di più la pelle. Già dalle prime applicazioni mi è sembrato valido e non ho sentito ne pelle che tirava ne ho riscontrato problemi. Come primo impatto mi sembra valido, vedremo in seguito quando sarà finito, la scadenza è i primi di Novembre essendo un prodotto fresco, non so quanto durerà se di più o di meno perché non serve tantissimo per una buona detersione.

Nero per caso
L'ho preso per il moroso ma qualche volta l'ho utilizzato anche io, ed anche questo sembra valido, forse un pelino aggressivo per la mia pelle, ma la lascia bella sgrassata e mi piace il fatto che ha anche un leggero effetto esfoliante; a lui che invece lo sta utilizzando tutti i giorni gliel'ha praticamente rinnovata. Molti punti neri se ne sono andati ed ha la pelle più luminosa.

Fresh Farmacy
Questo detergente lo uso alla sera, dopo essermi struccata, lo trovo forse un pelino più aggressivo rispetto ad Erbalibera perché fa tirare leggermente la pelle dopo la detersione, ma niente che una crema viso non possa rimediare. Effettivamente come lo descrivono sul sito sembra una "gomma cancella brufoli". Anche in questo caso la detersione è valida ed in combinata con Erbalibera, pian piano sta purificando alla grande la mia pelle. Anche qui, vedremo alla fine come sarà. Ah piccola cosa, io l'ho diviso in due pezzi per comodità, ho l'impressione che ossa durare di più in questo modo.

Mascherita Piperita
Bè la mascherita è la mascherita, tutte le recensioni positive su questo prodotto erano veritiere, con il caldo era un delizia applicarla sul viso ed anche questa contribuisce a purificarmi la pelle. Io la applico al momento un paio di volte a settimana e per ora non ho riscontrato problemi. Entusiasta anche di questo acquisto quindi.

Acqua di Luna
E' il tonico al Tea Tree, buono, rinfrescante, non ho notato miglioramenti alla pelle ma lo applico maggiormente per rinfrescare. Anche con l'ultimo caldo che ha fatto non mi dava quella sensazione appiccicosa che creava il tonico di Helan. E' un buon prodotto ma penso che questa dia i risultati più sulla lunga distanza, almeno spero!

Passiamo ai prodotti corpo e capelli..
Morbidissima
E' una crema/burro jolly secondo me, appena arrivata era molto fluida mentre adesso che le temperature si stanno abbassando sta diventando più dura e quindi più simile ad un burro. La sto applicando tutte le sere sui talloni e nel giro di 15 giorni me li ha rinnovati. Mia sorella invece la applica sui gomiti e anche lei, si sta trovando molto bene. Senza dubbio un prodotto promosso già da adesso!

Capoverde
Questo shampoo solido, potrebbe essere la svolta per me! Non è completamente eco bio perché contiene SLS però in queste 3/4 volte che l'ho utilizzato mi ha fatto passare quel prurito incessante che avevo alla cute, non so cosa possa essere stato a scatenarlo, se il caldo o qualche altra cosa, ma i prodotti che uso sono sempre quelli e prima non mi davano questo fastidio. I capelli inoltre rimangono puliti e profumati, anche dopo 3 giorni e con il caldo che c'è stato fino ad un paio di giorni fa, in questo periodo per me è un record, quindi penso che con l'arrivo dell'autunno rimarranno puliti anche di più. Per ora mi sta piacendo molto, ma prima di iniziare ad usarlo sempre, come avevo detto, voglio finire i due shampoo che ho in uso.

Il signore dei granelli
Ho fatto proprio bene a prenderlo, è ottimo! L'odore è favoloso e quando lo uso mi prenderei a morsi da sola da quanto lo trovo buono, inoltre ha una buona azione esfoliante, non è aggressiva proprio come piace a me però la apprezzo lo stesso. Anche in questo caso l'ho diviso in due pezzi per usarlo più comodamente e farlo consumare meno sotto l'acqua. Ti lovvo signore dei granelli!!!

