28 settembre 2012

Review - LE "Slow Mood" Dr.Hauschka

Eccomi qua finalmente a scrivere la recensione sui prodotti della LE "Sloow Mood" Dr. Hauschka che mi sono stati inviati all'inizio di Luglio (qui per il post di apertura pacco) e che sta uscendo proprio in questi giorni (qui per il comunicato) ed è per questo che ho voluto aspettare per scrivere la review.
Le foto che inserirò in questo post sono le stesse di quello dell'apertura pacco perché avevo swatchato tutto subito, però man mano che vi parlerò dei prodotti aggiungerò i link dei make up in cui ho utilizzati.
Questa foto essendo scatta con flash non rende bene
i colori degli ombretti purtroppo!!
Inizio la recensione proprio dagli Eyeshadow Duo disponibili in due tonalità la 06 Pale Caramel/Cedar Dawn (Beige dorato/Verde setoso) e la 07 Soft Cinnamon/Deep Bronze (Marrone delicato/Terra) ora datemi della stupida ma ho visto solo ora che non ho scattato nessuna foto del prodotto singolo ma solo gli swatch a partire da questi, i due a sx sono la tonalità 06 e quella a dx la 07
I colori non rientrano molto nei miei gusti personali ma li ritengo colori universali ed adatti da abbinare a vari make up ed infatti continuerò ad utilizzarli.
Non hanno una pigmentazione elevata e questo mi ha un po' delusa però con una buona base occhi sotto o con una base colorata l'effetto non è male ed hanno anche una durata valida, in questo caso tenete presente che per le mie esigenze se il make up mi dura 5 ore circa ossia da quando completo il trucco a quando rientro in casa, mi va bene così, quindi è una questione del tutto soggettiva.
Gli ombretti sono setosi e facili da applicare ed il colore può essere intensificato andandolo ad applicare pian piano un po' per volta se si vuole un make up più intenso. Non sono farinosi e quindi non c'è pericolo di fall out. Nell'insieme li ho trovati validi e li reputo molto adatti a chi predilige make up dai toni naturali.
In questo post ed in questo potete vedere un'esempio di make up realizzato utilizzando vari prodotti della LE.

Passiamo ai Kajal Eyeliner anche in questo caso il prodotto è disponibile in due tonalità che sono la n°06 Eucalyptus Dew (Verde bosco) a sx e la n°07 Mellow Sienna (Marrone) a dx
Abbastanza valida la pigmentazione ma essendo dei Kajal Eyeliner mi aspettavo una buona scrivenza nella rima interna che invece non c'è, al contrario sono buoni per contornare l'occhio o da utilizzare come base per poi applicare tono su tono gli Eyeshadow Duo della stessa collezione. In questo modo aiutano anche a mantenere il trucco più a lungo, ma in ogni caso consiglio una base occhi sotto.
Qui ad esempio ho applicato il n°07 tono su tono ma al contrario ossia come liner, mentre in questo make up  ho usato Eucalyptus Dew come base per poi applicare il duo n°06.
Anche in questo caso tutto sommato non li ho trovati male ma questi colori con i miei make up colorati non ci dicono molto a mio avviso e se invece vengono usati tono su tono si amalgamano talmente bene all'ombretto sottostante che diventano quasi invisibili. Applicati sotto l'occhio hanno una buona tenuta e le rare volte in cui li ho usati nella rima interna non mi hanno dato fastidio con bruciori e simili, in questo caso però più che un colore definito lasciano una sorta di effetto perlato secondo me, che non è brutto però non è neanche nulla di eccezionale.

Ora inizia la parte dei prodotti che mi sono piaciuti di più incominciando dai Lipstick Novum, stessa cosa per sopra sono disponibili due colorazioni, la n°07 Delicate Orchid un nude luminoso a sx e la n°08 Maple Gown chiamato in italiano, Rosso bacche boschive a dx, ma secondo me di rosso non ha nulla, e lo ritengo ugualmente un nude ma più scuro, forse una punta di rosso c'è ma non la trovo così evidente.
Sono entrambi molto buoni, scorrevoli il giusto, non seccano le labbra e non sbavano. Non posso darvi una quantificazione a livello di durata perché io applico il rossetto alle 14 alle 15 lo tolgo altrimenti il moroso non mi permette di baciarlo XD mi fa così anche con il burro di cacao lo so è una cosa ridicola ed insopportabile!!! Comunque io lo tolgo che è ancora perfetto però più di questo non posso dire, se mi capiterà di indossarlo per più tempo aggiornerò il post.
Personalmente questi rossetti mi piacciono molto sopratutto Maple Gown che infatti è quello che ho utilizzato di più, l'altro lo trovo troppo chiaro sulle mie labbra ma dà una buona luminosità al trucco nel suo insieme.
Qui potete vedere Maple Gown, mentre qui ho usato Delicate Orchid.

Infine vi parlo del prodotto che più mi ha soddisfatta e che ormai siete abituate a leggere spesso nella lista dei prodotti che utilizzo ossia la Illuminating Powder
E' una polvere finissima e luminosa ed è contenuta in questa elegante jar con sifter per non disperdere ovunque il prodotto e dosarlo nel modo giusto. Ha un delicato profumo che viene definito di rosa ma a me ricorda la citronella, non so perché.
Pur essendo illuminante non è piena di glitter, quindi non risulta eccessiva ma dona la giusta luminosità uniformando allo stesso tempo l'incarnato senza essere pesante, infatti lascia sulla pelle un film setoso ed invisibile. Sulla mia pelle grassa è buona, mantiene a bada un pochino anche la lucidità ma il suo scopo non è questo, quindi non mi lamento. Tra i vari prodotti della Slow Mood è senza dubbio quello con cui mi sono trovata meglio e che mi piace di più.
Non vi aggiungo altri link perché l'ho utilizzata in quasi tutti i make up che ho inserito prima.

In sintesi sono soddisfatta da questa Limited Editions molto adatta per make up raffinati ed eleganti come per quelli da tutti i giorni, ma si presta bene anche da utilizzare insieme ai prodotti dai colori più pazzi come piacciono a me.

Tutti i prezzi potete trovarli nel post del comunicato linkato sopra

NB. Tutti i prodotti mi sono stati inviati in omaggio a scopo valutativo. Non sono obbligata a parlarne e quindi la recensione rispecchia il mio reale pensiero. Non sono pagata per scrivere l'articolo.

4 commenti:

  1. decisamente la cipria e i rossettini sembrano caruccissimi :)

    RispondiElimina
  2. Collezione interessante..Mi attirano soprattutto i rossetti :)

    RispondiElimina
  3. Sono i prodotti migliori della collezione secondo me, come ho anche scritto sopra. Kajal ed ombretti sono buoni ma essendo abituata a colori più accesi non mi ci vedo bene, quindi è più una questione di gusto personale piuttosto che di qualità del prodotto.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!