11 settembre 2012

Sister's Review - Crema Ristrutturante per capelli fragili e sfibrati all'olio e all'estratto di Lino de L'Erbolario

fiuu che titolo lunghissimo...
Lascio subito la parola alla recensione di Martina..

Nome: Crema Ristrutturante per Capelli Fragili e Sfibrati all'olio e all'estratto di Lino
Confezione/Quantità: Tubo da 150ml 
Costo: €11,50
Reperibilità: Punti vendita L'Erbolario - Erboristerie covenzionate fisiche e non

Quando ho iniziato ad utilizzare lo shampoo di Erbolario - di cui potete leggere la recensione qui - ho comprato anche questa sorta di crema/balsamo.
La consistenza è molto fluida e il profumo anche se non lo capisco molto, mi piace, sembra quasi un po' balsamico e disinfettante (nda. mia sorella ha dei modi piuttosto strani per far capire di cosa profumano i prodotti e le cose in generale).
Io non ho notato grandi cambiamenti sui miei capelli, sicuramente non li ha peggiorati, diciamo che sono rimasti invariati e considerando che sono abbastanza lunghi e li devo tagliare da un bel pò, posso dire che tutto sommato me li ha mantenuti bene, quindi forse un pò di merito posso anche darglielo.
L'ho sempre utilizzata come se fosse un balsamo, lavo i capelli e poi la applico, li pettino, poi risciacquo; può comunque essere tenuta su per qualche minuto in più oppure utilizzata direttamente come maschera da applicare prima dello shampoo e tenuta in posa per 15/20 minuti. 

Io come ho detto l'ho utilizzata solo come balsamo o comunque tenuta solo per pochi minuti, come maschera non ci ho mai provato perché non ne sentivo il bisogno.
Dopo l'utilizzo i capelli comunque risultano leggeri e morbidi, non li ingrassa o almeno non ingrassa i miei che in genere sono piuttosto normali e si ingrassano solo quando si iniziano a sporcare cosa che nemmeno gli do tempo di fare.
Non so se la ricomprerei, mi è piaciuta però voglio ugualmente cercare qualcos'altro.
L'Inci è meglio di altre creme o maschere o balsami che mi è capitato di usare ma essendo di Erbolario poteva anche essere un pochino meglio...

Ritorno a chiudere io (la Patri)..
qualche volta l'ho provata anche io, i capelli effettivamente risultano morbidi dopo l'utilizzo ma avendoli grassi rispetto a Marti, i miei si sporcavano prima. Quindi non so, ma non la vedo adatta per i capelli grassi.

3 commenti:

  1. dovrei provarla io che li ho molto secchi e rovinati. magari qualcosa fa! il prezzo è ottimo :D

    RispondiElimina
  2. io ho fatto l'allisciaggio chimico... già li avevo secchi prima adesso ti lascio solo immaginare!!! magari a lasciarla su un 10- 15 minuti tipo una maschera qualcosa gli fa.. me la tengo in mente! grazie per la review!!!

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!