10 ottobre 2012

Review - Bio Shampoo Antiforfora Di Forsan

E mentre aspetto che si lessino le melanzane per preparaci delle polpettine, ne approfitto per pubblicare la recensione che ho preparato ieri sera mentre internet andava a singhiozzi dello shampoo Forsan, che purtroppo è stato una delusione!


Nome: Bio Shampoo Antiforfora
Confezione/Quantità: Bottiglia da 250ml
Costo: €4,90
Reperibilità: Acqua & Sapone – Supermercati


Ho comprato questo shampoo durante l’estate perché con il caldo sono costretta a lavare i capelli un giorno si e l'altro pure, se in inverno mi si sporcano rapidamente perché sto a contatto con un fumatore, in estate è anche peggio perché ci si aggiunge anche il sudore che mi fa prudere la testa, quindi mi serviva qualcosa di economico da poter sostituire allo shampoo Logona (qui per la review) e al tempo stesso che non aggredisse troppo i capelli ed il cuoio capelluto.
Cercando da Acqua & Sapone, dove ero andata con l’idea di prendere lo shampoo di Omnia Botanica che puntualmente non c’era, guardando qua e là mi è caduto l’occhio su questo di Forsan che come tipo di shampoo ho pensato potesse andar bene per le mie esigenze.
Bè era meglio se mi stavo buona e cercavo altrove.
Il perché? Semplice perché…
1-      non pulisce bene i capelli come dovrebbe
2-      mi ha fatto uscir fuori la forfora e tutt’ora anche se l’ho finito da un po’ mi è rimasta

Come shampoo in se non ha niente di particolare, è quasi inodore e di colore indefinibile un mix tra bianco e giallino ma trasparente.
Durante il lavaggio non lo sentivo bene, mi sembrava ce ne volesse troppo così ho anche provato a diluirlo ma non è cambiato nulla ed ero costretta ad usare per forza il balsamo altrimenti mi stroncavo i capelli da tanto rimanevano intrigati.

Queste sono le info generali, che ho preso dal forum Saicosa ti spalmi perché sul sito Forsan nemmeno esiste questa linea…mah
Proprietà:
- BIO Shampoo antiforfora Forsan, grazie alla presenza della salvia, aiuta a combattere la forfora
- Ricco di tensioattivi e fattori dermoprotettivi è ideale per usi frequenti
- Deterge in modo delicato ma profondo 

Caratteristiche:
- Con estratto vegetale da agricoltura biologica e dermoprotettivi naturali protegge la cute
- Specifico per pelli con problemi di allergie e intolleranze
- Dermatologicamente testato a pH fisiologico
- Controllato per il contenuto in Nichel, Cromo e Cobalto.

BIO shampoo antiforfora Forsan non contiene:
Sodium Lauryl Sulfate (SLS)
Sodium Laureth Sulfate (SLES)
Coloranti e parabeni
Non è testato su animali

Ok ne vogliamo parlare delle proprietà?
Dovrebbe combattere la forfora e a me l’ha fatta uscir fuori che erano anni che non mi succedeva;  sull’ideale per usi frequenti ci posso anche stare o forse è definito così perché almeno sui capelli grassi ti costringono ad usarlo frequentemente; poi deterge in modo delicato ma profondo e qui mi vien da dire “ma dove?”

Ecco io mi sono trovata tutto l’opposto.
Per carità apprezzo il fatto che sia adatto per chi è allergico ed intollerante, che sia controllato a Nichel, Cromo e Cobalto, che non contenga SLE e SLES, coloranti e parabeni, e sopratutto che non sia testato su quei poveri animali, ma se poi il tuo dovere non lo fai quanto e niente.
Come avrete capito per me è un prodotto bocciato, mi era sembrato valido giusto i primi due lavaggi e quando ho provato ad utilizzarlo aggiungendoci qualche goccia di Tea Tree nella speranza che riuscisse a calmarmi la cute, ma anche in quel modo dopo 3 volte già non funzionava più, alla fine mi sono dovuta ricredere in pieno su quello che era stato il mio primo pensiero.
A mai più!

Lascio l'Inci per le interessate..

3 commenti:

  1. Quando sono andata da Acqua & Sapone ho preso lo shampoo delicato di questa linea, ancora non l'ho usato ma spero sia meglio di questo che citi >_<

    RispondiElimina
  2. provato e nn mi piace...i capelli rimangono un po secchi,,però ok,,,il fatto è che il cuoi sembra pulirlo,ma la forfora esce fuori tipo neve,cosa che nn succedeva da tempo.

    RispondiElimina

Se lasciate un messaggino fa sempre piacere, GRAZIE!