Atollo 13
Questo è il vero e proprio detergente esfoliante, il profumo è freschissimo e si sente ed in combinazione con un guantino esfoliante anch'esso che rubo a mia sorella è perfetto! Dopo l'uso lascia la pelle morbida e delicatamente profumata. Prodotto già promosso per quanto mi riguarda.

Lavadenti Ardente
Prodotto utile per quando si sta fuori casa, ma serve comunque uno spazzolino da borsa per utilizzarlo e dell'acqua, quindi utile fino a un certo punto. Mi piace il sapore e si sente molto che contiene la cannella, ma purtroppo non ha una così buona azione in quanto ad alito cattivo. Peccato!

Nell'insieme mi sembra di averci azzeccato a parte per il Lavadenti, speriamo di rimanere della stessa opinione e di non rimanere delusa.

13 commenti:

  1. Io ho provato ed amato erbalibera!
    Ed anche io ho provato il lavadenti. Lush è forse un po' elitario come prezzi/quantità, ma sicuramente è sempre un piacere andarci ed usare i prodotti. Le uniche cose con le quali non mi sono proprio trovata sono le creme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si come prezzi, non sono prodotti che potrei comprare sempre, però una volta ogni tanto per togliersi uno sfizio bene venga :)
      Delle creme per ora ho preso solo Morbidissima, ma penso che tu ti riferisca alle creme corpo o viso piuttosto che a quelle più simili a trattamenti; una crema corpo mi attirava mi sembra si chiami La rosa di Smirne o qualcosa di simile, però costano troppo per i miei gusti.

      Elimina
  2. mi piacerebbe provare il tonico e il signore dei granelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda il tonico è buono ma credo ci sia di meglio, ma il signore dei granelli te lo consiglio perché è favoloso!!

      Elimina
  3. Yu-huuuuuu Patri, mi sono disiscritta e riscritta e ora finalmente mi arrivano le segnalazioni dei tuoi post, evviva! :D Sono contenta che ti stia trovando bene con i prodotti Lush, te l' ho detto che Morbidissima ti avrebbe rimesso a nuovo le zone secche! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e meno male che ti sono stata a sentire invece di fare di testa mia, perché tra tutti come qualità credo sia l'acquisto migliore e con un effetto tangibile sin da subito

      Elimina
  4. Il tonico non mi ha entusiasmata a suo tempo, diciamo che usarlo o non usarlo alla fine è uguale.

    Lo shampoo solido (io ho utilizzato il morbidone al cocco) trovo che sia un ottimo prodotto, ma strofinandolo sulla testa mi annodava in maniera allucinante i capelli. Anche a te succede?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti il tonico non è un granché, lo trovo meglio rispetto a quello di Helan perché comunque sia come ho detto non mi appicca la faccia, però aspetto di averlo finito per giudicare..

      Lo shampoo per fortuna non mi crea gran quantità di nodi, sono quelli di sempre e poi solitamente uso il balsamo dopo, quindi non crea problemi.

      Elimina
  5. devo copiarti assolutamente!! nero per caso sarà mio!! così lo passo al mio fidanzato che ha la pelle mega grassa siii <3 sta finendo i saponi che gli ho regalato al compleanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Malù prendiglielo perché è proprio buono, il mio sembra ringiovanito da quando lo usa :)

      Elimina
  6. Utilissimo questo post, grazie!
    Al mio prossimo giro da Lush, quando finirò i miei recenti acquisti, proverò Morbidissima e darò una seconda chance ad Erba libera, avevo provato un campioncino l'estate scorsa ma ricordo che non mi era piaciuta granchè...ma non ricordo perchè! XD
    Dei prodotti che hai tu ho Fresh Farmacy (lo utilizzo una-due volte a settimana) ed Acqua di luna (acquisto recente), vorrei provare Nero per caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sto trovando bene con Erbalibera, però potrebbe seccare un pò troppo la pelle, specialmente nella zona intorno al naso, ma credo che con la crema viso questo problema non c'è.

      Elimina
  7. fatto bene, una delle cose interessanti delle prime impressioni è poi scoprire se si rivelano corrette o meno :D

    devo ricordarmi di farmi campioncinare Erba libera mi sa...

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!